non ho a.a. eppur i miniaturizzati ci sono

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao a tutti, nessun derma da cui sono stato mi ha diagnosticato a.a., eppure sulle tempie e un pò anche sul frontale si vedono chiaramente capelli vellus che prima non vedevo. Possono coesistere quindi vellus e assenza di a.a.????

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao a tutti, nessun derma da cui sono stato mi ha diagnosticato a.a., eppure sulle tempie e un pò anche sul frontale si vedono chiaramente capelli vellus che prima non vedevo. Possono coesistere quindi vellus e assenza di a.a.????

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, prima di tutto vorrei dire che tutti abbiamo dei vellus, in una piccola percentuale, anche se non affetti da a.a.
Sulle tempie e sul frontale è normale avere i capelli più sottili e più corti, ce li hanno tutti!
Nel tuo caso Lucotto, può anche essere una leggera frontoparietale maschile, opera del testosterone e assolutamente fisiologica.
baci
Claudia

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Di nulla, è solo (secondo loro) una normale stempiatura maschile. Ma prima, mi pare, avevo più capelli...bo? Forse con l'età è normale che i capelli diminuiscano, io ormai vado per i 35[:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Per formarsi una stempiatura fisiologica determina una miniatirizzazione dei capelli locali e' intuitivo.
saluti