no alla finasteride.

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
Ciao a tutti...dunque il mio problema di diradamento dal vertex a davanti e' sempre piu' evidente...
Il mio problema e' che in nessun caso voglio assumere la fina, per quanto possa essere disperato x i miei capelli nn mi va di impasticcarmi x tutta la vita, e soprattutto di toccare gli ormoni....ma mi pare di capire che senza fina non c'e' speranza, leggo che i dermatologi danno solo quello...altre cose non esistono? esiste un buon dermatologo a torino? Sembra quasi leggendo il forum che bisogna x forza fare i viaggi della speranza, sembra che ci siano due derma in tutta italia che sono bravi e guarda caso sono qui o su altri forum...a torino esiste un buon dermatologo??? che non dia solo fina???

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
Ciao a tutti...dunque il mio problema di diradamento dal vertex a davanti e' sempre piu' evidente...
Il mio problema e' che in nessun caso voglio assumere la fina, per quanto possa essere disperato x i miei capelli nn mi va di impasticcarmi x tutta la vita, e soprattutto di toccare gli ormoni....ma mi pare di capire che senza fina non c'e' speranza, leggo che i dermatologi danno solo quello...altre cose non esistono? esiste un buon dermatologo a torino? Sembra quasi leggendo il forum che bisogna x forza fare i viaggi della speranza, sembra che ci siano due derma in tutta italia che sono bravi e guarda caso sono qui o su altri forum...a torino esiste un buon dermatologo??? che non dia solo fina???

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Ciao vlad,
anche io sono di torino, e ti assicuro che non è facile trovare un buon dermatologo qui, comunque non esiste solo fina per la cura dell'alopecia androgenetica, magari rileggiti un pò di post così capirai meglio, non posso dirti altro perchè non sono un grande esperto, posso solo augurarti buona fortuna.
ciao.

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ciao vlad la fina è una delle cure piu' importanti, ma certamente non l'unica!

Ti consiglio di fare un giro su www.calvizie.net per iniziare ad avere una visione
unitaria e coerente del problema, delle cause e dei farmaci.

Poi puoi usare la funzione di ricerca del forum per cercare post specifici
(ad es. dermatologo torino) e opinioni degli utenti.

Ciao.

PS: forse mi sbaglio, ma il tono di:

Sembra quasi leggendo il forum che bisogna x forza fare i viaggi
della speranza, sembra che ci siano due derma in tutta italia che
sono bravi e guarda caso sono qui o su altri forum

non mi sembra molto gentile. Qui' cerchiamo di aiutarci tutti e i
Dottori che donano il loro tempo sul forum lo fanno gratis.

Massimo rispetto per loro.

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
non e' mancanza di rispetto, pero' mi sembra strano che ci siano solo quei 2 o 3 nomi che solitamente stanno dall'altra parte dell'italia che sappiano fare il loro mestiere...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Stanno dall'altra parte dell'italia perche' tu abiti a Torino.Se abitavi a Pescia dal dott.Gigli ci andavi a piedi.Se abitavi a Firenze o Roma,prendevi l'autobus e andavi dal dott.Marliani o dal dott.Campo e cosi' via.[:D][:D][:D]
A Torino non ci sono dermatologi degni di nota per questo problema,fidati.

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Anch'io la penso come te vlad,pero' senza finasteride c'è solo il minoxidil o il palmetto,qualche galenico.A Torino Buttafarro che è piu' un chirurgo ma visita anche(parrebbe)c'è un nome nella sezione specifica,oppure a Milano.

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Capisco Vlad, e comprendo la tua frustrazione. Ti assicuro.

Comunque ricorda che questo e' un forum pubblico, nessuno vieterebbe
a XXX o YYY di venire e aiutare gli utenti. Allora chiediamoci:

Perche' non lo fanno? [:O]

Ciao e non disperare, minox e galenici possono supplire.
Ma prima devi farti prima fare una diagnosi corretta...

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
esatto, ma da chi nn si sa [:(][:(][:(][:(][:(][:(]
scusate ma nn riesco a credere davvero che ci siano 2 o 3 dermatologi in gamba in tutta italia...il fatto che siano qui puo' dimostrare interesse, ma anche pubblicita'...

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
e sarebbe anche giusto.

Comunque sicuramente a Torino ci sara' qualcuno capace, il problema e'
trovarlo. Ora non ce piu' molto movimento sul forum. A settembre molti
torneranno e potranno aiutarti.

Inoltre cerca negli archivi.
Ciao

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Citazione:Messaggio inserito da vlad
scusate ma nn riesco a credere davvero che ci siano 2 o 3 dermatologi in gamba in tutta italia...il fatto che siano qui puo' dimostrare interesse, ma anche pubblicita'...

ma sei venutoper avere consigli o per mettere in dubbio la professionalità del dott. Gigli o del dott.Marliani? no perchè se è così puoi anche fare a meno di visitare il forum e andare da un dermatologo della tua città perchè qui nessuno te lo vieta. e comunque a milano ci sono rinaldi, cappio e sarchi che sono segnalati dal forum. quindi vai lì se vuoi senza andare in toscana. mi pare che cappio visiti anche a biella.

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mika
Citazione:Messaggio inserito da vlad

ma sei venutoper avere consigli o per mettere in dubbio la professionalità del dott. Gigli o del dott.Marliani? no perchè se è così puoi anche fare a meno di visitare il forum e andare da un dermatologo della tua città perchè qui nessuno te lo vieta. e comunque a milano ci sono rinaldi, cappio e sarchi che sono segnalati dal forum. quindi vai lì se vuoi senza andare in toscana. mi pare che cappio visiti anche a biella.

hai capito proprio tutto, complimenti!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

Vlad ti posso dire una cosa importante? Hai diradamento da vertex verso le tempie come hai detto nel primo post = alopecia androgenetica chiara come il sole.

Diagnosi semplicissima, io sono nelle tue stesse condizioni e sono stato da 1 dei doc. segnalati qua e solo guardandandomi a occhio nudo mi detto che era a.a.

Terapia x l'a.a.(sopratutto nel caso che parta dal vertex) ? Fina + Minox. (tutte le centinaia di altri prodotti sono coadiuvanti e non fondamentali anzi alcuni alla fine risultano del tutto inutili)

PS. (la prescrizione x la fina te la puoi far fare anche dal tuo medico di fiducia)

La Fina non la vuoi?

L'unica cosa che gli puo' lontanamente assomigliare e' il saw palmetto (non ha effetti collaterali registrabili) ma con il solo palmetto il dato percentuale di riuscita nell'arresto della calvizie cala fortemente (fatti un giro su calvizie.net per tutte le info).

La speranza e' comunque l'ultima a morire!

Auguri ![:D]