non usare lo sciampo

8 Maggio 2009
316
0
265
Ho letto più volte che qualcuno non usa lo sciampo, perchè fa male ai capelli?

A questo punto sarebbe interessante sapere quanti effettivamente si lavano i capelli senza sciampo e quante volte alla settimana (es lavaggio con acqua fredda tutti i giorni)..

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
??????????????????????????????????

Usa shampoo delicati, se necessiti, olioshampoo.
Non vedo il nesso di non usare shampoo.

Saluti

8 Maggio 2009
316
0
265
E' quello che penso anche io. Però ti ripeto ho letto di alcuni che non lo usano. L'ultimo che mi ricordo è Ardecore, è scritto nella sua scheda. Ho aperto questo topic proprio per capire il perchè di questa scelta..

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ma Hardecore è matto!!!! [:D][:D][:D]

Lui compra l'olio di canapa per pitturare le sigarette!!! [:D][:D][:D]

[:p][sp]

[;)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io, ma questa è una mia personalissima credenza senza alcuno studio alla base, sono convinto che troppi shampoo rovinino il film lipidico del capello. Uso shampii delicati e il meno possibile, a giorni alterni col lavoro che faccio.
La cute non va detersa sempre, ma sicuramente ogni volta che è spo*ca. Una cute pulita, oltre ad essere essenziale per l'applicazione dei topici, è anche una cute più in salute.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
usate shampoo come restivoil nutritive che nute il capello idratandolo tantissimo! me basta solo una passata abbondante e anche se non fa schiuma , basta strofinarvi la cute , dopo un paio di applicazioni a distanza noterete gli effetti ottimi sulla cure che rimane delicata e non è sconvolta da tensioattivi , e l'effetto che rende i capelli sani e corposi..

a me piace molto!

ciao!

8 Maggio 2009
316
0
265
infatti kenji io lo shampoo non lo uso più di due o tre volte alla settimana e sempre shampoo delicato e in poca quantità, ma comunque se non lo uso i capelli peggiorano è per questo che ho chiesto.

Kris.

Grazie del consiglio appena finisco quelli che ho ora lo provo..

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Guarda, io che in passato sono stato un campione di dermatite seborroica e forfora (nei cambi stagionali) adopero per 3/4 volte a settimana il bio mineral 5 alfa seguito da un impacco di 10 min di aloe vera e olio di jojoba. Mi sto trovando davvero molto bene, non mi rovina i capelli e mantengo la cute sana (una continuità di quello che sto facendo sgaleando).
A volte invece uso davvero pochissimo shampoo perchè in precedenza ho applicato una lozione di radice di ortica, bardana, lavanda e rosmarino. I capelli sono sempre puliti e tendono a rafforzarsi.
Prova, ma cmq ricordati che lavare i capelli spesso non comporta nessun problema.
Ciao!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Beh una teoria ci sarebbe, gli uomini primitivi vengono raffigurati sempre con delle chiome foltissime, e mica usavano lo shampoo? poi il corpo umano non è stato creato in funzione dello shampoo che non è una cosa naturale, è aggiunta dall'uomo

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo usa lo usa....guardate che usare uno shampoo delicato per lavare i capelli fa piu che bene!! specie chi vive a roma , milano , firenze , torino e metropoli varie deve lavarli spesso perche polveri e smog di città vengono attratte dai capelli..

ciao!

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
io uso il sapone di aleppo (con alloro al 32%) alternato a uno shampoo all'aloe per lavaggi frequenti, mi lavo i capelli tutti i giorni.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io onestamente adesso che sono rasato dopo trapianto FUE uso Revivogen alternato a Revita, in modestissima quantità ma 3 volte al giorno.

Lavo (o meglio sciaquo) spessissimo i capelli e ho la cute in uno stato OTTIMO[^], ho sempre sofferto prima di seborrea.

Fra poco aggiorno le foto nel post del trap.

Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si, ripeto: modestissima quantità, quasi un risciaquo.
Lo scopo è quello di eliminare per esempio il minox residuo prima di applicare la seconda terapia a base di aloe e rame peptidi + GF.

Sto inoltre approfondendo una teoria per la quale il sebo residente in alcuni casi causi infiammazione al follicolo e conseguente miniaturizzazione.

Dulcis in fundo, (qua lo dico e qua lo nego [:)]) ho iniziato 4 gg su 7 una terapia sperimentale di dutasteride topica veicolata tramite un sistema sperimentato dall'utente Carrera in passato, che a quanto pare dette risultati notevoli (con sides successivi).
La terapia è su questo sito, il titolo del post era del tipo facciamo una scommessa nella sezione farmaci sperimentali credo, cmq lo posso ripescare se interessati.

Tutto questo per dire che ho la necessità di lavare spesso per rimuovere i residui dei topici spesso.
Non si tratta comunque di lavaggi invasivi, sia per la quantità di shampoo impiegata, sia perchè ho l'abitudine di usare acqua freddo/tiepida e sciaquare benissimo.

Cordiali Saluti

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Beh certo il ristagno di sebo non è di certo positivo per i capelli, essendo ricco di androgeni. Anche io la penso così, è come usare androgeni topici e se usiamo antiandrogeni un motivo c'è... il sebo se si vuole una buona capigliatura non deve esserci, o meglio, deve esserci nella giusta quantità e non in eccesso come spesso capita in caso di aga.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
Beh certo il ristagno di sebo non è di certo positivo per i capelli, essendo ricco di androgeni. Anche io la penso così, è come usare androgeni topici e se usiamo antiandrogeni un motivo c'è... il sebo se si vuole una buona capigliatura non deve esserci, o meglio, deve esserci nella giusta quantità e non in eccesso come spesso capita in caso di aga

esatto.....