Non sarebbe troppo bello per essere vero..?!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Mi riferisco al fatto che molti sostengono che anche assumendo Finasteride in dosi inferiori ad 1 mg, e si parla anche di 0,25 mg, si possano avere gli stessi effetti positivi ma con minor sides! Bè questa non proporzionalità mi puzza un pò....vorrebbe dire che siamo tutti dei cog....i e che continuiamo a fare il bene di chi produce e vende i mecinali.. a nostre spese, in tutti i sensi?!!
Illuminatemi please! [|)]

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Mi riferisco al fatto che molti sostengono che anche assumendo Finasteride in dosi inferiori ad 1 mg, e si parla anche di 0,25 mg, si possano avere gli stessi effetti positivi ma con minor sides! Bè questa non proporzionalità mi puzza un pò....vorrebbe dire che siamo tutti dei cog....i e che continuiamo a fare il bene di chi produce e vende i mecinali.. a nostre spese, in tutti i sensi?!!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Le varie e lunghe ricerche effettuate hanno avuto come risultato il seguente: la quantità ideale di finasteride da assumere ogni giorno, per tentare di contrastare l'alopecia (o almeno bloccare il DHT che è una delle cause) è di 1mg, né più, né meno. Le ricerche con quantità maggiori di finasteride non hanno portato a risultati migliori di quelli conseguiti assumendo 1 mg al giorno, e quelle effettuate somministrandone di meno non hanno dato risultati positivi (ci sono molti articoli sul web).
Ora, ognuno può assumerne quanto ne vuole, sia 0.25, sia 5mg, ma se le ricerche hanno dimostrato che la quantità ottima è 1 mg......vedi tu!
Alla Merck & Co. non sarebbe costato nulla vendere propecia da 0.25 mg (visto che vende il proscar da 5 mg ad un prezzo molto contenuto rispetto al propecia), ma le ricerche a qualcosa saranno servite, no!?!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Grazie Didacus, sei stato chiaro ed esaudiente! Anche se hai chiarito i miei dubbi al 90% [:(]....visto che chi afferma che vanno bene quantità pari ad esempio a 0,25 mg di fina, dice anche che ciò è stato rivelato da alcuni studi attendibili...
a quali studi credere quindi??[sp]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi , in VITRO 0,2 mg di fina hanno lo stesso effetto di 1mg...fate voi.....io parto con 0,5...cosi dopo 1 o 2 anni passo ad 1mg cosi facendo spero di avere piu risultati nel piu tempo possibile...

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
IL DHT NON E LA SOLA CAUSA DELL AGA--------CHI NE SOFFRE O VELOCEMENTE O LENTAMENTE PERDEREA UGUALMENTE I CAPELLI-AD OGGI NIENTE PUO FARE ALTRO

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
in questa comunità , tutti si fanno il c**o per cercare una soluzione (moderatori,utenti,calvi,TUTTI) e tu ogni volta , spari ste ca**ate.....ma secondo te c'è differenza se uno perde i capelli a 18 anni o 50 ?????? con delle buone cure , oggi si riesce a portare avanti la propria situazione a lungo nel tempo.....e dato che non ho le possibilità dei moderatori di cancellare i tuoi messaggio , ormai diventati ridicoli e ripetitivi , prego che lo facciano loro , o che almeno ti diano qualche ammonimento...

poi ogni situazione è soggettiva...io bo...sta gente nn la capisco proprio...

ciro, io mi ritengo ancora in tempo per curarmi.....e come me molti altri ragazzi....quindi per favore , ormai abbiamo capito che secondo te tutto è inutile , quindi evita di ripeterlo...

buona serata

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quoto..io incrociando le dita a tre mesi di fina e minox vedo i primi miglioramenti non indifferenti..anche a capelli sporchi...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
concordo se uno prende fina mantiene i capelli tutta la vita, non sono dacc ordo con le quantita'. piu' ne assumi e piu' i risultati aumentano

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
...le illusioni aiutano a vivere meglio... ma restano pur sempre delle illusioni...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
concordo se uno prende fina mantiene i capelli tutta la vita, non sono dacc ordo con le quantita'. piu' ne assumi e piu' i risultati aumentano

QUINDI OGGI MI PRENDO UNA SCATOLA DI PROSCAR E ME LA FACCIO FUORI IN UN ATTIMO COSI A BREVE SARO' OK......
SE C'E' UNO STUDIO SULL'EFFICACIA DI FINA A BASSE QUANTITA' PRENDIAMOLO IN CONSIDERAZIONE AL POSTO DI TIRARE CONCLUSIONI AFFRETTATE............................

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
sicuramente la finasteride e' efficace anche a dosi minori di 1 mg certamente essendo l'effetto terapeutico dose dipendente bisognerebber trovare per ognuno la soglia individuale al di sotto della quale l'efficacia si riduce e non e' cosi' facile
saluti

dubbioso

Utente
27 Febbraio 2007
34
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
sicuramente la finasteride e' efficace anche a dosi minori di 1 mg certamente essendo l'effetto terapeutico dose dipendente bisognerebber trovare per ognuno la soglia individuale al di sotto della quale l'efficacia si riduce e non e' cosi' facile
saluti

e al di sopra della quale magari è inutile