non ce la faccio più

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ragazzi non ce la faccio proprio più....mi prude la testa tutto il giorno e spesso ho delle fitte come punture d'aghi, questo disagio anzi questo dolore mi prende alla testa, metto l'idrocortisone ma l'effetto dura pochissimo....per poi ricominciare da capo, per non dire che dove mi prude di capelli...li porto rasati ne cadono a bizzeffe, sono tutti puntini neri, ne ho persi molti tutto l'anno ma ultimamente questo dolore e questa aumentata perdita mi stà uccidendo insieme alla frustazione, ho integrato rame e vit b12 visto la leggera carenza evidenziata da gli essami ematici, ma non è cambiato nulla.
Il dolore mi stressa nei rapporti sociali nella vita, mi fà sragionare....e mi viene voglia d'imprecare con la classica citazione: perchè tutto questo a me? che non ho un parente calvo sotto i 60, perchè tutto questo deve essere accompagnato anche da questo dolore? perchè ho fatto la visita da un noto dermatologo e mi ha liquidato in 10 minuti sommariamente dicendomi che non notava niente, solo un pò di miniaturizzazione nel vertex non usando la parola aga, quando sostenevo che ne ho persi molti rispetto a prima che non ne perdevo proprio, facendomi passare per paranoico? ora a distanza di 2 mesi dandomi dei prodotti cosmetici costosi che non hanno migliorato affatto anzi, mi si è proposto di rivisitarmi, naturalmente facendosi ripagare, e facendomi fare un'altro viaggio assurdo.
Non meritavo come tutti voi questo, ma la vita ultimamente con me era già stata abbastanza dura ed è cosi' irrisolta che un'altro giorno non è un semplice altro giorno ma un vero countdown verso condizioni peggiori.
Come diceva Gene Hackman nalla parte del cattivo nel films gli spietati mentre gli stanno per sparare: io non me lo merito.
Perdonatemi lo sproloqui....ma mi sembra di prendere solo sottoprodotti da questa ca**o di vita.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Penso che tu non abbia minimamente idea di cosa sia una vita abbastanza dura.
Se queste per te sono grandi tragedie, ritieniti molto ma molto fortunato, piuttosto.
Non hai neanche AGA da quanto è emerso dal dermatologo, rilassati e non ti stressare fino al prossimo controllo e poi trarrai le tue conclusioni.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ceprovo a 40anni se per te la vita è dura per i capelli,vuol dire che hai avuto una vita molto semplice ed agiata fino ad ora, capisco il dispiacere e il disagio, ma a 40anni dovresti prenderla con piu leggerezza di uno di 20/25.
tuttavia capisco che sei stressato molto per questa storia,ma la tricodinia di cui pare che soffri potrebbe essere causata anche appunto dallo stress,che tu alimenti ulteriormente per i capelli.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
è sicuramente dermatite seborroica,alopecia seborroica....Prova ad usare lo shampo squanorm della ducray per forfora grassa 2 volte a settimana,alternalo con elution e abbandona il locoidon,dopo 2 settimane dovresti stare già molto meglio anche come caduta,la dermatite seborroica con il locoidon diventa cortisone dipendente con effetto rebound.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao a tutti....ripeto ancora è uno sproloqui il mio, cercherò di rispondere a tutti visto che siete intervenuti in tanti e comw minimo vi devo una risposta decente che sia tale,....si è vero sono molto stressato e probabilmente anche molto depresso,.....
1)per donvito....si è vero mi lamento e frigno come un ragazzino ed è forse vero che ho avuto una vita da privilegiato per come la intendi tu,...ma pur sapendo tutto ciò sembra non bastare a consolarmi e a darmi forza, è come se dentro di me tutto si misurasse con la calvizia e che il mio propormi in queste condizione, il me pensato in questo modo è quasi incocepibile, la mia poca autostima e la mia poca attitudine a compromessi ed a isolarmi mi stà portando ad un vero distacco e disinteresse per la vita,.......è un problema di personalità non formata?? si lo è.....ma saperlo e tentare di migliorare non mi è di grandi uitilità.
Ah dimenticavo oggi ho formattato il pc!!! mi si è scassato tutto, io ci lavoro con il pc....dovrò risenrire settaggi personalizzati e licenze e plug in...mi ci vorrano giorni per risestemarlo, quando si dice la congiura astrale, è un pò di giorni che non me ne va bene una.
2) per superman.........te lò dirò in privato superman per non essere tacciato di calunnia, diciamo che questo professionista non ascolta molto, può anche far bene a basarsi sull'esperienza personale ed ad uno sguardo tra viroglette disincantato ed oggettivo alla dottor House, il problema però che lui nom lo è.....posso sembrare ansioso e apprensivo ma questo non vuol dire che i capelli non mi cadono....e che me ne sono accorto solo adesso che ci faccio caso....dico io:..ma va a quel paese!!..ho una scala hamilton 3 con le zone temporale scomparse e le parietali diradate.
3)x jackbrown: ho sempre sofferto di dermatite e di forfora grassa,....se non mi lavavo una volta ogni 2 giorni mi portavo lo strutto in testa in giro,.....mai sofferto di pruriti e la dermatite sotto questo punto non mi ha mai creato problemi, la tricodinia la ho da mesi e dove sento le fitte al tatto ci rimangono attaccati decine di mini capelli,..... l'unica cosa chemi dà un pò di bene è la lozione antiandrogeni senza minox con l'estredaiolo e il progesterone, che in compenso mi danno altri tipi di pruriti sul petto pancia e gonfiore all'addome, sono anche un pò depresso per questo....
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io ho 24 anni e ho l apice della testa un po diradato, e sono anche stempiato ma riesco ancora a coprire!!confermo che l aga ti distrugge la vita!!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Scusate l'off-topic, ma..

Economista87,

perché hai citato la nuova medicina germanica? Chi l'ha inventata è solo un ciarlatano, un ex-medico radiato dall'albo e attualmente latitante... Cosa intendevi dire con questa citazione?
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ultimamente mi si è rotto il pc,....ci ho messo giorni a ripristinare programmi licenze plug in e personalizzazione in script per me fondamentali, ho rivisto due mie ex nello stesso giorno, di cui con una sono stato fidanzato 10 anni, erano 5 anni che non la vedevo, per la rottura del nostro rapporto sono entrato in una forte depressione, che ancora oggi faccio fatica a lasciarmi alle spalle, poi ieri fitta al fianco destro e di corsa al prontosoccorso dell'ospedale visto che neanche il voltaren mi ha fatto effetto,......antidolorifico e diagnosi: calcoli renali di cui uno grande come un chicco di granoturco che dovrò espellere nel modo classico.....il famoso passaggio.
Non mi sento molto fortunato in questo periodo.....anzi non sento neanche il momento come un periodo, ma più come una escalation che mi lascia interdetto.... e poi sti ca**o di capelli che cadono appena nati...un mare.....e mi fà male la cute,..non sò che pesci prendere.....a volte vorrei solo prendere distanza da me....mi sembra tutto cosi' surreale.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
mah i calcoli renali non ci volevano....


Perchè non chiedi al farmacista qualche prodotto in alternativa a quello che usi per il prurito alla testa?
non è detto che tutti siano gli stessi.
Oppure, anche se so che non hai voglia, potresti chiamare il dermatologo e spiegargli che i suoi prodotti consigliati non stanno funzionando.

Per il pc conosci la parola Backup ??
falli. così se succede qualcosa puoi riportare il pc all'ultimo Backup effettuato.



 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
perchè non è dermatite ma perdita di capelli,...non ho la cute grassa più di prima, il dottore mi ha dato molti prodotti, ma nno facevano niente per il prurito, da quando ho prurito ne perdo di più e sono molto piccoli i capelli, tantissimi, mi si stà svuotando la testa, e dopo aver fatto ginnastica diciamo qualche ora ho un gran prurito sulle solita zona delle perdite sopra frontale e sopratutto tempie....
Ho sentito di gente qui nel forum che quando hanno smesso di usare la fina, oltre la perdita di capelli riscontravano un gran prurito sullo scalpo, diciamo che più che un prurito si tratta di fitte, punture d'ago....non credo che la cosa non sia connessa con la caduta .
Ho paura che dipendi molto dagli ormoni androgeni che lavorono sullo scalpo.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ha scusa dimenticavo....il dermatologo l'ho chiamato.....più volte, mi ha detto che ha distanza lui non può fare diagnosi come se in 2 mesi la situazione che avevo descritto fosse ribalta o che fosse stata la mia una cialtroneria....
non mi fate parlare su questo per favore...ho una frustazione che difficilmente riuscirò ad assorbire completamente.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Il prurito è il sintomo dell'infiammazione generata dall'AGA con il DHT che stimola le ghiandole sebacee che producono un sebo modificato e irritante.
Il prurito serve a ricordarti che i capelli se ne stanno andando
[V]

PS(ma prendi finasteride?)