non ho ancora capito una cosa..

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
C'è ki dice che l'androgenetica femminile si manifesta con un iniziale diradamento sul vertice e un progressivo allargarsi della riga centrale ke xò lascia indenne il frontale...
...E c'è ki invece dice ke il primo sintomo di a.a. specialmente sulle donne giovani, è il progressivo formarsi, alla base della riga centrale in prossimità del frontale, di una bella A ricoperta di pelucchi..
mi sembrano due cose molto diverse.. e se è vera la seconda posso sentirmi autorizzata a entrare in panico xkè il mio frontale si sta ammosciando... mi consolo pensando ke la colpa di cio' è di tutte quelle tirate di capelli che ricevo ballando la salsa.. mannaggia agli uomini coi braccialetti e orologi..[xx(]
Qualcuno dei veterani puo' illuminarmi in merito?
Grazie mille![:X]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ammesso che sia vero che i capelli ti vengano strappati in questo modo (sempre a incolpare gli uomini vui donne...), ti dovrebbero ricrescere: al massimo l'aspetto estetico lascerebbe a desiderare ma la densità alla base in assenza di stati patologici dovrebbe essere buona.

Quello che dici è vero: spesso la zona colpita nelle donne è localizzata immediatamente dietro l'attaccatura, nella zona frontale. Se hai questo pattern probabilmente la causa è dovuto a motivi androgenetici. Parlane con un dermatologo.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.507

 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Caro JulienSorel...Altrokè se me li strappano! Certi tironi! Una volta sono rimasta letteralmente impigliata con una ciocca in un orologio.. c'è stato bisogno delle forbici x liberarmi[xx(]
E forse questi strappi sono anche la causa della tricodinia che mi ha afflitto x molti mesi.. adesso che mi sono data una calmata e che sopratutto x andare a ballare mi lego spesso i capelli in un bello chignon le cose sembrano migliorare.. tricodinia passata.. effluvio diminuito.. i capelli ricrescono..meno folti di qualke anno fà, ma ho letto che comunque col passare degli anni il numero dei capelli diminuisce x il semplice effetto dell'età che avanza...
Vero??[:I]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
non credo proprio che la tricodinia centri con qualche strappo, a meno che non fosse localizzata in alcuni punti
per il resto, quoto cloud: solo un madico pù darti le risposte che cerchi
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
[:)]-.... Forse non mi sono espressa bene [;)]... lo chignon mi SALVA i capelli dagli strappi, i quali credo non facciano tanto bene ai capelli e alla cute.. infatti ora che quando ballo mi lego spesso i capelli, il dolore ,che in effetti era localizzato in alcuni punti, è praticamente scomparso.
La salsa x me è un secondo lavoro che nel fine settimana mi impegna x almeno 7 ore, questo tutte le settimane x tutto l'anno .. sarebbe interessante contare quanti capelli ho lasciato sparsi in giro fra polsini e orologi!!
...Presa dal panico nel veder sfoltita la mia chioma, ho consultato due dermatologi di Perugia e Marliani tramite mail, che mi hanno tutti tranquillizzato attribuendo le cause della caduta ad un effluvio e ad una carenza di ferro alla quale sto provvedendo! Fra qualche mese spero di vedere i risultati della cura!
Intendete......Io sono la prima ad aver creduto di essere affetta da a.a. e mi son quasi arrabbiata quando i medici mi hanno parlato di semplice effluvio! Io volevo essere curata e non tranquillizzata!!
Tuttora son terrorizzata di rimanere senza capelli,tuttavia voglio essere ottimsta, dar retta ai medici e soprattutto cerco di non fissarmi troppo su 'sta cosa..
Un bacio a tutti!