Nizoral + idrocortisone?

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Buongiorno a tutti. Da due mesi e mezzo ho iniziato una lozione a base di minoxidil contenete anche idrocortisone butirrato allo 0.05%. da quando ho iniziato questa lozione ho notato un aumento di forfora, che con gli shampoo che ho sempre utilizzato (kelual DS + Aluseb + Liperol olio) non sto riuscendo a sedare. Da tre settimane integro anche Biotina 10mg ma la forfora sembra aumentare.

Vorrei iniziare Nizoral ma ho visto sul foglietto illustrativo che è sconsigliato se si utilizza già idrocortisone in lozione. Posso utilizzarlo comunque (magari 1/2 volte a settimana massimo) o è meglio evitare e usare qualche altro shampoo? In caso quale sarebbe un'alternativa valida?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
-la biotina non serve per la forfora,ma per il sebo in eccesso, quindi puoi anche sospendere.
posta inci della Lozione,magari hai semplicemente l'alcool a gradazione troppo alta e ti secca
 
  • Mi Piace
Reazioni: Banks

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
-la biotina non serve per la forfora,ma per il sebo in eccesso, quindi puoi anche sospendere.
posta inci della Lozione,magari hai semplicemente l'alcool a gradazione troppo alta e ti secca
- minoxidil 5%
- finasteride 0.2%
- idrocortisone Butirrato 0.05%
- etanolo 80° q.b. a 100ml

Anche io penso possa essere forse l'alcol, però se abbasso la gradazione mi dà precipitati la lozione, uguale il Trichosol, quindi vorrei tenere a bada con uno shampoo antiforfora. Sebo in eccesso ne ho comunque (sempre avuto cute grassa) quindi il ciclo di biotina voglio finirlo per vedere come va
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
No alcool va bene.
Di certo non è idrocortisone, anzi,quello ti aiuta.

https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-cristallizzato-consigli.1267856/#post-1496436 ne avevamo parlato qui


hai ancora sta Lozione??
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
No alcool va bene.
Di certo non è idrocortisone, anzi,quello ti aiuta.

https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-cristallizzato-consigli.1267856/#post-1496436 ne avevamo parlato qui


hai ancora sta Lozione??
No mi è arrivata la nuova lozione che è molto meglio.

L'idrocortisone immagino anche io aiuti, la mia domanda infatti è se posso usare sia quello che nizoral insieme, nonostante le avvertenze sul foglietto illustrativo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Si lo puoi usare,ma la forfora e' dovuta alla lozione,non e' forfora forfora.
Almeno e' quello che hai sempre riportato.
Forse ne metti troppa?
Massaggi? Applicchi goccia a goccia?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Banks

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Si lo puoi usare,ma la forfora e' dovuta alla lozione,non e' forfora forfora.
Almeno e' quello che hai sempre riportato.
Forse ne metti troppa?
Massaggi? Applicchi goccia a goccia?
Faccio delle righe tra i capelli, applico goccia a goccia con pipetta Pasteur, picchietto con un dito e basta, come consigliato dalla vostra guida. Uso più o meno 3 ml per coprire tutto il front, tempie, vertex e anche un po' il mid, con solo 2ml faccio fatica.

In passato ho sofferto di dermatite seborroica, che però poi è molto migliorata, ora da quando ho cominciato la lozione effettivamente sono un po' peggiorato quindi potrebbe essere quella. Ho sentito il tricologo che mi segue e mi ha consigliato di aspettare con nizoral e provare lo shampoo markeuticals accelerator plus anche tutti i giorni, che è sebo-normalizzante e favorisce anche l'assorbimento della lozione (questo dice la descrizione poi non so quanto sia vero)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
-favorisce anche l'assorbimento della lozione (questo dice la descrizione poi non so quanto sia vero) lasciamo perdere 😅

puoi usare anche questo:
https://hairshopeurope.com/kmax-healing-hair-transplant-post-surgery-cleanser-shampoo a base di aloe che puoi utilizzare tutti i gg

nel caso il problema persista,io ti conglio di integrare i rame peptidi che sono utilissimi per migliorare,proteggere,fortificare,rigenerare la cute stessa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Banks