nn è possibile!!

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ho ritirato oggi gli esami del sangue ed il ferro è sceso.3 mesi fa avevo l'emoglobina a 12,6,la sideremia a 98 e la ferritina a 49,5.Oggi mi ritrovo con l'emoglobina a 12,4,la sideremia a 65e la ferritina a 44,8.Com'è possibile?sto ancora integrando..so anch'io che la caduta continua..cosa mi consigliate?
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
beh ma non è una variazione grave, la ferritina non è tornata a zero, io continuerei le cure e basta.
Magari è anche lo stress, più sei stressata più l'organismo consuma.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara simo
ma le prime analisi erano state precedute ugualmente da una integrazione?
Se i valori, nonostante tutto, si sono abbassati potrebbe essere che non assimili bene i vari elementi o che l'integrazione non è sufficiente o, ancora, che stai attraversando un periodo particolare (per caso sei a dieta?).
Cmq, per sicurezza, parlane con il tuo medico portandogli a vedere i risultati delle analisi.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ciao ragazze,sì gli esami li ho fatti da pochi giorni che avevo finito il ciclo.Sì cleopatra,stavo integrando anche con le prime analisi come sto facendo tuttora.Nn è un periodo tranquillo x me,sono molto stressata e nervosa,a dieta no mangio sempre uguale,anzi cerco sempre di mangiare carne soprattutto rossa x sopperire a questa mia anemia che mi porto dietro ormai da anni.
I miei dubbi riguardano invece alcuni integratori che sto prendendo:l'alga bruna e un prodotto contenente colina e inositolo.Che qualcuno sappia potrebbero interferire con l'assunzuione del ferro?ora provo a sentire marlin,so che lui è preparato su queste cose
Grazie ragazze..
Simona
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara simo
l'alga bruna è, come altre specie di alghe, ricca di ferro per cui non interferisce ma, anzi, dovrebbe aiutarti con l'assunzione del minerale. Relativamente alla colina ed all'inositolo non mi sembra abbiano attinenza con possibili interferenze ma magari informati meglio dal guru Marlin! [:D]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
cara cleopatra,sull'alga bruna nn ho trovato niente,mentre sulla colina ho trovato pareri discordanti.Ho letto che anche la soia potrebbe interferire con l'asssimilazioni di molti minerali tra cui il ferro..spero che marlin mi illumini
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ho visto che ti ha risposto! [:D][;)]

Relativamente ai tuoi valori, cmunque, parlane con il tuo medico per stabilire se, per la tua anemia, è necessario fare qualcosa di diverso.

Un bacio
Cleopatra...[:)]