non ci capisco nulla ma ci provo

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Dal 1 luglio ho iniziato a praticare assiduamente la GF o almeno ci sto provando.Il punto negativo è che non ho capito ancora quali dovrebbero essere gli esatti movimenti.Nel mio specifico caso sto dedicando due sedute di 15/20 minuti al giorno(tarda mattinata e tarda serata),per lo più dopo l'applicazione della lozione con cui mi curo(a volte subito dopo, altre volte anche dopo un'ora o due);per quanto riguarda i movimenti vado un pò a casaccio...maggiormente mando lo scalpo in avanti e poi indietro...quindi corrugando e distendendo la fronte,si compie un avanti e indietro del cuoio capelluto,inoltre muovo le orecchie.I movimenti hanno velocità variabile.....a tratti moderatamente veloci, a tratti lenti.
Ho l'impressione che dopo o durante tali movimenti,la parte più sollecitata a livello muscolare....sia quella che gira intorno e dietro le orecchie...poi anche un pò la fronte......insomma sono queste le aree muscolari che sento stancarsi mentre per quanto riguarda la zona di tutto il centro della testa...beh è vero che compie un movimento di avanti e dietro ed è anche vero che ossevando il vetex con due specchi...vedo la pelle in quella zona contrarsi e distendersi ma ho come l'impressione di non setirla stancarsi come dovrebbe essere invece se fosse ben sollecitata.Insomma dopo 20 minuti di movimenti...mi si stancano i muscoli intorno alle orecchie....mi si stanca la fronte....ma nel mezzo della testa non sento stanchezza muscolare nè il riscaldamento di cui tante volte ho letto. Sto sbagliando tutto? inoltre se stessi davvero sbagliando....potrei addirittura produrre effetti negativi sui capelli? che ne dite?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Dal 1 luglio ho iniziato a praticare assiduamente la GF o almeno ci sto provando.Il punto negativo è che non ho capito ancora quali dovrebbero essere gli esatti movimenti.Nel mio specifico caso sto dedicando due sedute di 15/20 minuti al giorno(tarda mattinata e tarda serata),per lo più dopo l'applicazione della lozione con cui mi curo(a volte subito dopo, altre volte anche dopo un'ora o due);per quanto riguarda i movimenti vado un pò a casaccio...maggiormente mando lo scalpo in avanti e poi indietro...quindi corrugando e distendendo la fronte,si compie un avanti e indietro del cuoio capelluto,inoltre muovo le orecchie.I movimenti hanno velocità variabile.....a tratti moderatamente veloci, a tratti lenti.
Ho l'impressione che dopo o durante tali movimenti,la parte più sollecitata a livello muscolare....sia quella che gira intorno e dietro le orecchie...poi anche un pò la fronte......insomma sono queste le aree muscolari che sento stancarsi mentre per quanto riguarda la zona di tutto il centro della testa...beh è vero che compie un movimento di avanti e dietro ed è anche vero che ossevando il vetex con due specchi...vedo la pelle in quella zona contrarsi e distendersi ma ho come l'impressione di non setirla stancarsi come dovrebbe essere invece se fosse ben sollecitata.Insomma dopo 20 minuti di movimenti...mi si stancano i muscoli intorno alle orecchie....mi si stanca la fronte....ma nel mezzo della testa non sento stanchezza muscolare nè il riscaldamento di cui tante volte ho letto. Sto sbagliando tutto? inoltre se stessi davvero sbagliando....potrei addirittura produrre effetti negativi sui capelli? che ne dite?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Il vertex non brucia perchè i muscoli lì sotto non ci stanno, sono più giù e sui lati.

A mio avviso stai facendo tutto giusto, quindi devi solo avere molta pazienza per vedere eventuali risultati.

Non è comunque un caso che il vertex sia la prima zona a essere intaccata dall'aga (stempiature più o meno fisiologiche a parte) e l'ultima a recuperare con queste tecniche. Lo stesso Serri Pili non era riuscito a recuperarlo completamente.

Ciao

MA - r l i n

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
scusa shon, cosa intendi per mando lo scalpo avanti e indietro? me lo potresti spiegare con esattezza? io pensavo che si dovessero muovere solo sopracciglia ed orecchie..

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie per gli interventi,a overbliss posso dire che non sono certo io quello più adatto a spiegare quali siano gli esatti movimenti della GF ma per quanto riguarda la mia espressione di mandare lo scalpo avanti e indietro,torniamo al solito esempio che prende come modello la tipica smorfia alla Franco Franchi,cioè corrugando e distendendo la fronte è ovvio che lo scalpo scorra verso avanti e poi ritorni verso dietro e generalmente questo movimento è accompagnato anche da quello delle orecchie perchè i muscoli che vi partecipano sono gli stessi o forse lavorano sempre insieme.
Beh...che dire...avevo letto di movimenti corretti sbagliati ed è per questo che avevo aperto questa discussione,cmq spero di riuscire a tener duro per qualche mese per poi trarre le conclusioni.Nel frattempo si chiedono ulteriori consigli e chiarimenti,grazie.