no -allarmismi

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri mi trovavo in farmacia , ho conosciuto il farmacista che e' un omeopata, molto preparato sia in galenici ecc ecc,tra le tante cose gli ho domandato di fina lui mi ha risposto che potrebbe portare effetti collaterali ma reversibili perche' dal momento che si smette il nostro organismo ricomincia a ritrasformare il testosterone e torna tutto come prima,il testosterone in eccesso viene eliminato e non come dicono molti che aumenta il testosterone con la fina e quindi e' peggio per il frontale,

nella stessa farmacia (io non sapevo)c'erano due medici che facevano la fila , sentendoci parlare si sono intromessi ed uno di loro ha spiegato che la fina ha un effetto feedback e cioe' l'organismo si abitua a quella percentuale di dht e quindi l'organismo mano mano abituandosi elimina anche eventuali effetti collaterali pero' all'atto della sospensione tutto torna come prima perche' l'organismo abituato a prendere fina si trova all'improvviso senza quella sostanza che limita il dht e quindi si riprogramma(diciamo che e' come una centralina di un motore)a danno dei capelli

cmq per una mezz'oretta questi tre dottori hanno parlato d fina, sicuramente hanno detto che una volta smesso pian piano si puo' tornare al punto di partenza pero' guadagnado cmq degli anni,
ma a livello di effetti collaterali irreversibili come ho sentito e gravi cose che sento tutt'ora mi hanno rassicurato alla grande,ci possono essere effetti ma 100% reversibili e non e' detto che tutti li hanno, a livello interno ha detto che non comporta nulla ed e' un medicinale ben sopportato, [X]

per cui pensavo di non creare falsi allarmismi che si percuototno sul nostro organismo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri mi trovavo in farmacia , ho conosciuto il farmacista che e' un omeopata, molto preparato sia in galenici ecc ecc,tra le tante cose gli ho domandato di fina lui mi ha risposto che potrebbe portare effetti collaterali ma reversibili perche' dal momento che si smette il nostro organismo ricomincia a ritrasformare il testosterone e torna tutto come prima,il testosterone in eccesso viene eliminato e non come dicono molti che aumenta il testosterone con la fina e quindi e' peggio per il frontale,

nella stessa farmacia (io non sapevo)c'erano due medici che facevano la fila , sentendoci parlare si sono intromessi ed uno di loro ha spiegato che la fina ha un effetto feedback e cioe' l'organismo si abitua a quella percentuale di dht e quindi l'organismo mano mano abituandosi elimina anche eventuali effetti collaterali pero' all'atto della sospensione tutto torna come prima perche' l'organismo abituato a prendere fina si trova all'improvviso senza quella sostanza che limita il dht e quindi si riprogramma(diciamo che e' come una centralina di un motore)a danno dei capelli

cmq per una mezz'oretta questi tre dottori hanno parlato d fina, sicuramente hanno detto che una volta smesso pian piano si puo' tornare al punto di partenza pero' guadagnado cmq degli anni,
ma a livello di effetti collaterali irreversibili come ho sentito e gravi cose che sento tutt'ora mi hanno rassicurato alla grande,ci possono essere effetti ma 100% reversibili e non e' detto che tutti li hanno, a livello interno ha detto che non comporta nulla ed e' un medicinale ben sopportato, [X]

per cui pensavo di non creare falsi allarmismi che si percuototno sul nostro organismo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Qualcuno ne è convinto psicolgicamente, qualcuno è chiaramente in male fede, vedi tutti quei soggetti che compaiono per 5 messaggi descrivendo effetti terribili della fina e poi spariscono, in qualcuno succede davvero, d'altronde la percentuale di soggetti dove c'è qualche effetto collaterale è chiaramente indicato, circa 1%.
A proposito, dopo due mesi, faccio parte del 99% per fortuna [X]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il testo in eccesso viene eliminato?e come?tutto gli ormoni vengono prima o poi ditrutti dal fegato...ma esplicano cmq la loro azione prima della loro distruzione...
ps:x quelli convinti psicologicamente dovranno semplicemente rassegnarsi alla calvizie x un piccolo rischio di calo di libido...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anch'io sentendo tutto cio' sulla fina cerco di capire sempre di piu'........percio' li ho coinvolti in quel discorso , fortunatamente erano tre medici ed ho avuto pareri simili da tutti e tre...cmq continuero' ad informarmi...vi faro' sapere

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Gull
Qualcuno ne è convinto psicolgicamente, qualcuno è chiaramente in male fede, vedi tutti quei soggetti che compaiono per 5 messaggi descrivendo effetti terribili della fina e poi spariscono

Alcuni di voi sono davvero fantastici!
Ma è mai possibile che appena si pongono dubbi su questo c a z z o di farmaco sulla base di esperienze personali, si è considearti sobillatori in mala fede, malati immaginari, o psicopatici.
Mi sembra di vivere una sorta di razzismo virtuale: insomma oltre al danno (rinunciare alla fina),la beffa (essere conoderati psicolabili). Interrompere la cura è doloroso per me, così come lo è stato aver avuto la consapevolezza dei sides, visto che in un anno avevo raggiunto una densità e lucentezza da sedicenne. Ma siccome non sono un tipo suggestionabile e tra l'altro, le tette che stavano crescendo erano tutt'altro che fantasia, ho dovuto rinunciare.
Tuttavia, al fine di entrare in armonia con questo mondo idilliaco dove si venera il dio Fina, diciamo pure che i sides non esistono, che non li ho avuti neanche io, che il numero di soggetti colpiti 4%, già risibile, in realtà è errato per eccesso poichè è prossimo allo zero. Adesso siamo tutti un po' più sereni.
p.s. il numero di interventi ridotto non significa malafede. Sul piano logico faccio alcune elementari considerazioni 1) dipende da quanto tempo si è iscritti; 2) spesso ci si limità a leggere e a non intervenire; 3) in alcuni periodi si è più occupati

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marios
Citazione:Messaggio inserito da Gull
Qualcuno ne è convinto psicolgicamente, qualcuno è chiaramente in male fede, vedi tutti quei soggetti che compaiono per 5 messaggi descrivendo effetti terribili della fina e poi spariscono

Alcuni di voi sono davvero fantastici!
Ma è mai possibile che appena si pongono dubbi su questo c a z z o di farmaco sulla base di esperienze personali, si è considearti sobillatori in mala fede, malati immaginari, o psicopatici.
Mi sembra di vivere una sorta di razzismo virtuale: insomma oltre al danno (rinunciare alla fina),la beffa (essere conoderati psicolabili). Interrompere la cura è doloroso per me, così come lo è stato aver avuto la consapevolezza dei sides, visto che in un anno avevo raggiunto una densità e lucentezza da sedicenne. Ma siccome non sono un tipo suggestionabile e tra l'altro, le tette che stavano crescendo erano tutt'altro che fantasia, ho dovuto rinunciare.
Tuttavia, al fine di entrare in armonia con questo mondo idilliaco dove si venera il dio Fina, diciamo pure che i sides non esistono, che non li ho avuti neanche io, che il numero di soggetti colpiti 4%, già risibile, in realtà è errato per eccesso poichè è prossimo allo zero. Adesso siamo tutti un po' più sereni.
p.s. il numero di interventi ridotto non significa malafede. Sul piano logico faccio alcune elementari considerazioni 1) dipende da quanto tempo si è iscritti; 2) spesso ci si limità a leggere e a non intervenire; 3) in alcuni periodi si è più occupati

quindi mi vuoi dire che te Marios (guarda caso 6 messeggi)
hai avuto calo di libido azzeramento sperma, e ginecomastia ultra.

Cavolo sei sfigato, hai avuto tutti gli effetti collaterali possibili immaginabili[:O]

Qui nessuno ti ha detto che sei psicolabile (che vuol dire esser matto e facimente irritabile, anke se dal tuo messaggio sembri facilmente irritabile), qui si è detto che c'è chi ha side veri e c'è chi smette e dice di continuare ad avere side nonostante le analisi siano ok.
Esistono anke le persone facilmente influenzabili psicologicamente, ma nessuno e ripeto NESSUNO di quelli che dice di avere sides anche dopo la sospensione del farmaco dice: si cacchio, mi so fatto dei film in testa ed ora quando ho un rapporto ci penso fisso, di continuo; a quel punto è anke ovvio che fai cilecca...

Ma nessuno di quelli che hanno avuto i side anke dopo la sospensione lo dice. Tutti grandissimi uomini psicologicamente saldi e forti!

Che dire? Mi dispiace per voi, a me sta funzionando tutto alla grande in tutto e per tutto. Dico solo che se un medicinale avesse avuto quelle percentuali di effetti collaterali (per altro effetti collaterali fastidiosissimi) non penso che sarebbe in commercio.

Ringrazio cmq per la testimonianza del tuo caso dove dici di aver avuto tutti i sides della finasteride[:O]

bvito

Utente
29 Marzo 2005
43
0
15
Grazie Maverick, tra tanto terrorismo psicologico è bello sentire delle opinioni di persone competenti. Io con la fina mi sono trovato bene, ho avuto solo effetti positivi. Ma ultimamente da quando leggo gli interventi di questo forum avevo cominciato a preoccuparmi…

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ragazzi ok farà anche piacere sentire certe notizie ma non è che se tre medici dicono che è tutto ok siamo tutti felici e se altri 3 medici dicono che è pericolosa allora tutti che fanno la pausa fina di riflessione....ci sono sperimentazioni e motivazioni ....etcc...
scusa unlocked ricordo che l'organismo ha dei controilli ormonali del testo(lh fsh ....non ricordo bene per niente)che riescono a regolare i valori sballati di testo....cioè se se ne ha troppo l'orgaismo ne produce di meno se se ne ha poco ne produce di più....questo non farebbe si che con l'abitudine quella percentuale in più di testo non ci sia come ha detto il medico di maverick?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da bvito
Grazie Maverick, tra tanto terrorismo psicologico è bello sentire delle opinioni di persone competenti. Io con la fina mi sono trovato bene, ho avuto solo effetti positivi. Ma ultimamente da quando leggo gli interventi di questo forum avevo cominciato a preoccuparmi…

Scusa ma che logica verebbero i nuemrosi utenti che lamantano problemi.. afre terrorismo?Ti assicuro che non gli viene nulla in tasca...

Basilio

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Sono contento di aver urtato la sensibilità di coloro che hanno tutti gli effetti collaterali (viva l'italia [:p]) del mondo.
Naturalmente chi mi ha anticipato ha già detto che nessuno parlava di psicolabili o simili. Ho solo detto che la stragrandemaggioranza di coloro che lamentano effetti terribili inviano massino 10 messaggi e poi spariscono.
Non ci vuol molto ad accorgersene.

A proposito, ho appena superato i due mesi di fina, effetti collaterali non so neppure cosa siano e capelli per ora stabili.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
10 mesi di fina capelli migliori ,libido quasi azzerata.prima del 10 mese tutto ok pero'...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sicuramente i sides esistono precisiamolo....solo che a volte alcuni che che li hanno spaventano da morire gli altri e parlano come per dire adesso verranno anche a te ....si potrebbe essere, ma potrebbe anche non essere,cmq ci tenevo al fatto della reversibilità degli effetti , che e' una cosa importantissima...ciao ragazzi

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15

quindi mi vuoi dire che te Marios (guarda caso 6 messeggi)
hai avuto calo di libido azzeramento sperma, e ginecomastia ultra.

Cavolo sei sfigato, hai avuto tutti gli effetti collaterali possibili immaginabili[:O]

Che dire? Mi dispiace per voi, a me sta funzionando tutto alla grande in tutto e per tutto.

Allora Emulat, continuo a non comprendere l'equazione tra numero di interventi e attendibilità delle dichiarazioni; sottolineo comunque che con altro nome, su altro forum (salusmaster), dove sei presente anche tu, sono iscritto da più di un anno, quindi ho una esperienza discreta su discussioni del genere.
Qui bisogna uscire da un equivoco: esperienze come le mie, che mi auguro siano più uniche che rare, devono costituire occasione di conoscenza a tutto tondo del farmaco finasteride, devono rappresentare con pari dignità il riflesso delle esperienze dei molti, non l'occasione per dargli all'untore.
Il tuo sarcasmo sui i miei effetti collaterali, pertanto, è amaramente offensivo. Che interesse avrei a dire c a z z a t e, ad enfatizzare ciò che mi è accaduto? Nessuno, a meno che la tua fervida fantasia non possa trovarne uno.
Ad alcuni mesi di distanza dall'inizio della cura ho avuto: libido azzerata, ginecomastia (punto). Questo non significa che debba accadere anche ad altri, non significa che la finasteride è da bandire, ma non significa neanche che i timori incosci che alcuni (solo alcuni?) hanno nell'assumere il farmaco debbano essere esorcizzati con battutine più o meno dirette circa la veridicità delle dichiarazioni di chi è stato colpito da sides.
E' questo il punto, confermato dalla tua affermazione mi dispiace per voi. Ma dispiacerti di cosa? Credi forse che chi ha avuto i sides immagini che debbano averli anche gli altri? Perchè in tal caso ti sbaglieresti di grosso.
Peraltro, concludendo, non sei forse tu colui che ha sempre dichiarato di avere intenzione di non assumere il farmaco per più di tre anni? E come mai? Non dirmi che, tutto sommato, non ti fidi totalmente di una cura permanente, perchè tale, come ben sai, dovrebbe essere per preservare i risultati ottenuti.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Vedo che si persevera a creare messaggi terrorizzanti e pieni di messaggi indiretti sulla pericolosità del farmaco.

Comunque, è vero, sono d'accordo , non esistono motivi per cui qualcuno dovrebbe ingigantire o inventare alcunchè.

Ora, anche se non c'entra nulla volevo dire che quest'anno ho già risparmiato un sacco di soldi non comprando inutili cosmetici che non servono a nulla nella tutela dei capelli e mi sto concentrando speranzoso sulla finasteride.

Dvo dire che, essendo molto coscienzioso, prima di inziare ad assumerla ho sentito vari pareri medici tutti positivi.
Mi sono anche informato con persone che ne fanno uso da anni, nessun effetto collaterale.

Personalmente continuerò ad assumerla, le tette non mi sono cressciute, tranqulli[X]