Nizoral crema tutti i giorni (cuoio capelluto)

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao caimano..guiarda io ti consiglio di farti preparare una lozione galenica al ketoconazolo perche' la crema sul cuoi capelluto la finisci in due applicazioni (provato da me) e sai applicarla con frequenza viene a costare abbastanza...poi cmq tutti i giorni non va bene ti altera troppo il ph della cute e rischi l effetto rebound se smetti di applicarla per un po,il giusto e' tre volte alla settimana poi a lungo andare diminiusci le applicazioni..ciao!

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
si io alla fine la applico massimo 3 volte a settimana, la sto usando da qualche mese e quando la uso il sebo praticamente è completamente regolato, non esce come al solito (vere goccioline di sebo), la pelle è asciuttissima e manda via anche la dermatite.

molto meglio del nizoral shampoo a mio parere, o almeno, nel mio caso dopo l'applicazione veniva fuori una dermatite molto pesante (che durava anche più di 5 giorni) in tutta la testa e mi tirava tantissimo la pelle.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Caimano attenzione alle zone glabre.. non so se è la mia pelle particolarmente delicata ma io decisi di provarla visto che tutti dicevano della ricrescita che poteva dare in caso di aga. Tra i capelli non ho potuto valutare quali fossero i risultati ma nelle tempie (uniche mie zone glabre) dopo appena 10 giorni di applicazione mi sono ritrovato una spellatura visibile con successivo arrossamento..

P.s. La usavo ogni giorno io

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
mai visto spellature o danni alla cute, solo miglioramenti, la uso da un paio di mesi e non mi ha mai dato problemi.
non l'ho mai usata tutti i giorni per ora, massimo 3 o 4 volte a settimana (la sera) e vedendo che mi dava dei buoni risultati volevo sapere se usandola tutti i giorni potevo avere ancora più benefici ma se me lo sconsigliate continuerò come ho fatto fino ad adesso.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Meglio per te, cmq si rimarrei sulle 3/4 applicazioni settimanali.. se poi avessi irritazione ti toccherebbe interrompere, meglio andare sul sicuro come stai facendo ora

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Per il lavaggio del cuoio capelluto con grasso e forfora potreste prendere in considerazione un prodotto come il Solfan al catrame di betulla. nella maggior parte dei casi unisce ad una buona risposta in termini di igiene e seboregolazione il rispetto dell'equilibrio idrolipidico della cute. Tranne i casi più ostinati consente di raggiungere un'autonomia di lavaggio di 2-3 giorni eliminando o minimizzando il prurito.

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
a me il prurito (leggerissimo) viene solamente dopo 24 ore dalla rasatura a lametta (e ho la testa ricoperta di sebo...) e li sono costretto a rasarmi di nuovo.

il problema è che secondo me lasciando il sebo anche per ore sulla cute cosi' può essere dannoso in quanto può far risalire la dermatite.

la nizoral crema penso che aiuti molto per la dermatite, in termini di capelli non saprei che dirti, la uso da troppo poco per poterti dire se può dare dei veri e propri risultati, io ho notato che nelle tempie mi sono rispuntati dei capelli che prima facevano fatica a venire fuori e in certe zone i capelli sono un po più spessi, ma magari sono solo sensazioni quindi non saprei proprio che dire su questo frangente.

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Una seborrea del genere può avere un effetto depilatorio quindi occorre molta cura nel lavaggio e nella scelta dei prodotti più adatti al caso e semmai è bene intensificare i lavaggi

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
gli shampoo con la rasatura a lametta se usati troppo spesso fanno venire la dermatite perchè la pelle è completamente scoperta...(questo succede a me almeno).

io applico lo shampoo (nizoral 2%) ogni 5-10 giorni, e le poche volte che lo uso mi causa una dermatite piuttosto forte in tutto il vertex e mi tira tantissimo la pelle nei lati e mi screpola la nuca.

io metto la crema appunto perchè non mi causa dermatite, l'applicazione (essendo rasato a lametta) è molto piu semplice nel mio caso visto che non devo nemmeno faticare per applicarla tra i capelli (poi la metto appena rasato perchè già dopo 24 ore i capelli sono già ricresciuti).

e poi cosa intendi per una seborrea del genere può avere un effetto depilatorio?

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
non ho capito se hai sbagliato a digitare e volevi scrivere una seborrea del genere può essere un effetto post depilatorio e anche in quel caso non capirei..ma come hai scritto io interpreto la cosa capendo che la seborrea mi depila la testa (???)

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
già che ci sono le volevo chiedere una cosa Dr.Gigli.

già dopo 24 ore dalla rasatura il vertex è pieno di sebo e vengono come dei brufoletti molto piccoli con la puntina bianca e intorno del rossore, cosa può essere? a me tempo fa la dermatite veniva in un modo completamente diverso cioè venivano delle croste giallognole nel vertex e nelle tempie, ora solo del rossore e dopo ore quei brufoletti (massimo 2 o 3...)

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
e mi succede anche che a volte vengano fuori delle bolle dove in punta esce un liquido e quando le tocco è come se scoppiassero e mi rimane questa liquido nel dito che sembra sebo...non capisco cosa sia, e se non le tocco dopo 30-40 minuti si sgonfiano da sole...che fenomeno è?