Salve a tutti, sono davvero disperata. Sono in cura da un mese e mezzo con una pillola a base di progestinico ( noretisterone acetato) ho avuto modo di capire che è una tra le peggiori. Purtroppo avendo endometriosi devo proseguire la cura almeno fino a dicembre. La stessa pillola l'ho usata anni fa, il tricologo diagnosticò defluvium androgenetico. La situazione nonostante tutto rientrò. Questa volta invece è disastrosa. Solo se passo le mani tra i capelli me ne trovo tantissimi , ne ho contati 80 solo così, allo shampoo è anche peggio. Sono già in cura da un anno con la seguente soluzione galenica:
- Minoxidil 3%
- progesterone 1%
- 17 alfa estradiolo 0,2%
- estrone solfato 0,3%
Fino ad ora non avevo avuto problemi, anzi. Applico anche locoidon 3 volte a settimana. Ma la cosa non si arresta in nessuna maniera. In attesa di prendere nuovo appuntamento con il tricologo ancora in ferie, c'è qualcosa che posso fare? Assumo regolarmente integratori quali:
Ferro
Rame
Omega 6
Vitamina c
Olio di enotera
Vitamine del gruppo B.
Uso Nizoral shampoo alternato con T/gel capelli grassi.
Insomma ho sempre cercato di fare un po' di tutto. Sono tanto preoccupata. Inserisco una foto della caduta post shampoo
Grazie a tutti
- Minoxidil 3%
- progesterone 1%
- 17 alfa estradiolo 0,2%
- estrone solfato 0,3%
Fino ad ora non avevo avuto problemi, anzi. Applico anche locoidon 3 volte a settimana. Ma la cosa non si arresta in nessuna maniera. In attesa di prendere nuovo appuntamento con il tricologo ancora in ferie, c'è qualcosa che posso fare? Assumo regolarmente integratori quali:
Ferro
Rame
Omega 6
Vitamina c
Olio di enotera
Vitamine del gruppo B.
Uso Nizoral shampoo alternato con T/gel capelli grassi.
Insomma ho sempre cercato di fare un po' di tutto. Sono tanto preoccupata. Inserisco una foto della caduta post shampoo
Grazie a tutti
Allegati
Ultima modifica: