non so più come fare

davide_85

Utente
8 Ottobre 2013
7
0
5
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Mi chiamo Davide ho 28 anni e sono di Monza. Nella vita lavoro al PC (faccio l'impiegato) e pratico sport nel tempo libero. Ho due problemi riguardanti i capelli che mi tormentano da diversi anni: soffro di alopecia androgenetica e dermatite seborroica. Ho inoltre dei problemi di allergia a qualche alimento, che purtroppo nonostante abbia fatto moltissimi esami non è stato mai scoperto nulla, ma credo che anche la digestione possa incidere sulla dermatite.

Ho scelto di cominciare a frequentare attivamente questo forum perchè non riesco in alcun modo a venir a capo di questi miei problemi né frequentando specialisti (ognuno dice la sua e non ho mai avuto grandi benefici) né leggendo post sui forum (perchè è veramente difficile capire in mezzo alla quantità di testo da leggere, quali sono i prodotti migliori e che mi si addicono meglio).

La mia cura attuale consiste in:
Cistidil durante il pranzo, che dovrebbe rinforzare i capelli
Capsule di biotina la sera prima di dormire per la dermatite
Shampii: li cambio abbastanza di frequente perchè non ne ho trovato uno che mi soddisfa
Biokap lozione antiforfora e cute grassa: la uso quando proprio mi viene da grattarmi
Minoxidil 5% la sera utilizzando anche lo scalproller 5mm
Ho smesso di usare finasteride perchè sentivo parecchio una riduzione del desiderio sessuale e la cosa non mi piaceva affatto.
La mia situazione attuale è pessima nel senso che la dermatite è tornata più forte che mai.

Di questi prodotti l'unico di cui sono sicuro che un po' di effetto me lo faccia è il biokap, per il resto faccio tutto per pura teoria, senza riuscire ad apprezzarne i risultati.
Quello che vorrei chiedervi è come fare per creare una cura adatta alla mia situazione.

Spero che alcuni di voi mi possano dare indicazioni su come riuscire a curarmi meglio.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
qualche foto per vedere la tua situazione? guarda la dermatite seborroica è un tormento, hai provato nizoral shampoo? o il folligen?dai un occhiata anche al mio post ;)
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Per l'aga se la fina ti da sides ti consiglio di utilizzare un anti-dht naturale a base di serenoa repens che, sebbene molto più blando, ti fa sperare almeno in un mantenimento della situazione.
Ce ne sono molti in commercio (restax, prostafactors tra tutti).
Per lo shampoo quoto stressato88 per il Nizoral, è un po' aggressivo... ma pulisce a fondo (da usare 2 massimo 3 volte a settimana).
 

davide_85

Utente
8 Ottobre 2013
7
0
5
grazie intanto x le risposte. il nizoral l'ho provato. Non mi sembra che mi abbia fatto grandi effetti sinceramente. Qual è il tuo post stressato? Me lo puoi linkare? Il folligen non l'ho mai sentito, si trova tranquillamente in farmacia? Anche Restax e prosafactors non li ho mai sentiti, dove li posso trovare? Fra i due quale mi consigli?
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
il folligen lo prendi da internet....nella sezione apposita su questo sito trovi il link ;)...il post è quello chiamato aggiornamento
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Restax e prostafactors li trovi in farmacia... il restax è più completo a mio parere anche se costa un po di più (io uso restax).
 

davide_85

Utente
8 Ottobre 2013
7
0
5
Non sono riuscito ad usare la funzione allega file, quindi ho usato tinypic per postare la foto dei miei capelli attualmente. Ecco la mia situazione, con i capelli lavati il giorno precedente:

28is391.jpg


Si nota il diradamento ed il fatto che i capelli sono unti già il gioro dopo il lavaggio.

Siccome la dermatite in questo periodo è tornata molto forte ho ripreso ad usare il nizoral. Per il momento ho riscontrato pelle secca dopo il suo utilizzo.

Sono andato in farmacia e ho chiedto informazioni su restax e prostafactors. Mi hanno detto che se voglio la serenoa repens più concentrata posso spendere di meno prendendo un semplice integratore a base di serenoa repens. Secondo voi è la stessa cosa?

Poi il farmacista mi ha invece consigliato un altro prodotto che secondo lui era migliore, eccolo:
ofmxdc.jpg


Lo conoscete? Cosa ne dite?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
devi mettere anche foto del vertex
per l'integratore: è un mix di vitamine, all'aga probabilmente fa come l'acqua