Non riesco a capire il parere del mio dermatologo

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Sono più di 6 mesi che usi minoxidil al 5%, però non noto nessun miglioramento ma, anzi, mi vedo in fase di peggioramento. Però tutti quelli che mi visitano dicono che non ho nulla, quello che mi ha prescritto il minoxidil mi ha detto che sono uno di quelli che rispondono benissimo alla cura. Ma come fa a giudicare che sto andando bene? Ma se io mi sento capelli sottili, le tempie le vedo peggiorate e ultimamente se mi passo la mano in zona frontale mi restano in mano sempre un paio di capelli... Come può dire che sono messo bene, come fanno a dire che non ho nessun problema??

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Sono più di 6 mesi che usi minoxidil al 5%, però non noto nessun miglioramento ma, anzi, mi vedo in fase di peggioramento. Però tutti quelli che mi visitano dicono che non ho nulla, quello che mi ha prescritto il minoxidil mi ha detto che sono uno di quelli che rispondono benissimo alla cura. Ma come fa a giudicare che sto andando bene? Ma se io mi sento capelli sottili, le tempie le vedo peggiorate e ultimamente se mi passo la mano in zona frontale mi restano in mano sempre un paio di capelli... Come può dire che sono messo bene, come fanno a dire che non ho nessun problema??

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Purtroppo spesse volte non riusciamo ad essere obbiettivi sui nostri capelli.
Anche io tempo fa pensavo di essere peggiorato, o meglio di non essere migliorato, ma il confronto con le vecchie foto fatte dal derma e la videodermoscopia mi hanno dato totalmente torto.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Levalutazioni obiettive servono proprio a questo..
salti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Forse in base alla videodermoscopia.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Se il tuo dermatologo utilizza il videodermoscopico per la dermoscopia ha la possibilità di archiviare le immagini e tirarle fuori al controllo successivo. Pertanto può controllare l'andamento della terapia con dati obiettivi.

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
no no... non usa niente, l'altro da cui ero andato usava un qualcosa che non so che sia, praticamente ingrandiva su uno schermo, però foto non me ne ha fatte, hanno entrambi detto che non diventerò calvo...

io semplicemente non ci credo...