Ciao a tutti,
volevo postarvi la mia situazione per sapere dei vostri pareri al riguardo:
Ho avuto un effluvio cronico (carenza di ferro, vit B12, e stress pesantissimo) per circa 1 anno e mezzo.
Ora l'effluvio si è arrestato da circa 2 mesi scarsi.
Vedo tanti capelli in ricrescita, alcuni belli grossi, altri più sottili.
Perdo circa 20 capelli al lavaggio e una decina al giorno.
Noto un aumento del volume dei capelli e il diradamento è un pochetto migliorato.
Il mio problema è che ancora perdo capelli piccoli: 4-5 cm insieme a quelli lunghi.
Alcuni sono belli spessi altri più sottili.
Tra quelli lunghi oramai ne ho pochissimi sottili, stanno riprendendo lo spessore normale.
Ma quelli piccoli cosa significano????
Anche tra i capelli lunghi noto che c'è una ripresa della dimensione del bulbo: qualcuno è ancora piccolo, ma la maggioranza ha un buon bulbo bianco.
Voi che ne pensate?
Capisco che l'effluvio cronico porta anche a un po' di miniaturizzazione, ma io ho il terrore dell'androgenetica.
Al momento integro ancora il ferro e metto il minox (si il derma me l'ha prescritto per effluvio cronico). Che devo fare???
Scusate se sono stata prolissa.
Grazie a tutti
Paola
volevo postarvi la mia situazione per sapere dei vostri pareri al riguardo:
Ho avuto un effluvio cronico (carenza di ferro, vit B12, e stress pesantissimo) per circa 1 anno e mezzo.
Ora l'effluvio si è arrestato da circa 2 mesi scarsi.
Vedo tanti capelli in ricrescita, alcuni belli grossi, altri più sottili.
Perdo circa 20 capelli al lavaggio e una decina al giorno.
Noto un aumento del volume dei capelli e il diradamento è un pochetto migliorato.
Il mio problema è che ancora perdo capelli piccoli: 4-5 cm insieme a quelli lunghi.
Alcuni sono belli spessi altri più sottili.
Tra quelli lunghi oramai ne ho pochissimi sottili, stanno riprendendo lo spessore normale.
Ma quelli piccoli cosa significano????
Anche tra i capelli lunghi noto che c'è una ripresa della dimensione del bulbo: qualcuno è ancora piccolo, ma la maggioranza ha un buon bulbo bianco.
Voi che ne pensate?
Capisco che l'effluvio cronico porta anche a un po' di miniaturizzazione, ma io ho il terrore dell'androgenetica.
Al momento integro ancora il ferro e metto il minox (si il derma me l'ha prescritto per effluvio cronico). Che devo fare???
Scusate se sono stata prolissa.
Grazie a tutti
Paola