Non riesco a regolare la seborrea

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Come da titolo... qualche tempo fa avevo una seborrea paurosa, poi grazie alle pastiglie sporanox prescrittemi da gigli e a qualche shampoo + indicato la situazione è molo migliorata, ma da circa un mese la situazione sta ripeggiorando, i bagni al mare non hanno risolto niente, al massimo posso stare 2 giorni senza lavarmi la testa, prima erano anche 4 o 5... noto del sebo in eccesso e una fastidiosa forfora che rimane attaccata, forse non è ancora tornata ds, ma non vorrei che ritornasse... credo anche che questo peggioramento della seborrea stia accelerando la caduta. Come shampoo uso il triatop, l'extradelicato della ducray e il lactocerat ducray, bene, l'unico che mi soddisfa è l'ultimo, gli altri due non mi hanno dato alcun beneficio, a dir la verità x la seborrea mi ha aiutato solo il galenia kerion k, ma non voglio + comprarlo xkè fa così poca schiuma che alla fine ne uso uno sbotto... potete consigliarmi qualche prodotto naturale, da assumere x via sistemica, x ridurre velocemente la secrezione di sebo? E magari uno shampoo che elimini forfora grassa, ma che NON sia a base di acido salicilico, dato che mi seccano troppo gli steli?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Come da titolo... qualche tempo fa avevo una seborrea paurosa, poi grazie alle pastiglie sporanox prescrittemi da gigli e a qualche shampoo + indicato la situazione è molo migliorata, ma da circa un mese la situazione sta ripeggiorando, i bagni al mare non hanno risolto niente, al massimo posso stare 2 giorni senza lavarmi la testa, prima erano anche 4 o 5... noto del sebo in eccesso e una fastidiosa forfora che rimane attaccata, forse non è ancora tornata ds, ma non vorrei che ritornasse... credo anche che questo peggioramento della seborrea stia accelerando la caduta. Come shampoo uso il triatop, l'extradelicato della ducray e il lactocerat ducray, bene, l'unico che mi soddisfa è l'ultimo, gli altri due non mi hanno dato alcun beneficio, a dir la verità x la seborrea mi ha aiutato solo il galenia kerion k, ma non voglio + comprarlo xkè fa così poca schiuma che alla fine ne uso uno sbotto... potete consigliarmi qualche prodotto naturale, da assumere x via sistemica, x ridurre velocemente la secrezione di sebo? E magari uno shampoo che elimini forfora grassa, ma che NON sia a base di acido salicilico, dato che mi seccano troppo gli steli?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

4pili

Utente
18 Agosto 2007
25
0
15
quando ero ragazzo avevo il problema di sebo in eccesso e crosticine varie, con eccesso di forfora. Non sono medico e loro di certo sono più bravi di me visto che è il loro lavoro e quindi non mi sento di dirti fai questo o quello. Io 20 anni fa le provai di tutte alla fine il problema me l ha risolto una lozione e uno shampo a base di radicchio. Nel forum non se ne parla e dove se ne parla non è considerata attendibile. Ti assicuro che da allora per quanto riguarda sebo, forfora,untuosità non ho avuto più problemi. Se il tuo problema è solo questo ti potrei consigliare di provare lo shampo per lo meno. Io ho fatto e faccio uso anche della lozione per i problemi di eccessiva caduta che avevo. Se poi le 2 cose devono essere usate insieme per risolvere anche il problema di sebo e forfora non so. Male che vada fatti una lozione e shampo se non funziona butti via al massimo una 40ina di euro. Gli effetti li dovresti vedere in pochi giorni. ciao

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve Manuel,

soprattutto durante il Periodo estivo e nei Climi caldi,
la Seborrea può essere causa di grave disagio.
Spesso, inoltre, è accompagnata dall'aumento della Sudorazione tanto da risultare difficile
stabilire se il principale responsabile delle sgradevole condizioni cutanee sia il sebo o il sudore.
Nei Mesi invernali o nei Climi asciutti il Problema appare essere meno rilevante.
Anche i Fattori emozionali hanno la loro Importanza.

Bisogna evitare Massaggi troppo energici, spazzolature prolungate, detersioni con Prodotti troppo aggressivi,
mentre e' consigliato l’uso di Prodotti delicati, fisiologici, che detergano senza creare Irritazioni.
É buona norma, periodicamente, far precedere allo Shampoo, un Peeling della cute,
con delle Maschere o degli Olii specifici.
Utili dopo lo Shampoo l’applicazione di Lozioni ad azione astringente e riequilibrante.

Buona Domenica!
Jonny.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
prova le compresse di biotina 5 0 10 milligrammi al giorno, per 4-5 mesi spesso aiuta moltissimo per la seborrea.
Solo che in Italia in farmacia la biotina costa un botto(il diatynil) e non si può proprio comprare, ho visto che Johnny04 la vende ad un eccezionale prezzo, in germania infatti costa molto di meno

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve cara Steffy,

effettivamente come Tu facevi notare,
la Biotina fa parte della lunga Serie di Prodotti da me Proposti
ecco le due Posizioni:

-------------------------------------------
17 <> Biotin 5 Mg:Confezione da: 60 Pasticche
Produttore: BAD HEILBRUNN. GmbH & Co.

La mia Offerta: 6,90
18 <> Biotin 10 Mg:Confezione da: 60 Pasticche
Produttore: Optisana. GmbH & Co.

La mia Offerta: 8,90
Tutti i miei Prodotti vengono spediti per Raccomandata con ricevuta di ritorno.
La Spedizione e gratuita.

Buona Domenica!
Jonny.