non ci capisco niente sulla miniaturizzazione

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
oggi mi sono messo a spulciare la capigliatura,cosa che ormai faccio di rado...
Ma non capisco una cosa...ok,io sono messo ancora bene.Nel senso chemi sembra solo di averne o di meno o piu fini,ma grossomodo ci sono.
Facendo righe ho visto che capelli in ricrescita ci sono,anceh se molti sembrano fini.
Alcuni di questi vengono via subito (quindi capelli lunghi si e no 4 cm e fini),altri no.
Altri vengono via e sono corti,ma piu grossi dei precedenti..se messi vicini.
Capita addirittura che ci siano capelli amgari piu grossi di altri,ma piu corti.

Come mai????

Spiegatemi sta cosa.. in teoria un capello piu sottile di un'altro dovrebbe avere una anagen sempre piu corto no?

Mi è venuto da pensare anche che se le cure funzionano magari invertono il procedimento,però cmq non è cosi automatico che ingrossando il capello l'anagen aumenta..magari per aumentare ci vogliono altri cicli follicolari....?

nno so,non ci capisco molto...
Cmq,non so,la butto li..è cmq possibile che in una capigliatura sana i capelli no nsiano tutti grossi?ma ci siano cmq dei capelli piu sottili e dall'anagen piu corto cmq?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
Ma non capisco una cosa...ok,io sono messo ancora bene.Nel senso chemi sembra solo di averne o di meno o piu fini,ma grossomodo ci sono.
Facendo righe ho visto che capelli in ricrescita ci sono,anceh se molti sembrano fini.
Alcuni di questi vengono via subito (quindi capelli lunghi si e no 4 cm e fini),altri no.
Capita addirittura che ci siano capelli amgari piu grossi di altri,ma piu corti.

Come mai????

Spiegatemi sta cosa.. in teoria un capello piu sottile di un'altro dovrebbe avere una anagen sempre piu corto no?

Mi è venuto da pensare anche che se le cure funzionano magari invertono il procedimento,però cmq non è cosi automatico che ingrossando il capello l'anagen aumenta..magari per aumentare ci vogliono altri cicli follicolari....?

Cmq,non so,la butto li..è cmq possibile che in una capigliatura sana i capelli no nsiano tutti grossi?ma ci siano cmq dei capelli piu sottili e dall'anagen piu corto cmq?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

Come mai????

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Raiden
tutti, indipendentemente dall'avere o meno problemi di capelli, abbiamo un certo numero di miniatrizzati che, di conseguenza, hanno un ciclo più corto e tendono a cadere in fase iniziale, restando quindi piccoli e sottili.
Con questa immagine si comprende perfettamente la situzione in fase di miniaturizzazione con conseguente risalita e rimpicciolimento del bulbo :

01.jpg

L'eventuale inversione del processo richiede molto tempo e ci vogliono diversi cicli follicolari per poterlo constatare, non dimenticando che generalmente al massimo si possono recuperare due stadi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
però non capisco perchè ho alcuni che cadono prima e sottili e altri che cadono prima ma grossi rispetto a questi.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
però non capisco perchè ho alcuni che cadono prima e sottili e altri che cadono prima ma grossi rispetto a questi.

appunto perchè per natura e per a.a un soggetto può avere entrambi i tipi di capelli quello perfetto e quello più sottile.
Quello perfetto và tenuto in vita ...e hai ottime possibilità di farlo, per quello sottile puoi auspicare ad un miglioramento un pò al di sotto di quello perfetto.
E' un ricambio normale solamente che cadono due tipi di capello diversi.
Ricordo che anche da bambino avevo dei capelli più sottili e quindi confermo quanto dice Claudia...