Come da titolo... qualche tempo fa avevo una seborrea paurosa, poi grazie alle pastiglie sporanox prescrittemi da gigli e a qualche shampoo + indicato la situazione è molo migliorata, ma da circa un mese la situazione sta ripeggiorando, i bagni al mare non hanno risolto niente, al massimo posso stare 2 giorni senza lavarmi la testa, prima erano anche 4 o 5... noto del sebo in eccesso e una fastidiosa forfora che rimane attaccata, forse non è ancora tornata ds, ma non vorrei che ritornasse... credo anche che questo peggioramento della seborrea stia accelerando la caduta. Come shampoo uso il triatop, l'extradelicato della ducray e il lactocerat ducray, bene, l'unico che mi soddisfa è l'ultimo, gli altri due non mi hanno dato alcun beneficio, a dir la verità x la seborrea mi ha aiutato solo il galenia kerion k, ma non voglio + comprarlo xkè fa così poca schiuma che alla fine ne uso uno sbotto... potete consigliarmi qualche prodotto naturale, da assumere x via sistemica, x ridurre velocemente la secrezione di sebo? E magari uno shampoo che elimini forfora grassa, ma che NON sia a base di acido salicilico, dato che mi seccano troppo gli steli?