nipotrix non si trova più?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
le farmacie che ho contattato mi hanno detto che non si trova più...com'è possibile? qualcuno sa come contattare la fitoben?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
le farmacie che ho contattato mi hanno detto che non si trova più...com'è possibile? qualcuno sa come contattare la fitoben?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara yeahoo
i riferimenti della Fitoben sono questi:

FITOBEN
Via Del Corno Don Giuseppe,
20132 Milano

Tel. 02/2567136

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Yeahoo, io nn sono mai riuscita a comprarlo il nipotrix in farmacia perchè i depositi ne erano carenti! quindi l'ho ordinato direttamente dalla Fitoben, che te lo spedisce tranquillamente, e se fai un ordine di + di 70 € nn paghi le spese di spedizione, difatti io ne prendo sempre 3 confezioni (€ 93) . Vedo che già Cleo ti ha dato i riferimenti!
ciao [:X]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
grazie cleo, grazie raiden, grazie nanty, proverò a chiamare al numero domattina, rispondono fino alle 16, 30, e vi farò sapere. baci!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao ragazzi...allora io 3 giorni fà ho ordinato il Nipotrix della Fitoben in una farmacia....e in meno di 24 ore è arrivato!!![:O]
...però ho notato subito una cosa!!!
Hanno cambiato confezione...o meglio Etichetta....!!!
...adesso nella nuova etichetta si menziona il fatto che serve per i capelli..cito testualmente:
Agisce favorevolmente sulla ricrescita dei capelli e ne rallenta la caduta
per il resto sempre:
stesso prezzo: 31,00 (per chi non lo sapesse)
stessa quantità: 60 cps
stessa titolazione:10% di acidi grassi

...forse hanno finito le scorte e stanno riimmettendo nel mercato questa nuova partita...
...è la terza confezione che acquisto...e per ognuna ho trovato diverse gradazioni di colore (per quanto riguarda il contenuto delle capsule )
ho confrontato 2 cps: quella vecchia era grigio chiarissimo...questa nuova è più sul marrone (differenza abbastanza netta!!!)....chissà se hanno cambiato qualcosa ...metodo di estrazione...non saprei...è un fatto degno di nota....?

Cmq la cosa da osservare è il fatto che la dose giornaliera raccomandata continua ad essere di 1 o 2 cps (da 300mg ) al
giorno...quindi assumendo 2 cps di Nipotrix NON si và in sovradosaggio (secondo la Fitoben) ...personalmente ne assumo 1 al giorno....ma penso che l'ideale a sto punto (dopo tutte le confusioni sui dosaggi) sia 300 mg (commerciale o galenica) + 150 mg (galenica) al giorno...in modo da trovare un buon compromesso (che
non guasta mai [;)] )... infatti NON si andrebbe oltre la dose max consigliata (600mg) si starebbe vicini alla dose consigliata da Rinaldi...in + mi ricordo di uno studio giapponese che parlava se non sbaglio di 480 mg dose giornaliera (chi si ricorda?) per l'alopecia andr.....perciò sarebbe l'ideale (oltre che NON eccessivamente costosa)...ma non sò cosa dite?

Ciao a tutti.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
penso che l'ideale a sto punto (dopo tutte le confusioni sui dosaggi) sia 300 mg (commerciale o galenica) + 150 mg (galenica) al giorno...in modo da trovare un buon compromesso (che
non guasta mai [;)] )... infatti NON si andrebbe oltre la dose max consigliata (600mg) si starebbe vicini alla dose consigliata da Rinaldi...in + mi ricordo di uno studio giapponese che parlava se non sbaglio di 480 mg dose giornaliera (chi si ricorda?) per l'alopecia andr.....perciò sarebbe l'ideale (oltre che NON eccessivamente costosa)...ma non sò cosa dite?

Ciao a tutti.

Infatti io proprio così faccio da oltre un mese...300 mg Nipon E + 150 mg sola nipo..il tutto galenico. [8D]

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
anch'io ho notato il cambiamento del colore delle capsule, nei primi barattoli era più sul marrone....dopo si è schiarito nettamente fino a diventare quasi verdino....adesso è ridiventato più scuro, simile all'inizio...io ho iniziato poco più di 1 anno fa...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..si BluesMan questo dosaggio anche secondo me è forse l'ideale...soprattutto perchè NON si esce fuori dalle dosi ufficialemente consigliate,in + è economico....
PORTO LA MIA ESPERIENZA A 4 MESI DI UTILIZZO (SOLO NIPO[8D]):
premetto che prima preferisco parlarne con il Dr. alla prossima visita...per valutare più oggettivamente la situazione...cmq:
Per quanto riguarda l'arresto caduta:
...secondo me,in questo senso, NESSUN EFFETTO degno di nota!!!
purtroppo!!!....oggettivamente parlando non ho notato una tendenza positiva sull'arresto della caduta....
Per quanto riguarda la ricrescita:
....l'intensità dei capelli non sembra essere aumentata...almeno ad occhio nudo....

C'E' PERO' UNA CONSIDERAZIONE:
...all'inizio ho pensato che Nipo fosse una delusione pazzesca...però poi riflettendo meglio...bisogna vedere cosa ci si aspetta da nipo:
se sei in effluvio cronico o acuto che sia...e ti aspetti di ridurre la caduta con nipo....secondo me NON vai da nessuna parte...!!!
..almeno nel mio caso arresto degno di nota non c'e' stato....
N.B però ho pensato osservando il mio caso che :
l'intensità dei capelli sì probabilmente NON è aumentata...ma ho notato (ad occhio) che molti dei mini capelli che perdevo ora ne perdo meno...perdo quasi tutti capelli sanissimi belli pigmentati e spessi....perciò la nipo potrebbe aver agito bene invertendo il processo di miniaturizzazione del capello (che nel mio caso non era cmq eccessivamente aggressivo...)...però se nel punto X un tempo perdevo un minicapello oggi magari ne perdo uno sano perciò il risultato finale non si nota ma c'è....non so se mi sono spiegato...o la mia teoria è una ca..ata assurda.....cmq....aspettiamo altre opinioni ...mi raccomando...

Ciao a tutti.