Non so più cosa fare.

Mroberto

Utente
1 Agosto 2020
18
0
5
Ciao a tutti,
Come avevo scritto in un mio post precedente, a inizio marzo, due mesi dopo aver incominciato ad assumere finasteride, ho iniziato a perdere una grossa quantità di capelli e, ad oggi, l effluvio non
si è ancora arrestato.

A maggio ho fatto le analisi del sangue che hanno rivelato una carenza di vitamina D, che è stata subito integrata. Inoltre a inizio agosto, ho iniziato ad assumere mela annurca e usare Locoidon. Ma ancora nulla... per farvi un esempio, quando pettino i capelli dopo averli lavati ne ritrovo nel lavandino fino a 50-70, senza considerare quelli persi durante lo shampoo e l’asciugatura.

Sono consapevole che sia normale perdere fino a 100 capelli al giorni, ma questa non era la norma prima di marzo.
Nonostante il finasteride, mi sembra di continuare a peggiorare e non so più cosa fare.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, finasteride non blocca la caduta, ma agisce solo sulla miniaturizzazione dei bulbi, arrestandola o riducendola, non c'entra con la caduta.
la vitamina d sei sicuro da analisi post integrazione che è tornato a livelli giusti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ecco la tua situazione

Se ti svuoti significa che c'è un problema,se la situazione è rimasta tale è un normalissimo ricambio (effluvio)
Fai foto comparative con quelle postate nell' tua prima discussione
 

Mroberto

Utente
1 Agosto 2020
18
0
5
Si faccia rivalutare da chi la segue
saluti
Grazie per la risposta dott. Gigli. Purtroppo sono stato in visita da 3 tricologi, compreso il dottore che mi segue, e ognuna mi ha risposto dicendo “passerà” senza nessun tipo di controllo più approfondito. Ma in 8 mesi non si è ancora risolto.
 

Mroberto

Utente
1 Agosto 2020
18
0
5
Ciao, finasteride non blocca la caduta, ma agisce solo sulla miniaturizzazione dei bulbi, arrestandola o riducendola, non c'entra con la caduta.
la vitamina d sei sicuro da analisi post integrazione che è tornato a livelli giusti?
Ciao simwe9one, grazie per la risposta. Ora i valori della vitamina D sono normali e proseguo con l’integrazione.
 

Mroberto

Utente
1 Agosto 2020
18
0
5
Ecco la tua situazione

Se ti svuoti significa che c'è un problema,se la situazione è rimasta tale è un normalissimo ricambio (effluvio)
Fai foto comparative con quelle postate nell' tua prima discussione
Ciao proxy, onestamente credo sia leggermente peggiorato nelle zone indicate.
 

Allegati

  • 19AE4C94-6D17-4C27-966B-7A9195733998.jpeg
    19AE4C94-6D17-4C27-966B-7A9195733998.jpeg
    499.4 KB · Vista: 24
Ultima modifica:

Mroberto

Utente
1 Agosto 2020
18
0
5
Per esempio, la foto sulla sinistra è a un mese di effluvio e tre di finasteride, quella sulla destra è di oggi. Dalle foto sembra che il vertex sia migliorato ma la parte superiore al frontale peggiorata. Non so se è effetto dell’effluvio o L’alopecia molto forte in quel punto che non è stata contrastata dal finasteride. Pareri?
 

Allegati

  • 3855217D-2B86-43A1-892A-66E9F17FDB6E.jpeg
    3855217D-2B86-43A1-892A-66E9F17FDB6E.jpeg
    351.6 KB · Vista: 25

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Per esempio, la foto sulla sinistra è a un mese di effluvio e tre di finasteride, quella sulla destra è di oggi. Dalle foto sembra che il vertex sia migliorato ma la parte superiore al frontale peggiorata. Non so se è effetto dell’effluvio o L’alopecia molto forte in quel punto che non è stata contrastata dal finasteride. Pareri?
Per me grande miglioramento al contrario,proprio la qualità del capello
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mroberto

Utente
1 Agosto 2020
18
0
5
Per me grande miglioramento al contrario,proprio la qualità del capello
Sicuramente non metto in dubbio che il finasteride stia facendo il suo lavoro, ma comunque si vede anche ad occhio che la parte indicata nella foto di destra sembri più svuotata