Nivea anticaduta?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Stanno facendo un sacco di pubblicità a questi prodotti:
http://www.nivea.it/products/show/22431
carnitina e creatina?
Che ne pensate?
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Stanno facendo un sacco di pubblicità a questi prodotti:
http://www.nivea.it/products/show/22431
carnitina e creatina?
Che ne pensate?
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Stanno facendo un sacco di pubblicità a questi prodotti:
http://www.nivea.it/products/show/22431
carnitina e creatina?
Che ne pensate?
grazie
 

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Il punto di domanda dopo anticaduta era più voluto o più ironico? [:D]

Aspetto impressioni e pareri tecnici. Certo che le confezione son proprio stilose...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, ho trovato questi
http://www.freepatentsonline.com/4839159.html
Questo l'articolo che ne parla in vitro
http://www.prohealth.com/library/showarticle.cfm?id=8494&t=CFIDS_FM
Questo un altro studio sulla carnitina topica
http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?IA=US1989000486&DISPLAY=DESC
Qui pare che penetri..
http://www.blackwellpublishing.com/esdr2004/abstract.asp?id=18477
ne parlano anche su hairlosshelp
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=26&threadid=76605
E via cosí!
Insomma io quasi quasi lo provo!
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265


La scenografia del prodotto ha sicuramente una buona valenza... ma solo quella.

A proposito di carnitina, quando ero giovanissimo avevo un amico che soffriva di calvizie; ricordo che utilizzava come lozione il carnitene e a suo dire vi era una logica nell' adottare questo principio attivo.

I risultati non sono stati propriamente entusiasmanti...


Cordialità
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
la carnitina e' solo un anello della catena per l'attivazione mitocondriale claudia..il perno intorno al quale ruota la catena poi sono i recettori beta adrenergici ragion per cui da sola la carnitina fa ben poco analogamente a quando viene usata come bruciagrassi.
 
24 Novembre 2008
16
0
5
Non fatevi mai ammaliare da coadiuvanti! Sono dei semplici aiutini...ma la terapia attuale può basarsi solo su tre vie:propecia, Minoxidil, Laser-terapia. Tutto il resto è COADIUVANTE! Posso fare anche un semplice esempio: Lo shampoo è di per sè un coadiuvante, in quanto aiuta a mantenere pulito il cuoio capelluto, e di conseguenza migliora lo stato dei capelli. Ma a nessuno passi per la testa che si possa mai parlare di shampo terapeutici! Di solito la risposta ad un coadiuvante è soggettiva, ecco perchè non si parla di terapia! caso1: ho provato quello shampoo, è fantastico e sembra che sia uscito/a dal parucchiere, rende i capelli morbidi e lucenti. caso2: ho provado il prodotto ma non capisco se mi piace o meno, tutto sommato non me li appesantisce. caso3: quello shampoo è orrendo, mi ha reso i capelli crespi, e adesso mi è pure peggiorato il sebo! Quindi state attenti a spendere dei soldi per prodotti pubblicizzati come lozioni, integratori, shampoo, ecc... Il mio consiglio è sempre un buon dermatologo, e dopo una terapia! così facendo, credetemi risparmierete denaro, tempo, e capelli!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh io intendevo come coadiuvante, booster o che ne so... Ho effluvio cronico, non aga... Pensavo che potesse dare una mano a rinvigorire. Tutto il resto della cura giá la faccio da anni...!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 
24 Novembre 2008
16
0
5
Salve Claudia. Non sapevo che tu cercassi un coadiuvante, per questo ho scritto quella risposta. E' ovvio che se il tuo obiettivo è rinvigorire va benissimo un qualsiasi prodotto che lo prometta e che abbia un minimo di base scientifica. Dato che rinvigorire è un processo temporaneo e del tutto cosmetico, saprai benissimo che otterrai un beneficio solo esteriore, un pò come un buon balsamo. Avendo un effluvio cronico è importante una terapia mirata. Nel senso che ciò che provoca la caduta è ciò che deve essere curato! Di solito è cronico per due motivi, o non si riesce a trovare la causa, oppure non si riesce ad eliminarla (come nei casi di stress cronici). Allora l'unico consiglio che mi viene in mente è quello di continuare perennemente una terapia conservativa. Perchè questo...nell'effluvio cronico la caduta non si arresta, allora una terapia ciclica diventa come mettere dell'acqua in una bottiglia bucata...se fai un semplice ciclo terapeutico o cicli intervallati...l'acqua che metti dal tappo fuoriesce a poco a poco dal foro. Ma se utilizzi una terapia continua in quel modo si instaura un equilibrio...pur non trovando la causa, una buona terapia diventa conservativa permettendo entro certi limiti di conservare il più possibile la capigliatura. Anche se in forma generale, si potrebbe affermare che nell'effluvio cronico più coadiuvanti utilizzi e meglio è, ma fondamentale è sempre un percorso terapeutico serio! Non sò se mi sono spiegato...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si grazie...
Pensavo che la carnitina desse una svegliata o almeno energia ai follicoli, e che tanto vale provare... e non per ottenere un effetto cosmetico, ma sul follicolo, cosí come l'alpecin alla caffeina certo non equivale al minox, ma magari una svegliatina ai follicoli la da.
Per il resto faccio di tutto di piú, so le cause e sto facendo le cure... d'altronde son qui dal lontano 2003 e ho avuto un sacco di tempo per informarmi![:D] Bah per ora non l'ho ancora comprato, tanto metto giá abbastanza roba in testa cosí...[B)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 
24 Novembre 2008
16
0
5
Se utilizzi già il minox non comprendo perchè tu debba utilizzare un coadiuvante che prometta la stessa cosa del farmaco con evidenti meccanismi più blandi. Terapia incrociata significa utilizzare più prodotti che facciano diverse cose. Non più prodotti che facciano la stessa cosa in modo diverso. Si utilizza un buon principio attivo, se si ha una risposta individuale positiva, lo si sceglie come base della terapia, e dopo si aggiunge ogni tipo di coadiuvante che possa migliorare la situazione. Questo ovviamente nell'effluvio cronico. Quando dici Pensavo che la carnitina desse una svegliata o almeno energia ai follicoli, e che tanto vale provare... sembra che tu sappia già come andrà a finire. L'ottimismo è la prima cura! Ovvio che se utilizzi minox io ti sconsiglio qualunque cosa che cerchi, come dici te magari una svegliatina ai follicoli. Da quel punto di vista non ne hai più bisogno, il farmaco fà già tutto quello che è possibile allo scopo svegliata. Devi cercare principi attivi che lavorino diversamente e mai sovrapporne tanti che facciano la stessa cosa. Utilizziamo meglio il nostro denaro! ;)