non ricordo

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Scusate ma non ricordo se ho gia' espresso questo dubbio/ domanda :
ma puo' verosimilmente un dermatologo non riconoscere una testa di miniaturizzati displasici ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
tutto può essere a questo mondo... Ma direi che se è un dermatologo esperto in tricologia li riconosce eccome!
Poi se con una testa di miniaturizzati intendi che sono tutti miniaturizzati... Allora non credo che siano tali ma solo il tipo di capelli più sottile. Se ci hai mai fatto caso, i capelli delle nordiche sono in genere molto più sottili di quelli delle meridionali....pur non avendo nessuna patologia.
baci
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Intendevo molti, non un'origine diversa dalla nostra.- ora mi e piu' chiaro
E' realmente tutto troppo confuso a furia di girare nei vari siti e leggere di tutto non si sa' piu' a cosa credere e come interpretare non vi pare? Confido nelle Vs precisazioni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cocacola,
beh i miniaturizzati si vedono eccome! Anche a occhio nudo e senza l'aiuto della videodermoscopia. Basta fare il raffronto tra i capelli normali anageni VI e quelli displasici se sono sulla stessa testa! Io i miei ancora displasici li vedo eccome! Sia sulla testa che quando cadono... Per fortuna stanno diminuendo...
Dovrebbe comunque essere un bravo dermatologo a interpretare... Perché non provi a fare una visita da un altro dermatologo e ti togli ogni dubbio?
baci
Claudia

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Si dovrebbero riconoscere molto facilmente,i miniaturizzati sono corti e chiari non superano i 2cm,sono presenti in aree precise,c'è una diversita' evidente di spessore e quindi conseguente ipertrofia delle ghiandole sebacee.
Ci sono capelli in fase di miniatuirazzazione parziale che diventano piu' lunghi ma si differenziano per diametro dai capelli sani terminali,per riconoscerli con precisione serve la videodermatoscopia,oppure il tricogramma.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ragazzi siete sempre preziosissimi e molto tecnici.
Se le diagnosi fossero chiare come lo siete voi...... [:D]

Vi abbraccio!

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Volevo chiedere se per i capelli sembrano piu' secchi,oppure con un lieve arricciamento[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Grinch: molto buono per capire la differenza fra miniaturizzati vellus, distrofici e displasici (pag 26 e 27).[;)]
X Coca-cola: guarda questo fine alla fine, per capire per esempio come il dottore Marliani arriva ad una diagnosi sui capelli:
http://www.sitri.it/approccio/approccio.html

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stef, alle pagine del giornale del Sitri postato da Grinch sopra. Vedi l'indirizzo?[;)]
Saluti!!!