NIZORAL shampo - LOCOIDON domanda per tutti

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ciao ragazzi,

c'è qualcuno di voi che ha esperienza riguardo i prodotto come da topic?

Non so se siano leggende metropolitane, ma da quanto leggo il ketocozanolo (si scrive così??) aumenti il calibro dei capelli, e l'idrocortisone sia un toccasana per gli stessi, migliorando la fase catagen.

Si possono associare al minoxidil al 2% per chi ha un aga impercettibile e senza forfora e dermatite o sono perfettamente inutili?

Grazie

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ciao ragazzi,

Non so se siano leggende metropolitane, ma da quanto leggo il ketocozanolo (si scrive così??) aumenti il calibro dei capelli, e l'idrocortisone sia un toccasana per gli stessi, migliorando la fase catagen.

Si possono associare al minoxidil al 2% per chi ha un aga impercettibile e senza forfora e dermatite o sono perfettamente inutili?

Grazie

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ciao ragazzi,

Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:)]
Ci sono centinaia di post sui due principi attivi...
Puoi anche leggere le schede qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.794
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
o l'articolo sull'idrocortisone del Sitri qui:
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
[:)]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Grazie claudia, ma in effetti mi servivano più esperienze dirette da chi ha effettivamente utilizzato il prodotto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:)] per quello ti ho detto che ci sono centinaia di post...
Uno degli ultimi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45411
Se fai una ricerca ne troverai tantissimi!
Per cercare, visto che il nostro cerca fa i capricci, vai su google e nella stringa di ricerca scrivi:
Citazione:ketoconazolo site:www.ieson.com
[8D]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
prendilo solo come un giudizio strettamente soggettivo, ma nel mio caso, con un'aga a lenta progressione, locoidon+nizoral mi hanno dato un buon mantenimento. Ma tieni presente, come ricorda Gigli, che ogni aga ha la sua storia...Provali e vedi gli effetti su di te..., ma non affidarti mai alle cure fai da te, quindi, se non lo hai fatto, recati da un dermatologo in gamba esperto di tricologia;-)

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
grazie irvine. anch'io sembra abbia una aga molto lenta (ho fatto la dermoscopia da un noto tricologo sitri e ha trovato qualche capello displasico), tant'è vero che nessuno si è mai accorto di nulla e a 26 anni posso ritenermi fortunato ad avere una scala hamilton 1.

proprio per questo motivo avevo bisogno di un parere come il tuo, esattamente in un caso come il mio!!

So bene che in casi di alopecia aggressiva, puoi anche prendere tutto il minox, la fina del mondo, ma puoi fare ben poco.

Grazie ancora

A proposito: quanti anni hai? che situazione (hamilton) hai? e da quanto tempo contieni?

grazie

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ho 34 anni, da 2 mi hanno diagnosticato aga a lenta progressione. La situazione è ancora buona. Le tempie reggono, nonostante l'arretramento sia fisiologico, e non mi posso lamentare neanche del vertex. L'aga ancora non mostra i segni, ma so bene che non posso continuare in eterno così. Sono mesi che ho comprato minox regaine al 2%, dopo prescrizione medica, ma sto tirando vanti il più possibile. Ad ogni modo credo che inizierò presto per stabilizzare maggiormente la situazione.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ti capisco perfettamente. il dermatologo, vista la mia situazione, mi ha prescritto solo serenoa repens e minox 2%. e spero di curarmi il più a lungo così.

Non ci penso minimamente a rovinarmi gli attributi con la finasteride. Meglio rasato che con side sessuali. GIAMMAI

La mia è una blandissima cura predittiva, ripeto, non mostro alcun segno di calvizie (se non al dermoscopio).

Speriamo bene!
Tant è vero che il dottor Marliani mi ha detto che la mia non gli sembra nemmeno aga, e di usare una volta a settimana il locoidon.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
io non uso più antiandrogeni perchè troppo sensibile, quindi tu hai un'arma in più per contrastare l'aga. Sei in ottime mani per giunta, quindi non preoccuparti. Il minoxidil lo stai usando? Come ti trovi?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Lo uso da un mese. Per ora nessuna caduta indotta, zero side, zero forfora. Tutto bene. Ma ripeto, sono in una condizione di partenza avvantaggiata, e non ho mai avuto problemi di sebo. Il minox è galenico, con antiandrogeno locale (progesterone), ed è al 2%. lavo i capelli ogni due giorni con uno shampoo delicato, e metto 1 - 2 ml di minox tutte le sere, due ore prima di coricarmi.

ho i capelli molto corti (meno di un cm), quindi penetra bene nel cuoio capelluto, frizionando leggermente. Dopo due giorni di uso è necessario lavarli, in quanto tendono a diventare come la paglia, ma nulla di ingestibile.

Ti consiglio cmq il galenico, quello industriale, se hai la pelle sensibile, può creare dermatiti per via del glicole. Io l'ho pagato un botto galenico, ma è stato fatto da una farmacia rinomata (farmacia santantonio Torino), e finora tutto bene

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ciao Francesco1982, la serenoa repens è anch'essa galenica, preparata sempre dalla farmacia santantonio di Torino. è una formulazione composta da vari anti dht e integratori:

serenoa repens 360 mg

astaxantina

bamboo

mela

the verde

msm

conenzima q10.

240 capsule (4 mesi di terapia come prescritto dal dermatologo) 98 euro.