non è possibile

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
Scusate, ma è mai possibile che dopo dieci anni io non sappia ancora qual'è il motivo per cui perdo i capelli???
Sono due anni che integro il ferro ... ma niente... tutti gli altri valori sono ok. Ma allora???
Ragazze non sto scherzando, ma in questo periodo ne perdo a ciocche .. tanto è vero che devo legarli per forza.. al lavaggio sono circa 300 e ogni giorno circa un centinaio... mi domando come diavolo faccio ad avere ancora capelli in testa... Uffa. Uffa... non ne posso più.
Ma davvero non scopriro' mai la causa..????????????? sono disperata.

Scusate lo sfogo e un bacio sincero a tutte..
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
accidenti come ti capisco....
io andrò a fare delle analisi per vedere se ci sono intolleranze, oramai ipotizzo io le causa e procedo per gradi... nn so più che fare...
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ho sentito parlare di cose del genere, persone che hanno allergie... e allora parto da qui...
i miei esami del sangue sono buoni!!!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara jessica, sei in buona compagnia... anche io sono anni che cerco di capire cosa ho e nessun doc che mi dia una risposta... che tristezza...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao jessica, anche io ho sentito che le intolleranze creano caduta a volte, perchè c'è malassorbimento e forse carenze di conseguenza! boh!
cmq. volevo chiederti in cosa consistente il test! sono esami del sangue semplicemente o cosa?
ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
M aggiungo anche io alla lista degli effluvi cronici. E' una brutta bestia. Nei casi più emblematici possono essere molto più difficili da curare di un'aga. Purtroppo in questo caso si può puntare solo sulla bravura del medico. Se neanche lui riesce purtroppo bisogna rassegnarsi o magari tentare strade diverse, che difficilmente portano ad una risposta corretta. Ci vuole tanta pazienza e sperare per il meglio.
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
per il telogen cronico l'unica soluzione è trovare la causa che lo genera, che sembra facile a dirlo, ma in realtà è una cosa almeno per me complicata,
se non ci sono carenze accertate, si devono controllare le altre cose, lo stress è da tenere sotto controllo, quello che posso dire è che secondo me lo stress è davvero un nemico dei capelli, soprattutto se anche se leggero è continuato nel tempo, per cui riducete almeno quello, anche se non sempre è facile.
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
Io sono arrivata alla conclusione che ogni volta che sono sotto stress, ritorna il mio t.cronico.
Insomma...per alcuni mesi i capelli sono ok, poi li vedo spenti e fragili. Oramai e' diventata parte di me questa cosa e cerco di affrontarla al meglio. L'ho accettata. Ad alcune persone viene la gastrite, chi l'herpes, a me il telogen effluvium ogni tot. tempo.

Ho scelti di tenere i capelli corti (ma nemmeno troppo) in modo tale che quando li perdo si vede meno il cambiamento (spessore e tenuta).
Un tempo non avrei mai accettato di avere i capelli corti, ma tutti dicono che sto meglio e, cmq, sono piu' comodi da tenere (si asciugano in fretta). Certo, ogni tot. devo andarli a tagliare, ma va bene così.
Alla mia dermatologa ho detto che sono iperattiva, ho mille interessi, faccio mille cose. La mia vita mi piace. Ma probabilmente il mio fisico ogni tanto va in tilt. Ha detto che e' una bella cosa avere tanti interessi e che adesso sono ancora giovane (30 anni) e prima o poi, fisiologicamente, il mio corpo chiedera' un riposo maggiore (insomma, adesso dormo poco e sto fuori minino 10 ore al giorno, e reggo bene). Quando cio' avverra', il t.cronico andra' via. Nel frattempo mi curo.