nipononivea

elsara

Utente
15 Agosto 2006
23
0
15
ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sulla serenoa e nipononivea , in particolare per l'uso nelle donne.ci possono essere effetti collaterali?
grazie delle informazioni che mi darete!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara elsara
sulla nipononivea puoi leggere questi articolo:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.8.900

http://www.nutraceutica.it/NutraceuticaNews/2005/dicembre.pdf (completo di percentuali degli acidi grassi in essa contenuti - principi su cui si punta!)

sulla serenoa questi:

http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=serenoa&target=title

Al momento sembra che l'impiego della nipononivea non abbia controindicazioni (salvo, ovviamente, essere intolleranti al prodotto...va ricordato che la nipo è un'ortica di conseguenza coloro che sono allergici non devono assumerla!) e che l'utilizzo nella donna possa dare qualche ottimo risultato.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

elsara

Utente
15 Agosto 2006
23
0
15
Grazie cleo per le informazioni. Se un medico ti suggerisce questi integratori significa che si tratta di alopecia androgenetica?
io vorrei provare ma sono molto dubbiosa quando si tratta di iniziare una terapia, in famiglia dicono che sono fissata con la paura dei farmaci . tu hai provato? a volte la paura non mi fa prendere decisioni su questo forum mi sembrate invece così determinati !!!! un saluto

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao elsara intanto la nipo e la serenoa non sono dei farmaci sono prodotti fitoterapici, quindi erbe.
l'unica possibile controindicazione in questo caso, come dice Cleo, è il fattore allergico. quindi se sei allergica all'ortica o simili avresti problemi con la nipo.
Con la serenoa credo di no.
Ma per il problema della caduta/diradamento è + consigliata la nipo ormai, anche perchè di scoperta + recente, e dicono essere più valida come effetti sui capelli! anche se ci sono in pratica pareri discordanti, per i differenti risultati ottenuti.
Io ad es. l'ho utilizzata per un pò la nipo ma non ho riscontrato niente di particolare, forse ho solo evitato un peggioramento, ma mi rimane sempre il dubbio!
ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara elsara
se un medico ti prescrive la nipononivea non vuole affatto dire che sei affetta da alopecia androgenetica...non è l'unico caso in cui si stà utilizzando.
Io l'ho assunta contenuta in un integratore molto più complesso (c'era anche, ad esempio, il bambù, l'ortica, il thè verde e via dicendo) e non ho riscontrato nulla di diverso anche se, ad essere sincera, l'ho utilizzato per troppo poco tempo quindi la mia testimonianza non ha poi così tanto peso! Se ti va di provare e sai di non essere allergica allora fallo tranquillamente o prima parlane con il dermatologo che ti ha in cura.
Hai ragione, molti di noi sono abbastanza determinati, anche se sarebbe più opportuno dire avventurieri temerari! [:D] Non deve scoraggiarti l'aver paura...è naturale quando si tratta di salute ed è anche giusto che si vada avanti con una buona dose di piedi di piombo.

Un abbraccio e fammi sapere

elsara

Utente
15 Agosto 2006
23
0
15
ciao e grazie per le risposte a Nanty e Cleo, scrivo un pò in ritardo perchè sono andata al mare qualche giorno con mia figlia. sto pensando di provare le capsule che mi ha dato un dermatologo di nipo e serenoa, poi vi saprò dire. la mia situazione sembra peggiorare e poi non vi dico al mare!!!! il vento , la sabbia....... i pochi capelli sembravano pelucchi li ho lavati due volte al giorno poi basta pettinarli e ne cadono tantissimi! che fare?salutoni a tutte

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati cara elsara.[:X]
E' naturale che il mare, con tutti i suoi annessi, possa determinare un peggioramento estetico della capigliatura...sabbia e salsedine seccano il fusto e possono far sembrare tutto peggiore ma alla fine il sole, preso alle dosi giuste, non fa male ed è salutare anche tricologicamente parlando. Inoltre vuoi mettere i benefici sull'umore!? Dovremmo imparare a godercelo un pò di più! [;)]
Quanto all'integratore se ti è stato prescritto direi che puoi provare...alla fine almeno saprai se queste sostanze possono esserti utili.
Ma contiene la nipo e la serenoa insieme?
Per il resto siamo in periodo di effluvio quindi non tediarti se pettinandoli te ne cadono tanti..non è un bel periodo un pò per tutte.

In bocca al lupo e fammi sapere