NON SO BENE COSA HO

19 Maggio 2019
10
1
5
Milano
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca , ho 22 anni e sono di Milano. Scusate se è la sezione sbagliata ma sto ancora capendo un po' come funziona il forum e dove postare questo genere di domande.
Da 6 mesi ho notato un assottigliamento dei miei capelli, ne ho ancora molti e non sono fortemente stempiato; da due anni mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica molto aggressiva ( purtroppo ho la cute molto grassa fin da bambino) che ha colpito molto la zona posteriore e in parte anche quella frontale. In questi ultimi mesi, grazie anche ad un cambio di dermatologo ( quello nuovo è stato la mia salvezza) , sono riuscito ad eliminare completamente queste secrezioni/croste che mi si formavano in testa e mi sembra molto più pulita la cute. Il probelma quale è: i miei capelli sembrano molto assottigliati. Dal vivo/ di persona non si nota ma se faccio foto o altro si: quando avevo queste croste in testa perdevo abbastanza capelli e il dermatologo mi ha detto che era dovuto al fatto che , già avendo una cute grassa, la dermatite e le croste impedivano al capello di svilupparsi regolarmente e poteva risentirne in robustezza. Ora è da due mesi circa che ho finito questa cura che mi ha prescritto e devo dire che ho notato qualche miglioramento. Secondo voi se è AGA mi conviene partire subito con la roba più pesante come Minoxidil, oppure posso provare a mantenere la situazione con Serenoa e Biotina ( che ho letto aiutano a diminuire la caduta dei capelli e la Biotina per la salute del capello e l'eccesso di sebo, quindi utile anche nel mio caso per la dermatite)?

La prima foto l'ho fatta con il flash da molto vicino, ad occhio nudo la situazione non è come nella foto, ma comunque al tatto si sentono i capelli assottigliati

Grazie a chi risponderà

PS: la qualità della foto è il massimo che sono riuscito ad ottenere con l'Iphone e rimanendo nei limiti di dimensioni possibili

IMG 4039IMG 4045IMG 4046IMG 4047IMG 4037 LI
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Fai foto in luce naturale, e non al chiuso senza luci dirette (la qualità degli scatti è migliore).
Non usare le mani, stai coprendo i capelli e la situazione generale.
Usa inquadratura più ampia. e cancella il viso con qualsiasi programma (tenendo se vuoi le sopracciglia visibili per capire l'attaccatura)
Non usare la fotocamera frontale ma quella posteriore che è di qualità superiore, e pulisci la lente prima di fotografare.
NON fare foto mosse/fuori fuoco come gli scatti postati. Hai ravvicinato troppo il telefono, a quella distanza non mette a fuoco la lente.

Le foto che hai postato sono impossibili da giudicare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Dalla seconda e terza foto vedo delle stempiature...
Per quanto riguarda le croste e la dermatite che soffoca il bulbo del capello facendolo cadere beh è una cosa sorpassata da tempo. Il dermatologo che non nè capisce di capelli, dovrebbe preoccuparsi di fare quello che sà fare, e lasciare il compito ad altri, che hanno magari più esperienza che così si salvano i capelli, non perdendo tempo in teorie e/o cose senza senso.