Non capisco ancora che cura fare

Luigino88

Utente
3 Agosto 2022
13
0
5
Ciao a tutti.
Fino all'estate scorso non avevo mai perso capelli, poi all'improvviso hanno iniziato a staccarsi ciocche intere semplicemente prendendoli tra le dita.
Il mio dermatologo mi disse che era il covid, mah.. Ed era un telogen effluvium.. Cortisone sul cuio capelluto, integratori e 6 mesi di minoxidil a 2 %.
Da dire che soffro d'ansia da parecchi anni, e la scorsa estate ho avuto un acutizzazione pesante.
Ciò che mi chiedo è se sia un alopecia psicogena o che... Però ad oggi comunque ho i capelli, ma si staccano di nuovo come prima, ovviamente soffro ancora d'ansia, e non sto facendo nessun trattamento per i capelli.
Sono stato da due dermatologi, il mio, e un altro, entrambi mi hanno detto detto di usare tranquillamente il Minoxidil, mentre la mia ex fidanzata che è anche lei un medico dermatologo mi ha detto di evitare il Minoxidil e di usare deltacrin fiale.
Ovviamente non saprei che cosa usare alla fine.
Grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,113
556
415
Roma
Ciao a tutti.
Fino all'estate scorso non avevo mai perso capelli, poi all'improvviso hanno iniziato a staccarsi ciocche intere semplicemente prendendoli tra le dita.
Il mio dermatologo mi disse che era il covid, mah.. Ed era un telogen effluvium.. Cortisone sul cuio capelluto, integratori e 6 mesi di minoxidil a 2 %.
Da dire che soffro d'ansia da parecchi anni, e la scorsa estate ho avuto un acutizzazione pesante.
Ciò che mi chiedo è se sia un alopecia psicogena o che... Però ad oggi comunque ho i capelli, ma si staccano di nuovo come prima, ovviamente soffro ancora d'ansia, e non sto facendo nessun trattamento per i capelli.
Sono stato da due dermatologi, il mio, e un altro, entrambi mi hanno detto detto di usare tranquillamente il Minoxidil, mentre la mia ex fidanzata che è anche lei un medico dermatologo mi ha detto di evitare il Minoxidil e di usare deltacrin fiale.
Ovviamente non saprei che cosa usare alla fine.
Grazie
Diciamo che più che usare il minoxidil sarebbe opportuno agire sulla causa e usare l'idrocortusone con gli amminoacidi ad alto dosaggio. Almeno a mio avviso
 

Luigino88

Utente
3 Agosto 2022
13
0
5
Diciamo che più che usare il minoxidil sarebbe opportuno agire sulla causa e usare l'idrocortusone con gli amminoacidi ad alto dosaggio. Almeno a mio avviso
Il punto è capire la causa..
Sono cosciente delle questioni emotive, ma mi piacerebbe me lo dicesse un medico, sono parecchio confuso.
Quale sarebbe il tuo consiglio? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,263
7,302
2,015
Ciao a tutti.
Fino all'estate scorso non avevo mai perso capelli, poi all'improvviso hanno iniziato a staccarsi ciocche intere semplicemente prendendoli tra le dita.
Il mio dermatologo mi disse che era il covid, mah.. Ed era un telogen effluvium.. Cortisone sul cuio capelluto, integratori e 6 mesi di minoxidil a 2 %.
Da dire che soffro d'ansia da parecchi anni, e la scorsa estate ho avuto un acutizzazione pesante.
Ciò che mi chiedo è se sia un alopecia psicogena o che... Però ad oggi comunque ho i capelli, ma si staccano di nuovo come prima, ovviamente soffro ancora d'ansia, e non sto facendo nessun trattamento per i capelli.
Sono stato da due dermatologi, il mio, e un altro, entrambi mi hanno detto detto di usare tranquillamente il Minoxidil, mentre la mia ex fidanzata che è anche lei un medico dermatologo mi ha detto di evitare il Minoxidil e di usare deltacrin fiale.
Ovviamente non saprei che cosa usare alla fine.
Grazie
Ovviamente il dermatologo non ne capisce una cippa,devi andare da un dermatologo specializzato in tricologia.
il COVID può portare ad Effluvi pesanti in generale dopo due mesi dal suo termine

segui le indicazioni qui


fai le analisi indicate
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/


rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
posta foto, dovresti avere dei buchi nelle zone dove sono cadute le ciocche