NIPO vs FINA

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!!

Sapete darmi una percentuale di efficacia seppur appprossimativa sull'uso della NIPONIVEA nei casi di alopecia????

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!!

Sapete darmi una percentuale di efficacia seppur appprossimativa sull'uso della NIPONIVEA nei casi di alopecia????

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!!

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Non c'è dubbio che sia la FINA.
Il mio era un modo per illudermi visto che la Fina non posso prenderla.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Rinaldi dice che la nipo puo rendere fino a un settanta per cento rispetto a fina e io spero che abbia ragione....

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa nipoman ma te la detto lui personalmente che vale il 70% perchè da quello che sapevo lui la considerava quasi uguale...

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Si me l ha detto lui nel suo studie alla mia prima visita.Quelle parole sono marchiate a fuoco nella mia testa, sono una speranza...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
allora se te la detto lui personalmente non puo' dire che la nipo è solo leggermente inferiore alla fina perchè 30% di differenza non è per niente poco...fino adesso allora rinaldi è stato un po' troppo ottimista sulla nipo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nell'ultimo incontro Sitri,il dottore Rinaldi ha detto che ci sono degli studi che mostrano come nipo si sia dimostrata efficace in 80% delle donne. Infatti, direi che, nonostante, vada usata anche nel sesso maschile; l'enfasi degli studi è stata verso il gentil sesso.Cmq, qto agli uomini, Rinaldi, anche essendo più riservato, ha detto che fa uso con buoni risultati, prendendo in considerazione la singolarietà di ogni caso. Ossia, non è che la nipononivea dia lo stesso risultato a tutti qto la prendono. Se hai condizioni di andare da lui(la visita non è a buon mercato), sarebbe il migliore modo per valutare il tuo caso e fargli tutte le domande possibili.
Se vai da Rinaldi, mi raccomando, facci sapere!!![;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E aggiungo le parole di Rinaldi:ha un'azione leggermente inferiore a quella della finasteride in quanto inibitore della 5 alfa-reduttasi ma ha un'azione di stimolo ala crescita anche nei follicoli non androgeno dipendenti. L'esistenza di altri stimoli androgenetici non dipendenti dalla 5 alfa -reduttasi spiega la sua efficacia marcata nella donna e buona nell'uomo.
Ancora secondo Rinaldi,la nipo agirebbe sulla composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo,così l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa reduttasi.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Questa cosa che era piu' efficace nelle donne che negli uomini l'avevo letta anchio ma nell'ultimo studio della nipo che ho letto dove mette insieme donne e uomini dice che i risultati sono stati valutati per gruppo e non per sesso, dal momento che la risposta clinica non mostrava differenze significative tra i due sessi.

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Meglio Nipon E , la Finasteride causa danni epatici che potrebbero essere letali per la cura dei bulbi dei capelli.

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Che la finasteride causi danni epatici non e' assolutamente vero.Prima di fare affermazioni gratuite pensateci.
saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ts7929....il Dr. Gigli ti ha risposto in maniera educata, io invece ti dico..... ma vai a cagare!!![8D]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl

Ancora secondo Rinaldi,la nipo agirebbe sulla composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo,così l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa reduttasi.[/blue]

scusa bat, ho un po' di confusione, ma ad attaccare la cellula npn dovrebbe essere il dht?

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ma perchè spari certe cavolate ts7929? Non c'è scritto che causa danni epatici neanche sulla confezione del farmaco questo effeto. Dacci un taglio[X], ciao.