Nizoral

liorue

Utente
18 Luglio 2005
4
0
5
Egregio dottore vorrei sapere se il nizoral shampo puo portare infiammazione del cuoio capelluto e quale shampo mi consiglia dato che soffro di alopecia andrigenetica e ho sempro il cuoio capelluto arrossato ? grazie x la risposta
 

liorue

Utente
18 Luglio 2005
4
0
5
Egregio dottore vorrei sapere se il nizoral shampo puo portare infiammazione del cuoio capelluto e quale shampo mi consiglia dato che soffro di alopecia andrigenetica e ho sempro il cuoio capelluto arrossato ? grazie x la risposta
 

liorue

Utente
18 Luglio 2005
4
0
5
Egregio dottore vorrei sapere se il nizoral shampo puo portare infiammazione del cuoio capelluto e quale shampo mi consiglia dato che soffro di alopecia andrigenetica e ho sempro il cuoio capelluto arrossato ? grazie x la risposta
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,913
1,112
2,015
Prova ad usare olio di mandorle dolci 2-3 ore prima dello shampoo massaggiando bene e come shampoo altyerna stiprox e deltacrin.
saluti
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao liorue
benvenuto su ieson![8)]
Il Nizoral, in genere, non dovrebbe portare ad irritazioni del cuoio capelluto poichè viene utilizzato proprio in questi casi..ossia per lenire quelle presenti!
Tuttavia può capitare che la sua formulazione risulti aggressiva per la tua cute e di conseguenza irritante!
Il fatto che tu soffra di Alopecia Androgenetica non è determinante nella scelta dello shampoo poichè non esistono prodotti lavanti capaci di sortire effetti positivi sulla caduta..sono infatti tutti coadiuvanti!
Al posto del Nizoral potresti provare il Triatop che ha una concentazione di Ketaconazolo inferiore rispetto al primo, quindi dovrebbe risultare più leggero..inoltre è importante utilizzare, in alternativa ai curanti, shampoo delicati!

Ottimo l'olio di mandorle dolci prima dello shampoo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ops
il dott. Gigli ha postato mentre scrivevo..lascio lo stesso il messaggio!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
io uso il nizoral crema per uso topico....grazie a lui ho risolto il problema della dermatite sul viso!!![^]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che io sappia, il nizoral va controindicato solo in caso di problemi epatici.
Saluti!!!