Ciao ragazzi...allora io 3 giorni fà ho ordinato il Nipotrix della Fitoben in una farmacia....e in meno di 24 ore è arrivato!!![:O]
...però ho notato subito una cosa!!!
Hanno cambiato confezione...o meglio Etichetta....!!!
...adesso nella nuova etichetta si menziona il fatto che serve per i capelli..cito testualmente:
Agisce favorevolmente sulla ricrescita dei capelli e ne rallenta la caduta
per il resto sempre:
stesso prezzo: 31,00 (per chi non lo sapesse)
stessa quantità: 60 cps
stessa titolazione:10% di acidi grassi
...forse hanno finito le scorte e stanno riimmettendo nel mercato questa nuova partita...
...è la terza confezione che acquisto...e per ognuna ho trovato diverse gradazioni di colore (per quanto riguarda il contenuto delle capsule )
ho confrontato 2 cps: quella vecchia era grigio chiarissimo...questa nuova è più sul marrone (differenza abbastanza netta!!!)....chissà se hanno cambiato qualcosa ...metodo di estrazione...non saprei...è un fatto degno di nota....?
Cmq la cosa da osservare è il fatto che la dose giornaliera raccomandata continua ad essere di 1 o 2 cps (da 300mg ) al
giorno...quindi assumendo 2 cps di Nipotrix NON si và in sovradosaggio (secondo la Fitoben) ...personalmente ne assumo 1 al giorno....ma penso che l'ideale a sto punto (dopo tutte le confusioni sui dosaggi) sia 300 mg (commerciale o galenica) + 150 mg (galenica) al giorno...in modo da trovare un buon compromesso (che
non guasta mai [
] )... infatti NON si andrebbe oltre la dose max consigliata (600mg) si starebbe vicini alla dose consigliata da Rinaldi...in + mi ricordo di uno studio giapponese che parlava se non sbaglio di 480 mg dose giornaliera (chi si ricorda?) per l'alopecia andr.....perciò sarebbe l'ideale (oltre che NON eccessivamente costosa)...ma non sò cosa dite?
Ciao a tutti.