Non li odiate?

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
- Che t'importa dei capelli, ci sono cose più importanti nella vita...
(Eh già, ma tu hai miliardi di capelli in testa...)

- Se succedesse a me, non mi curerei, la prenderei con filosofia, fa parte della vita...
(Già, ma io aspetterei che succedesse prima di parlare...)
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh sai...di fronte ai problemi degli altri dire banalità è la norma specie dalle persone meno vicine, bisognerebbe sapere con che animo lo dicono.
ciao
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Frank_89
- Che t'importa dei capelli, ci sono cose più importanti nella vita...
(Eh già, ma tu hai miliardi di capelli in testa...)

- Se succedesse a me, non mi curerei, la prenderei con filosofia, fa parte della vita...
(Già, ma io aspetterei che succedesse prima di parlare...)


Dal nick vedo che sei giovane come me anche se io ho qualche (non troppi) anno più di te.
Impara a vedere le cose che ti riguardano dalla tua prospettiva, visto che le vivi tu e non gli altri.
Tanti parlano ma pochissimi dicono qualcosa degna di nota.
Quindi indifferenza per gli idioti.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Una volta ho visto un film con Fred Ward (tremors 1 e 2), che a oltre 60 anni ha una linea frontale perfetta anche se grigia, in cui faceva la parte di un pelato, con i capelli nei parietali e dietro.
Era buffissimo, anche perché si vedeva la innaturalezza della sua aga, dietro, del resto, finiva di botto e troppo alta, mentre in un vero alopecico la piazzetta fa una forma semicircolare.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
banned-0418.jpg



Con i capelli naturali

fred-ward.jpg
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
Il fatto raga e che nessuno puo capitre il nostro disagio........milioni di persone si alzano la mattina,si guardano nello specchio e dcno mamma quanto so fresco[^]o per lo meno cercano di fare tutto per cercare di migliorare,con tagli nuovi o colori belli ecc.e vi dico che si fanno veri e propri miracoli....ho visto amici che prima erano molto piu brutti di me,ma ora solo perche hanno conservato una chioma bella e pettinata in un certo modo sono molto piu belli di me.... ma io mi chiedo perche???perche proprio a noi il terrore e lo socnforto ogni vlta che guardiamo uno specchio....o provare disagio verso le persone...io delle volte nn esco ,a sera vi giuro!!!!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Perchè a noi? Beh siamo più sfortunati di altri ma più fortunati di tantissimi altri.
E' una banalità lo so e sembra proprio una delle frasi che hanno portato al topic ma che altro si può dire? Con un pò di carattere e ironia bisogna cercare di reagire altrimenti al problema calvizie se ne aggiungono altri ben più gravi..
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Guardate che qui sul forum c'è veramente l'eccezione.
Io sono pelato e non me ne frega un ca**o.
Ma non è che vado avanti lo stesso xchè ho un carattere forte e quindi stringo i denti. E' che veramente non me ne frega un ca**o.
E conosco un MONTE di gente così.
Ieson contiene quella (per fortuna) minoranza di persone che non ha accettato questo problema. E se qualcuno vi dice oh maddai non è la fine del mondo... non pensate che dovete essere per forza incompresi. Pensate che potrebbe aver ragione.

Ll.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Certo susi.
Ma non fraintendetemi, non volevo mica dere che Ll non debba stare qui, anzi!!
E' simpaticissimo e mi piace il suo modo di dire cose serissime ma con stupenda ironia.
Ci restauriamo in tanti susi...mica per i capelli...x l'età [:D][:X]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Sicuramente qua sul forum c'è gente che esagera (me compreso) nel farsi troppe paranoie per i capelli, però cerchiamo di essere obbiettivi: in giro ci sono anche un sacco di persone che raccontano balle su come si relazionano alla propria calvizie (o qualunque altro problema li affligga, beninteso!), ovvero occultano il proprio disagio quando sono in pubblico perché hanno paura di essere giudicati dei deboli o degli stupidi... un'altra cosa, parlo per esperienza personale e non voglio generalizzare, però provate a dire maddai non è la fine del mondo a chi è solito usare questa frase, sminuendo i suoi, di problemi, e vedete se non gli girano le balle...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
eh grazie...
però anche il buon bruce mi pare sia arrivato ben tardi alla rasata, esigenze di copione a parte, sintomo che anche lui ai capelli ci teneva.
Comunque c'è poco da fare, di fronte ai problemi degli altri, veri o presunti tali, amici, parenti o semplici conoscenti non posson far altro che rincuorare e usare frasi fatte e ciò non vuol dire per forza qualunquismo o banalità...
L'unico vero metro di giudizio dei nostri problemi siamo noi, il fatto è che dobbiamo essere giudici imparziali e non esasperare la cosa, perchè pur essendo banale ripeto...sebbena sappia quanto la calvizie possa essere un problema ci sono pur sempre problemi ben maggiori non dimentichiamocelo [:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da susina
Citazione:Messaggio inserito da samo
Hai ragione LI.!!!

Ma che ci fai allora qui?? [:D]


samuccino..Llewlyn ci sta perche' ci deve stare, perche' se va via lui vado via io...vabbe' non c'entra niente, al solito faccio la buffona, pero' parlo sul serio quando dico che llewlyn qui e' un grande, quando scrive mi infonde sicurezza con la sua ironia e coraggio...
la penso proprio come lui: chissenefrega! pero' purtroppo per il bene dell'umanita' devo truccarmi con cura e mettere la parrucca prima di mostrarmi in giro, non vorrei che qualcuno morisse d'infarto per colpa mia dallo spavento...devo anche confessare che dopo l'opera di restauro quoidiana mi sento molto meglio e mi piaccio anche, tie'.
[:D][:X]


Peccato che ha anche il pessimo vizio di aggredire verbalmente chi non la pensa come lui. E io posso dire altrettanto, ma CHISSENEFREGA se lui non ha problemi con le sue calvizie, io ne ho, e non voglio essere calvo, anzi voglio una protesi con foltezza al 120% e tempie coperte, che non ho mai avuto nemmeno a 13 anni, ma guarda un po'.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
in effetti io gli uomini che si preoccupano per i capelli non li capisco tantissimo ma è chiaro. sono attorniata da calvi. non ci faccio proprio caso
a casa, in ufficio.........
o meglio penso che per loro sia brutto il periodo in cui cominciano a perderli ma una volta acquisita la fisionomia definitiva......ci sono uomini veramente fascinosi senza
sarà che noi donne badiamo molto a quello che avete dentro
insomma un idiota con tanti capelli non ci interessa mica tanto
(insomma avete presente Umberto Veronesi che è ancora affascinante a 80 e passa anni?!?!)

per quanto riguarda le frasi di circostanza che ti dicono guarda le dicono anche a me
ma credo che non possano dirci altro
magari ci vogliono consolare con una frase di circostanza
un abbraccio speciale perchè se sei del 1989 hai l'età di mio figlio

insomma se te lo dice uno che ti vuole bene lo fa davvero in buona fede
se te lo dice una persona che non ti interessa devi fregartene

lo so che è dura da dire e da sentirsi dire ma l'unica cosa che possiamo fare è lavorare su noi stessi
chiaro se proprio non ti piaci fai come ron che non so che cosa si è messo in testa ma sta benissimo

e a proposito di luca zingaretti poi che ieri leggeva a milano pezzi del libro del figliio del commissario calabresi che dire.......... che è affascinante all'ennesima potenza
ma il fascino veramente secondo me (soprattutto per voi maschietti accidenti) è dentro!
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Peccato che ha anche il pessimo vizio di aggredire verbalmente chi non la pensa come lui.


che abbia
coolio2.gif


Ll.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Neanche io capisco tanto le donne che si fanno paranoie per i fianchi un po' larghi o per il seno poco prosperoso... però io non sono nella loro testa, e se è una cosa che le fa sentire a disagio, va rispettata, non va giudicata e soprattutto non va sminuita. Meglio stare zitti piuttosto che uscirsene con certe frasi stra-inflazionate...