non capisco

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Si è detto piu' volte che una volta che si raggiunge circa i 40 /45 anni la finasteride non ha piu' un gran senso usarla perchè il dht diminuisce gradualmente...giusto? Allora chi mi spiega il fatto che di prostata ci si ammala in vecchiaia quando il dht è minore e non quando si è giovani che è il momento in cui si ha la maggior quantità di ormoni? Non è che con l'avanzare dell'età aumentano dei ricettori che diventano sempre piu' sensibili agli ormoni? Se fosse cosi pero' la fina diventerebbe ancora utile in età avanzata per la cura dei capelli...chi sa dire qualcosa a riguardo? ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Si è detto piu' volte che una volta che si raggiunge circa i 40 /45 anni la finasteride non ha piu' un gran senso usarla perchè il dht diminuisce gradualmente...giusto? Allora chi mi spiega il fatto che di prostata ci si ammala in vecchiaia quando il dht è minore e non quando si è giovani che è il momento in cui si ha la maggior quantità di ormoni? Non è che con l'avanzare dell'età aumentano dei ricettori che diventano sempre piu' sensibili agli ormoni? Se fosse cosi pero' la fina diventerebbe ancora utile in età avanzata per la cura dei capelli...chi sa dire qualcosa a riguardo? ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La patogenesi dell'ipetrofia prostatica benigna non e' da attrribuire direttamente solo al dht ci sono numerose teorie che dimostrano addirittura l'importanza degli estrogeni che andrebbero ad agire sulla parte muscolare della prostata. in ogni cxaso la tua osservazione e' molto interessante mi documenterio' meglio sulla patogenesi e verdop se trovo qualcosa di piu' specuifico.
saluti