NIZORAL POMATA IN TESTA X DOTTORI

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
CIAO A TUTTI!
vorrei porre una domanda ad un dottore ma prima devo specificare una cosa:
quella che sto per fare è una domanda fatta da me cioè da uno che di medicina non sa nulla, qundi sconsiglio chiunque nel fare quello che sto per chiedere.
ho letto che il nizoral scalp fluid shampoo ha effetti positivi sulla ricrescita dei capelli. Esso contiene il ketoconazolo al 2%
ho scoperto che esiste una pomata nizoral con una concentrazione di principio attivo molto maggiore rispetto allo shampoo.
quindi la domanda che mi è sorta è la seg: se al 2% fa effetto, una concentrazione maggiore può fare ancora meglio.
Quindi se mi applico la pomata sulle tempie a giorni alterni potrebbe essere utile per la mia calvizia androgenetica?
ho letto sul foglietto illustrativo che l'assorbimento del corpo del princ att è molto bassa e che non vi sono vistosi effeti collaterali.
secondo voi potrebbe funzionare?
grazie a tutti ciao

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
CIAO A TUTTI!
quella che sto per fare è una domanda fatta da me cioè da uno che di medicina non sa nulla, qundi sconsiglio chiunque nel fare quello che sto per chiedere.
ho letto che il nizoral scalp fluid shampoo ha effetti positivi sulla ricrescita dei capelli. Esso contiene il ketoconazolo al 2%
ho scoperto che esiste una pomata nizoral con una concentrazione di principio attivo molto maggiore rispetto allo shampoo.
quindi la domanda che mi è sorta è la seg: se al 2% fa effetto, una concentrazione maggiore può fare ancora meglio.
Quindi se mi applico la pomata sulle tempie a giorni alterni potrebbe essere utile per la mia calvizia androgenetica?
ho letto sul foglietto illustrativo che l'assorbimento del corpo del princ att è molto bassa e che non vi sono vistosi effeti collaterali.
grazie a tutti ciao

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
CIAO A TUTTI!
grazie a tutti ciao

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Il ketoconazolo può essere utile, ma a questo punto perchè non utilizzare antiandrogeni più efficaci e collaudati?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Khil
il Nizoral crema ha una percentuale di Ketaconazolo pari al 2%..puoi leggere la sua scheda qui:
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/NIZORAL%20crema.htm

Ciao MIC
la validità dell'impiego di questa sostanza in caso di alopecia androgenetica e relativamente alla caduta è ancora da dimostrare in maniera certa (per ora gli studi parlano di una possibile utilità) per cui non so fino a che punto possa risultare utile l'applicazione. Potresti provare per qualche settimana registrando eventuali cambiamenti!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
appunto Cleo lui dice una concentrazione molto maggiore nella pomata... quindi nn è vero...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro khil
non so se sia vero o meno...io ho trovato solo questa con concentrazione pari al 2%!
Mic se è possibile puoi dirci a che percentuale specifica hai visto questa crema ed eventualmente darci un riferimento?
Grazie!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ammetto che anchio avevo fatto un pensierino sulla crema Nizoral. So che però sarebbe necessario non utilizzare alcunchè di natura cortisonica in contemporanea. Servirebbe la delucidazione di un medico per chiarire il concetto su possibili interazioni negative. Di certo in alcuni casi favorisce l'assorbimento di altri principi attivi.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ha una lieve azione antiandrogena, ma la specificità è come antimicotico, con una buona azione sulla dermatite seborroica;
comunque le atre sostanze topiche che vengono utilizzate nella terapia per la calvizie hanno un efficacia migliore e maggiormente studiata.

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
scusate tutti!!
ho preso quello che si sul dire abbaglio , avrei dovuto leggere meglio il foglietto illustrativo della pomata poichè anch'essa ha un principio attivo del 2% come lo shampoo.
la prossima volta prima di aprire una discussione farò più attenzione a quello che leggo.
comunque magari la pomata viene assorbita meglio dello shampoo!

scusate nuovamente per l'errore e vi ringrazio comunque per le numerose risposta
ciao

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geko
comunque le atre sostanze topiche che vengono utilizzate nella terapia per la calvizie hanno un efficacia migliore e maggiormente studiata.

sapresti per piacere indicarmi quali sono questi prodotti, e se costano poco come il nizoral shampoo
grazie

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
minoxidil, spironolattone, progesterone, estrone, ac. azelaico, 17 alfa estradiolo, anti radicali liberi...