ciao
non ho mai capito l'importanza nel dosare gli eccipienti per la validità di un galenico.
Per dire..se io ho un galenico cosi composto.
ciproterone 0.5%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.1%
glicole 15 ml
alcool etilico 80°
e il medico decide di aumentarmi le percentuali,nella fattispecie
ciproterone 1%
progesterone 2%
17 alfa estradiolo 0.1%
gli eccipienti,per il corretto amalgamarsi del tutto..resteranno sempre
glicole 15 ml
alcool etilico 80°?
non so perchè ma ho sempre avuto la convizioen che aumentando o diminuendo la percentuale dei principi attivi,dovessero cambiare anche
i dosaggi degli eccipienti.
Ma magari mi sbaglio.
Chiedo aiuto a voi perchè cmq ho notate che alla farmacia è sempre meglio mandare la ricetta completa del galenico...mentre il medico mi scrive sulla ricetta le sostanze e fine.
Per dire una volta ho chiesto alla farmacia fatemi un minox senza glicole pensando che avrebbero messo altro come eccipiente..e invece hanno fatto un minox senza alcun eccipiente,per dire..
E parlo di una farmacia seria,non la prima a portata di mano...
Magari potete darmi voi una mano..tanto penso che nel forum,tra l'altro,ci sarà quialcuno che ha un galenico come quello che dovrò farmi fare..ossia cipro 1 proge 2 e 17 alfa 0.1
non ho mai capito l'importanza nel dosare gli eccipienti per la validità di un galenico.
Per dire..se io ho un galenico cosi composto.
ciproterone 0.5%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.1%
glicole 15 ml
alcool etilico 80°
e il medico decide di aumentarmi le percentuali,nella fattispecie
ciproterone 1%
progesterone 2%
17 alfa estradiolo 0.1%
gli eccipienti,per il corretto amalgamarsi del tutto..resteranno sempre
glicole 15 ml
alcool etilico 80°?
non so perchè ma ho sempre avuto la convizioen che aumentando o diminuendo la percentuale dei principi attivi,dovessero cambiare anche
i dosaggi degli eccipienti.
Ma magari mi sbaglio.
Chiedo aiuto a voi perchè cmq ho notate che alla farmacia è sempre meglio mandare la ricetta completa del galenico...mentre il medico mi scrive sulla ricetta le sostanze e fine.
Per dire una volta ho chiesto alla farmacia fatemi un minox senza glicole pensando che avrebbero messo altro come eccipiente..e invece hanno fatto un minox senza alcun eccipiente,per dire..
E parlo di una farmacia seria,non la prima a portata di mano...
Magari potete darmi voi una mano..tanto penso che nel forum,tra l'altro,ci sarà quialcuno che ha un galenico come quello che dovrò farmi fare..ossia cipro 1 proge 2 e 17 alfa 0.1