Non ho ascoltato il derma sul minox

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Premettendo che ho 34, quasi 35 anni, tempo fa sono andato da un dermatologo che, dopo avermi diagnosticato a.a., mi prescrisse la propecia e minoxidil al 5%, subito dall'inizio.

Col cavolo che ho cominciato a mettermi fin dall'inizio il 5% sulla testa, e ho preso solo fina.
I risultati sono stati certamente soddisfacenti ma ora vorrei aiutare propecia anche con minox.

Che mi consigliate , un galenico come dovrebbe essere, uno non galenico esiste non al 5%?

Sscusate le domanda ma sul minox sono molto ignorante.

Da effetti collaterali?

Grazie e un saluti

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Premettendo che ho 34, quasi 35 anni, tempo fa sono andato da un dermatologo che, dopo avermi diagnosticato a.a., mi prescrisse la propecia e minoxidil al 5%, subito dall'inizio.

Col cavolo che ho cominciato a mettermi fin dall'inizio il 5% sulla testa, e ho preso solo fina.
I risultati sono stati certamente soddisfacenti ma ora vorrei aiutare propecia anche con minox.

Che mi consigliate , un galenico come dovrebbe essere, uno non galenico esiste non al 5%?

Da effetti collaterali?

Grazie e un saluti

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

Da effetti collaterali?

Grazie e un saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Esiste non galernicxo al 2% poer cominciaree puo' andare bene com,unque meglio iol galenico senza glicole in alcool
saluti

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
Anche io ho avuto effetti collaterali a seguito dell'utilizzo di minoxidil (prurore e dermatite...) a seguito del consiglio del dott. Gigli e del mio dermatologo ho iniziato ad utilizzare minoxidil senza glicole ma purtroppo il risultato non è cambiato.
Che sia uno dei pochi sfigati sulla terra ad avere contemporaneamente problemi di capelli ed allergia al minoxidil ??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In genere il minox al 2% con bassissime percentuali di glicole (oppure proprio senza) non dà problemi a nessuno! Temo che sei uno dei pochi sfortunati...

Cmq Gull parti dal 2%. Per aumentare la % c'è sempre tempo...

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
In farmacia ci vuole la ricetta?

Devo chiedere di farmi fare un galelico o ce ne sono di marca al 2%.

Scusate se lo richiedo nonostante la vostra cortese disponibilità ma davvero non ho capito [^]

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Io quando ho iniziato ad usare il rogaine al 5% ho avuto per piu' di un mese dei rush cutanei...quasi delle striature da ustione...e mi si screpolava il cuoio capelluto...Invece di sosprendere ho continuato abbinando anche altri prodotti topici come il folligen ed il problema e' sparito...probabilmente la tua cute deve abituarsi alla forte concentrazione della composizione...
A me e' capitato cosi ed ora anche senza il folligen non ho piu' problemi!
Ciao![:D]

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gull
In farmacia ci vuole la ricetta?

Devo chiedere di farmi fare un galelico o ce ne sono di marca al 2%.

Scusate se lo richiedo nonostante la vostra cortese disponibilità ma davvero non ho capito [^]

Sì Gull,ci vuole la ricetta anche pe il 2%

Se proprio non vuoi farti fare un galenico,trovi ALOXIDIL 2% e anche il REGAINE 2%

Ciauz[:)]

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geko
al 2 % non necessita di prescrizione medica: aloxidil

A me l'hanno chiesta...boh [:)]

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Che devo chiedere akl farmacista di preciso?

Devo solo dirgli minox al 2% senza glicole in alcol o sono necessari altri ingredienti?

P.S. Poi quante volteal giorno dovrei applicarlo? Grazie