Nokia o Motorola?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allora le cose stanno così. Da quando ho il cellulare ho sempre avuto dei Nokia; dal 3310 in poi tanti... fantastici, funzionali, molto complianti e facili come software... intuitivi, con una rapidità di uso incredibile. [:D] Robustissimi peraltro.
Il mese scorso però ho voluto cambiare e ho comprato uno degli ultimi Motorola, di quelli che ti fanno anche i video. Subito un DRAMMA. [tp] Ero caduto in depressione. [V][V][V] Chi ha un Nokia mi puo' capire. non ci campanavo NULLA! Lì a leggere il libretto delle istruzioni... Dopo due giorni mi riprendo la Simcard e la rimetto nel Nokia.
Poi però ci ripenso e riprovo, possibile che sei così refrattario ai cambiamenti? Lentamente mi affeziono alle potenzialità del Motorola, grafica bellissima, display utile e colorato, molto più nitido. Insomma imparo anche a configurarlo e mando in giro mms e altro. [:p][:p][:p]
Ora uso il Motorola e sono contento.. ma fino a quando?
Insomma vi pongo - cari forumisti - il quesito drammatico delle cento pistole.
NOKIA O MOTOROLA?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allora le cose stanno così. Da quando ho il cellulare ho sempre avuto dei Nokia; dal 3310 in poi tanti... fantastici, funzionali, molto complianti e facili come software... intuitivi, con una rapidità di uso incredibile. [:D] Robustissimi peraltro.
Il mese scorso però ho voluto cambiare e ho comprato uno degli ultimi Motorola, di quelli che ti fanno anche i video. Subito un DRAMMA. [tp] Ero caduto in depressione. [V][V][V] Chi ha un Nokia mi puo' capire. non ci campanavo NULLA! Lì a leggere il libretto delle istruzioni... Dopo due giorni mi riprendo la Simcard e la rimetto nel Nokia.
Poi però ci ripenso e riprovo, possibile che sei così refrattario ai cambiamenti? Lentamente mi affeziono alle potenzialità del Motorola, grafica bellissima, display utile e colorato, molto più nitido. Insomma imparo anche a configurarlo e mando in giro mms e altro. [:p][:p][:p]
NOKIA O MOTOROLA?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
NOKIA O MOTOROLA?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nokia se badi al sodo, design essenziale (anche se a mio modo di vedere un pò bruttini), ma molto funzionali come software, semplici ed intuitivi. Motorola se badi al design più che alle prestazioni

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
di sicuro il nokia è il migliore...

ma nn avendo una lira da spendere inutilmente et sperperando tutti i miei fievoli averi in musica donne roba varia...mi affido ad un vekkissimo alcatel in bianco e nero ke prende anke in un rifugio atomico...e nn s distrugge neanke sotto bombardamento di petardi koreani illegali...nn m lasia mai a piedi,....semplicemente perke è cosi grande ke m fa da salvataggio...quasi cm una zattera...hihihih
cmq nn è molto grande va un po a carbonella...pero m accontento

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Sony Ericsson e Nokia senza ombra di dubbio non fosse altro per quanto investono nello sviluppo dei sistemi operativi dei dispositivi.
Motosola è molto indietro alle concorrenti in termini di prestazioni e affidabilità ma ha il suo punto forte nella scelta dei materiali con cui fabbrica alcuni cellulari (non tutti) tipo il famoso V3

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
di sicuro il nokia è il migliore...

ma nn avendo una lira da spendere inutilmente et sperperando tutti i miei fievoli averi in musica donne roba varia...mi affido ad un vekkissimo alcatel in bianco e nero ke prende anke in un rifugio atomico...e nn s distrugge neanke sotto bombardamento di petardi koreani illegali...nn m lasia mai a piedi,....semplicemente perke è cosi grande ke m fa da salvataggio...quasi cm una zattera...hihihih
cmq nn è molto grande va un po a carbonella...pero m accontento

E' vero! Anche mia madre ha avuto l'Alcatel e dice le stesse cose! Il confronto che fa è con il suo attuale Nokia, quindi è tutto dire!!!
Io ho il Nokia e mi trovo bene, ho avuto il Siemens (che era posseduto dal demonio) e prima ancora un Panasonic (che mi hanno rubato, ma che rimpiango).

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allo stato attuale allora i consensi sono così, tenuto conto di chi ha dato giudizi equanimi (cioè votati due volte):

[:eek:)] Nokia : 8
[}:)] Motorola : 4

Però io da 21 giorni, essendo comunque un nokia-dipendente, sto usando il Motorola V360 e sono molto contento...
[:p][:p][:p]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
A livello di Software i Nokia sono,in media,superiori...
Come qualità dei componenti bè lì ci sarebbe da discutere.....la Motorola non scherza mica......

Ciao[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco una cosa che non sopporto: cellulare!!!
Il mio ha pure soprannome: bella addormentata. Qdo non sta spento, sta senza batteria o senza credito!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guarda che non c'è paradosso qui. Qualche anno fa, un paio di amiche me l'ha regalato nel mio compleanno perché non accettavano il fatto che io non avessi un cellulare. L'ho personalizzato colla foto di Bati (ecco perché bello) e l'ho fatto dormire!!! Non lo vendo e non lo do perché è un regalo;cmq, penso che lo porterò in Italia, altrimenti questa volta mi ammazzano!!![:D]