Nizoral crema

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Come è noto, il Ketoconazolo sembra avere una qualche efficacia contro l'alopecia androgenetica grazie ai propri effetti antiandrogeni.

Lo shampoo Nizoral che lo contiene, però, essendo appunto uno shampoo, non permane a lungo sul cuoio capelluto, quindi non permette che il ketoconazolo sia adeguatamente assorbito.

Il Nizoral, però, esiste anche in crema. Vorrei sapere: potrebbe essere utile applicare un sottile velo di Nizoral crema sul cuoio capelluto, magari solo sulla zona frontale, ogni sera prima di andare a dormire, per poi lavarlo via con lo shampoo la mattina dopo?
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Come è noto, il Ketoconazolo sembra avere una qualche efficacia contro l'alopecia androgenetica grazie ai propri effetti antiandrogeni.

Lo shampoo Nizoral che lo contiene, però, essendo appunto uno shampoo, non permane a lungo sul cuoio capelluto, quindi non permette che il ketoconazolo sia adeguatamente assorbito.

Il Nizoral, però, esiste anche in crema. Vorrei sapere: potrebbe essere utile applicare un sottile velo di Nizoral crema sul cuoio capelluto, magari solo sulla zona frontale, ogni sera prima di andare a dormire, per poi lavarlo via con lo shampoo la mattina dopo?
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Come è noto, il Ketoconazolo sembra avere una qualche efficacia contro l'alopecia androgenetica grazie ai propri effetti antiandrogeni.

Lo shampoo Nizoral che lo contiene, però, essendo appunto uno shampoo, non permane a lungo sul cuoio capelluto, quindi non permette che il ketoconazolo sia adeguatamente assorbito.

Il Nizoral, però, esiste anche in crema. Vorrei sapere: potrebbe essere utile applicare un sottile velo di Nizoral crema sul cuoio capelluto, magari solo sulla zona frontale, ogni sera prima di andare a dormire, per poi lavarlo via con lo shampoo la mattina dopo?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
è consigliabile per chi non ha dermatite e vuole solo una marcia in più per i propri capelli applicare ketokonazolo tramite ketomuosse due volte a settimana?
Può servire a qualcosa?
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da capelluto
è consigliabile per chi non ha dermatite e vuole solo una marcia in più per i propri capelli applicare ketokonazolo tramite ketomuosse due volte a settimana?
Può servire a qualcosa?


Interessa anche a me una risposta a tale quesito[;)]...CIAU
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, in teoria si....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.794
baci
Claudia
 

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Citazione:Messaggio inserito da andre74
Citazione:Messaggio inserito da capelluto
è consigliabile per chi non ha dermatite e vuole solo una marcia in più per i propri capelli applicare ketokonazolo tramite ketomuosse due volte a settimana?
Può servire a qualcosa?


Interessa anche a me una risposta a tale quesito[;)]...CIAU


Anch'io sono interessato.[:)]