nipon e

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao a tutti,ragazzi e ragazze,vi leggo sempre e mi siete di grande aiuto.
Vorrei chiedervi qual è la posologia di nipon-e;Sulla confenzione
c è scritto2 capsule al giorno.la mattina a colazione.Non superare le dosi consigliate.Però è indicato che 2 caps.corrispondono a 300mg di niponivea,la dose giusta non sarebbe 600mg?
Si prende prima o dopo i pasti?va bene anche la sera?
Spero che la nipo si riveli un buon coadiuvante.del resto bisogna provare,è sempre soggettivo...Certo che il prezzo è davvero elevatisimo...

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
c è scritto2 capsule al giorno.la mattina a colazione.Non superare le dosi consigliate.Però è indicato che 2 caps.corrispondono a 300mg di niponivea,la dose giusta non sarebbe 600mg?
Spero che la nipo si riveli un buon coadiuvante.del resto bisogna provare,è sempre soggettivo...Certo che il prezzo è davvero elevatisimo...

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Il prezzo è alto l efficacia è relativa (io la prendo ininterrottamente da 15 mesi e non ho visto granche) e sulla posologia vai sulla sezione cure naturali dove vedrai molti topic in cui si parla di questo problema dal quale non si riesce a uscirne.C è chi crede a Rinaldi ossia alla svista e chi crede che sia tutta una manovra commerciale e si affida ad altri fornitori di nipononivea.
Cmq in linea di massima si prende dopo i pasti e scegli te quale per comodità tanto ci sono molte teorie al riguardo io ad esempio le prendo al mattino.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie nipoman!Sono andata a leggere molte discussioni in merito.Inutile dire che si tratta di un ginepraio alquanto scandaloso.Io comincierò con la dose consigliata di 2 capsule pari a 300mg.Del resto sono una ragazza,ho miniaturizzazioneiniziale,quindi voglio essere fiduciosa.Inoltre ho la ferritina ad 11 ed il derma mi ha prescritto ferrograd e supradin due volte a settim,ritenendo che la causa dell assottigliamento potrebbe essere tale carenza.Bò!CERTO è che ho un problema assurdo di sebo,non tanto sulla cute ma su fronte e naso.ho usato la radice di ortica per mesi e mesi(6 capsule al Dì,0.07 mg dibeta sitosterolo per caps.)ma con pochi risultati.Che dite la nipo può aiutare per questo problema del viso,senza la radice di ortica che mi costa 9 e a settimana?!!!O è meglio aggiungere liposkin compresse o quantomeno tea verde?!porgo la domanda anche al dott.Gigli.Scusate se mi sono molto dilungata ma così ho iniziato a raccontare la mia storia,sperando di giungere ad una configurazione stabile della cura,per sperimentare,tirare le somme ,testimoniare...A presto

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Gea, anche io uso la nipo ma riguardo alla seborrea, nn vedo particolari miglioramenti! anni fà invece per il sebo al viso e sul dorso feci una curetta erboristica con la bardana che integrarono se nn erro anche all'ortica! sembrava funzionare...
ciao

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao nanty!con quale posologia usi la nipo?miglioramenti ai capelli?!
Io voglio sperare almeno in un mantenimento!
Gran problema il sebo al viso,anche perchè la pelle un pò grassa l ho sempre avuta ma mai a questi livelli!La radice di ortica non mi ha fatto quasi nulla...bevo tisane a base di bardana,tarassaco,viola ed ortica ma dovrei aumentare la quantità...adesso sono indecisa tra la biotina e le capsule liposkin...Credo faccia bene il sole ma fa male ai capelli...!che confusione!Proverò a riderci su nelle serate estive!La birra ed i suoi fitoestrogeni fa bene ai capelli?!![8D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mah, di certo fa bene all'umore e di per se è già una gran cosa...
ma sei AtlantisGea?:)
geppo ma tu prendi sia fina che nipon?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ma tu non usi + minoxidil vero?
Io stavo pensando di farmi un ciclo di minox al 15% di 2 o 3 mesi e interrompere finasteride in seguito per un paio di mesi, la prima per cercare di tornare alla perfezione(ormai sono vicino) la seconda per far respirare le palline x un pò:p o magari provare a sostituirla con nipon...boh...

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Akiraaa io sn solo gea,come la terra.Chi è atlantisgea?!![;)]
Già, sul fatto che la birra faccia bene all umore nessun dubbio![8D]
Ma ora mi è venuta in mente una cosaforse idiota:ma se si prende il lievito di birra non è che se si beve abbastanza birra poi i due interagiscono in modo negativo?!!Qualcuno lo sa?!
Sul fatto che l alcol faccia male ai capelli,il dott Gigli aveva già detto di no.idem per il fumo.Ma io avevo già smesso per paura dei capelli...!Baci

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Gea,io prendo la nipo 1 volta al dì, dopo colazione, 2 cps!
miglioramenti: buhhhhhhhh
peggioramenti: lievemente ma credo proprio di si!!!!
Il sole fà male ai capelli se preso direttamente senza proteggersi con capellino, ma è essenziale il mare ed il sole per diminuire sia sebo che puntine, difatti io per adesso faccio questa cura, cercando di preservare i capelli!!!!
per il resto, non sovraccaricare molto l'organismo per adesso che fà caldo, + che altro per non avere problemi con il fegato che d'estate non andrebbe appensatito! magari in autunno riprendi tutte le cure in maniera + strong! visto che poi il periodo per i capelli è proprio deleterio!!!
prendi magari la nipo, il lievito che cmq. non dovrebbe essere troppo pesante, e tutto il resto lo posticipi ormai è questione di 1 mese e 1/2!
io per ora prendo solo nipo, in autunno integrerò con biotina, ferro, e se riesco isoflavonoidi di soia!
ciao
p.s.: non penso che lievito e birra da bere, possano interagire, la birra è fatta dall'orzo! ma è meglio non abbondare in niente!!!!
ciao