no al finasteride e minoxidil

resto

Utente
23 Novembre 2006
4
0
5
Ciao a tutti,
non ho problemi di capelli se non la fronte alta...
Rasandomi i capelli ho notato che ai lati erano leggermente più radi che sulla nuca.
Sono in terapia per la ricostruzione della pelle, perchè soffro di dermatite atopica da contatto, quindi devo fare maschere sul viso e sul cuoio capelluto con la torba di moore.
Faccio breakdance e vi assicuro che con alcune power-moves tipo lo spin head si perdono tanti ma tanti capelli nella parte più alta della nuca.
Beh, questo poema per dirvi che questo fango (che presumo si trovi in molte erboristerie) accellera di gran lunga la crescita dei capelli, li rinforza, ne facilita la crescita dove non ce ne sono (nel mio caso erano radi ai lati della nuca) e fà dimagrire il cuoio capelluto.
Tanto che i capelli che perdevo con la breakdance sono ricresciuti in pochissimo tempo e i capelli ai lati sono molto ma molto meno radi.
C'è da dire però che non crescono omogeneamente, per intenderci io da rasato dopo 2 applicazioni di 20 minuti l'una avevo i capelli con delle ciocche più lunghe e altre con ciocche più corte.
Sconsiglio per altro l'uso di finasteride e minoxidil perchè, oltre alle leggende metropolitane che tutti conoscete, non fanno crescere capelli bensì solo del corpo lanoso (anche al tatto si capisce che non sono veri e propri capelli) che si và perdendo con l'arresto del loro uso.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao resto,anche io i farmaci li vedo male soprattutto quando si assumono farmaci che servono per malattie che la maggior parte di chi usa fina+minox in ambito tricologico non ha.ti volevo chiedere di magari dirci il nome di questo fango,qualche informazione in più.e chi te lo ha consigliato.grazie
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Resto,il corpo lanoso di cui parli nient'altro è che capello (fine) che prima non era visibile in quanto miniaturizzato.
Si spera con la terapia di invertire il processo di miniaturizzazione fino ad ottenere un capello sempre più simile a quello sano.
Anche tu mica sei nato già alto e grosso,vero??? [:)]

Bye
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Non penso che con il termine corpo lanoso Resto intende il semplice capello fine, ma intende dire che a lungo andare puo' crescere con una certa probabilita' un capello anomalo, come e' successo a me.

Tornando al discorso dei fanghi di Moor (che poi sono torbe e non fanghi), anche io li volevo provare, ma non ho ancora trovato un'erboristeria che li vende. Tu dove li compri Resto ? In erboristeria oppure li ordini via Web ?
Dicono che sono ottimi contro le dermatiti e anche per ripulire i follicoli, per stimolare la ricrescita.
 

resto

Utente
23 Novembre 2006
4
0
5
Il nome di questo fango è Torba di Moor me lo ha consigliato il mio medico dermatologo attuale (ne ho cambiati a dozzine) si trova in erboristeria con il nome di Torba Moor di Neydharting (Neydharting è il giacimento situato in Austria dal quale proviene) nel mio caso l'erboristeria lo aveva in casa, ma credo che sicuramente anche le erboristerie che ne sono sprovviste su richiesta possano trovarlo. Dovrebbero averlo anche le farmacie omeopatiche, ma non ne sono certo.

Per itraco: Ti assicuro che non si può parlare di capelli nel caso di fina, minox o tutt'e 2... [pt]

Per ardecore e Davic: spero di aver risposto su [:)]


Ciao a tutti!! [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io su google alla voce fanghi di moor e torba di moor non ho trovato nulla ma sono davvero curioso di sapere di più su questi fanghi,se ce qualcuno così gentile da spiegarmi a grandi linee,o indicarmi un sito,dove capire meglio di cosa si tratta gli sarei davvero grato![ov]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
certo ke se quello perdeva i capelli ai lati, è naturale ke a lui fina e minox non sarebbero serviti a niente, da quello ke ho appreso servono esclusivamente per l a.a e perdere capelli ai lati non mi sembra caratteristico dell a.a
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Resto
Ciao a tutti,
non ho problemi di capelli se non la fronte alta...
Rasandomi i capelli ho notato che ai lati erano leggermente più radi che sulla nuca.
Sono in terapia per la ricostruzione della pelle, perchè soffro di dermatite atopica da contatto, quindi devo fare maschere sul viso e sul cuoio capelluto con la torba di moore.
Faccio breakdance e vi assicuro che con alcune power-moves tipo lo spin head si perdono tanti ma tanti capelli nella parte più alta della nuca.
Beh, questo poema per dirvi che questo fango (che presumo si trovi in molte erboristerie) accellera di gran lunga la crescita dei capelli, li rinforza, ne facilita la crescita dove non ce ne sono (nel mio caso erano radi ai lati della nuca) e fà dimagrire il cuoio capelluto.
Tanto che i capelli che perdevo con la breakdance sono ricresciuti in pochissimo tempo e i capelli ai lati sono molto ma molto meno radi.
C'è da dire però che non crescono omogeneamente, per intenderci io da rasato dopo 2 applicazioni di 20 minuti l'una avevo i capelli con delle ciocche più lunghe e altre con ciocche più corte.
Sconsiglio per altro l'uso di finasteride e minoxidil perchè, oltre alle leggende metropolitane che tutti conoscete, non fanno crescere capelli bensì solo del corpo lanoso (anche al tatto si capisce che non sono veri e propri capelli) che si và perdendo con l'arresto del loro uso.


Se prescritti in modo oculato, sia la finasteride che il minoxidil topico sono ottimi farmaci e possono realmente ritardare l'incedere della calvizie androgenetica. E' dimostrato scientificamnte. La finasteride (Propecia, Proscar, Finastid) - tuttavia - è gravata da alcuni effetti collaterali inevitabili che possono creare disagio (riduzione/abolizione del volume spermatico, calo della libido, impotenza coeundi). In alcuni casi il minoxidil topico può dare desquamazione corneale e prurito.
[X]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
grazie clà!domani è chiaro che chiamo il laboratorio e gli tolgo un pò di dritte e informazioni su sto moor..vi fo sapere
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Secondo me ivobernardini ha ragione....il minox sono anni che sta in commercio e che quindi viene utilizzato e non ne avevo mai sentito parlare prima di capelli lanosi o capelli anomali....io stesso quando lo usavo avevo una chioma da fare invidia e che ora rimpiango poichè l'ho interrotto....anche davic e resto però per dire tutto ciò avranno le loro buone ragioni....dove sarà la verità? il loro caso potrebbe essere isolato oppure è il triste destino cui andranno in contro prima o poi tutte le persone che usano il minox e la fina??? Speriamo bene [X]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da japan83
Secondo me ivobernardini ha ragione....il minox sono anni che sta in commercio e che quindi viene utilizzato e non ne avevo mai sentito parlare prima di capelli lanosi o capelli anomali....io stesso quando lo usavo avevo una chioma da fare invidia e che ora rimpiango poichè l'ho interrotto....[X]


Ma come mai hai smesso se il Minoxidil ti stava dando buoni risultati?!