NON RIESCO A CAPIRE

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti.
e' ormai qualche mese che sono iscritto in questo forum e giorno dopo giorno leggendo i vari post in tutte le sezioni è cresciuta in me una curiosità che spero ora di soddisfare grazie a voi.
Il problema è questo:
Leggo di persone che assumono finasteride, nipononivea, ecc..si mettono in testa minoxidil,ed altri preparati topici...spendendo anche una bella cifra.
Poi ci sono persone che sperano in nuove tecniche di clonazione per potersi sottoporre ad esse e recuperare i capelli persi.
La domanda è questa:
Ma perchè non vi fate un trapinto di capelli?
Questa è una tecnica ormai affinata e sviluppata da anni che risolve definitivamente il nostro problema (o comunque lo riduce )perchè sperate in una pillola miracolosa o in una clonazione pelifera fantascientifica (per ora) che costerebbe tantissimo?
Cosa vi ferma dal fare il Trapinto di capelli?
Nel mio caso sono i soldi, visto che studio e non ho un reddito, non potrei affrontare una spesa simile e autotrapintarmi, ma non credo che questo sia il vostro problema, non crdo che siate tutti studenti squattrinati come me.
Ma allora perchè spendete soldi in shampoo e lozioni e medicine e non affrontate una spesa per il trapianto?
Ma da quello che leggo nel forum non credo sia un problema economico visto che ad esempio se venisse ideata una tecnica di clonazione e c'è gente nel forum che non aspetta alro, non sarebbe a buon mercato, anzi costerebbe il doppio o il triplo di un autotrapianto!
Appurato che l'unico motivo per cui non mi faccio un trapinto sono i soldi, qual'è il vostro?
Con questo non voglio farmi i fatti vostri ma davvero non riesco a spiegarmi perchè cercate cure miracolose quando la cura esiste già anche se chirurgica, (ma poi non si ricovera nemmeno il paziente )?
Se avessi un buon lavoro io mi trapinterei domani stesso!!!

ciaO

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti.
e' ormai qualche mese che sono iscritto in questo forum e giorno dopo giorno leggendo i vari post in tutte le sezioni è cresciuta in me una curiosità che spero ora di soddisfare grazie a voi.
Il problema è questo:
Leggo di persone che assumono finasteride, nipononivea, ecc..si mettono in testa minoxidil,ed altri preparati topici...spendendo anche una bella cifra.
Poi ci sono persone che sperano in nuove tecniche di clonazione per potersi sottoporre ad esse e recuperare i capelli persi.
La domanda è questa:
Questa è una tecnica ormai affinata e sviluppata da anni che risolve definitivamente il nostro problema (o comunque lo riduce )perchè sperate in una pillola miracolosa o in una clonazione pelifera fantascientifica (per ora) che costerebbe tantissimo?
Nel mio caso sono i soldi, visto che studio e non ho un reddito, non potrei affrontare una spesa simile e autotrapintarmi, ma non credo che questo sia il vostro problema, non crdo che siate tutti studenti squattrinati come me.
Ma allora perchè spendete soldi in shampoo e lozioni e medicine e non affrontate una spesa per il trapianto?
Ma da quello che leggo nel forum non credo sia un problema economico visto che ad esempio se venisse ideata una tecnica di clonazione e c'è gente nel forum che non aspetta alro, non sarebbe a buon mercato, anzi costerebbe il doppio o il triplo di un autotrapianto!
Appurato che l'unico motivo per cui non mi faccio un trapinto sono i soldi, qual'è il vostro?
Con questo non voglio farmi i fatti vostri ma davvero non riesco a spiegarmi perchè cercate cure miracolose quando la cura esiste già anche se chirurgica, (ma poi non si ricovera nemmeno il paziente )?

ciaO

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti.
Il problema è questo:
La domanda è questa:

ciaO

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe da come ho capito io non è che fai il trapianto e sei apposto.
Ti devi curare cmq.Addirittura continuare a spalmarti lozioni sulle zone trapiantate e cmq continuare con fina per preservare il resto.
Quindi cmq ci si deve curare ugualemente.Di conseguenza uno che è messo ancora discretamente bene si cura e fine...di solito chi fa il trapianto è una persona messa male a capelli,praticamente pelato.
Tieni presente che qui nel forum ci sono molte persone che si sono curate per tempo e hanno ancora tanti capelli,e non hanno certo bisogno di un trapianto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro MIC,
perché la a.a. si deve stabilizzare prima di fare un trapianto; perché comunque è pur sempre un intervento chirurgico che non tutti si sentono di affrontare (e non certo per i costi), e perché ci si deve curare in ogni caso anche dopo il trapianto, come dice giustamente Raiden, perché l'aga è cronica, quindi anche se i capelli trapiantati non sono sensibili al DHT, il resto dei capelli va pur sempre curato.
Oltretutto se il diradamento è leggero, non si può rischiare di trapiantare in una zona ancora abbastanza folta perché si danneggerebbero i follicoli vicini con il rischio di perderli.
baci

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma che dici! i capelli da trapiantare nn sono sufficienti nella maggior parte dei casi per avere buoni risultati...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq da come ho capito ti tocca cmq mettere le lozioni anceh sui trapiantati,forse non per sempre ma cmq per un periodo senz'altro.
Diciamo che se cloneranno i bulbi allora si che ne possiamo riparlare.Poichè potrebbero clonare all'infinito i tuoi capelli e quindi ridare una densità elevata.In quel caso lo farei pure io il trapianto...

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia

Oltretutto se il diradamento è leggero, non si può rischiare di trapiantare in una zona ancora abbastanza folta perché si danneggerebbero i follicoli vicini con il rischio di perderli.

E' la mia situazione , infatti avevo pensato ad un trapianto ma i dottori me l'hanno sconsigliato perchè sulla mia testa, che comunque presenta un diradamento evidente, non ci sono zone completamente prive di capelli e quindi, con un intervento, potevo compromettere la situazione dei capelli non trapiantati. Indi per cui rimane solo Fina,Nipon, Mino, Estrogeni e Antiandrogeni per non peggiorare.

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Ciao,
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Quindi riassumendo non è il fattore economico che vi ferma da trapiantarvi ma è più una questione tecnica legata al fatto che chi è diradato come me ha paura di perdere i capelli rimasti.
Ma aquesto punto mi chiedo una cosa.
L'aga si stabilizza? Io sapevo che prima o poi siamo destinati aperdere tutti i capelli sopra quindi in teoria solo quelli già lino banfi sono soggetti adatti al trapianto e non mi sembra il caso dei soggetti presenti nelle gallerie fotografiche dei dottori che comunque partivano da una situazione di diradamento.
Se siamo destinati a perdere i capelli sopra, tanto vale fare un trapianto su tutta la testa anche dove ci sono i bulbi originali, alla fine che importa se si danneggiano, sarebbero comunque destinati a morire.
in questo modo si eviterebbe di dover assumere ancora la fina ecc..
La mia è una considerazione di uno poco esperto quindi lascio a voi dire se e perchè ho sbagliato
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mic,
non è possibile semplicemente trapiantare tutta la testa, perché non ti basterebbero di certo i capelli della donor area per farlo (per questo aspettano tutti la clonazione...[:D]).
Il trapianto si fa una volta che l'aga è stabilizzata, nel senso che non sarebbe esteticamente accettabile avere l'attaccatura folta, diradamento nella parte centrale e poi di nuovo il vertice folto...
Il trapianto si fa in quelle zone già molto compromesse, tipo il vertex se hai già la piazza o sulle tempie o linea frontale se sono molto arretrate. Certo poi devi continuare a curarti per non perdere quelli che sono subito vicino a quelli trapiantati (sempre per evitare l'effetto zebra [:D])
baci