nipo e fina

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
scusate la domanda, ma leggendo sul forum non ho capito se si possa usare la nipo(nipotrix) assieme alla fina..io pensavo di si visto che la nipo e' naturale..
se non fosse possibilie qualcuno puo' dirmi perche'?
grazie ancora!

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
scusate la domanda, ma leggendo sul forum non ho capito se si possa usare la nipo(nipotrix) assieme alla fina..io pensavo di si visto che la nipo e' naturale..
grazie ancora!

sergio77

Utente
2 Marzo 2005
91
0
65
grazie ancora!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
se già assumi finasteride nel dosaggio di 1mg al giorno, in teoria sei già aposto per quanto riguarda l'inibizione della 5ar nell'arco della giornata (anche se l'efficacia della fina dura solo 6 ore e non 24..).
Tuttavia molte persone (me incluso) preferiscono supportare la finasteride con qualcosa di naturale da assumere in un momento diverso della giornata, appunto un anti-dht naturale tipo nipononivea, serenoa, ecc..

Io suggerisco, se proprio vuoi affiancare qualcosa di naturale, di prendere qualcosa a metà dosaggio.
Ad esempio, se il dosaggio consigliato di k-max supplement è di 2-3 capsule al giorno, se già prendi finasteride, 1 capsula in un diverso momento della giornata è sufficiente

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si confermo anche io che, volendo, puoi abbinare un anti dht naturale ad un dosaggio più basso!
Però se la tua situazione nn è estrema e già assumi fina, penso possa bastare così (almeno questo è quello che faccio io)!

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Salve . Essendo nuovissimo nel forum e non conoscendo praticamente ,quasi nessun prodotto, potrei sapere(avendo timore di usare Finasteride!!)se ci sono altri prodotti ,tipo quelli di cui state parlando (per bloccare la 5ar)e che abbiano un effetto simile ma magari con caratteristiche naturali??
P.S Ho inoltre trovato in altra discussione in corso che si parlava di una crema Skinoren ?? (dovrebbe anche questa bloccare la 5ar del tipo 1 ...ma quanti tipi ci sono???) Grazie e scusate l'ignoranza![sm]
E invece per anti dht cosa si intende?? E cosa si potrebbe usare???
RiRiscusatemi per la STRAORDINARIA ignoranza!!![tp][tp]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ci sono tipo 1 e tipo 2

secondo me puoi usare benissimo finasterdide non e' cosi' malvagia come a volte si crede

cmq se non vuoi puoi usare serenoa repens o nipononivea io ti consiglio quest'ultima che e' piu' potente

anti dht s'intende un qualcosa che inibisce la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone o dht, cioe' che blocca la 5 alfa reduttasi il famoso enzima

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grazie maverik per il consiglio e per le spiegazioni. In quanto nuovo in questo mondo ho bisogno diconsigli tipo questi, e a proposito qsti 2 prodotti dove si possono procurare e nel caso, esiste qualche sito da visitare per vederne le caratteristiche??
Scusa per il disturbo e grazie mille.[;)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
allora x la serenoa repens potresti usare rilaprost lo trovi in farmacia e non ci vuole ricetta

x la nipo , puoi usare nipo-e pero' devi fartelo prescrivere

cmq ripeto che sono molto piu' blandi della fina
in bocca al lupo

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Grazie ragazzi.Per intanto provo con questi(vedo come organizzarmi per prenderli) e magari poi vi faccio sapere qualcosa!!! Comunque devo pur cominciare da qualche parte, visto che sino ad ora come supporto per i miei little capell ho usato solamente Bioscalin compresse (che a dirla tutta forse mi hanno dato una buona mano sino ad ora) ma ora non sembra bastare. Quindi spero in qualsiasi altra soluzione. Grazie ancora e se avete altri consigli li accetterò vlentierissimo. Un salutone ciau.[:D]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Artù benvenuto!

come pper tutti i novizi, il consiglio principale è di dare una bella lettura approfondita del sito, dove tutto è esposto in maniera chiara e semplice:
www.calvizie.net

[;)]

dartagnan

Utente
15 Aprile 2005
10
0
5
Tranquillo Artù anch'io sono qui da poco e sento che siamo tra grandi persone! un saluto ciao[X]
P.S a proposito di questo Bioscalin Qualcuno ne sà qualcosa!!!

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ti ringrazio Salus per il consiglio e ti garantisco che la curiosità è tanta ,ma non è facile muovermi da solo tra tutti i fantastici argomenti nel Forum. quindi sicuramente seguiro il tuo consiglio(cosa che già sto facendo),ma il conforto di gente capace ed attenta mi fà sicuramente tanto piacere. Quindi vi ringrazio tanto per l'attenzione che mi dedicate.Ciao a tutti
p.s grazie anche a giuseppe per il sostegno[;)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
guarda unlocked che la niponivea inibisce una quantita' di dht leggermente minore alla fina pero' ha mostrato risultati veramente ottimi vatti a vedere il sito di rinaldi(uno dei miglior dermatologi d'italia) dove parla della pianta....http://www.studiorinaldi.com

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Scusa sergio se mi sono intufolato nel forum, ma la tua domanda ha un bel senso e quindi,ne ho approfittato e anzi grazie per lo spunto interessante.
Vorrei invece sapere da unlocked se hai percaso usato alcuni prodotti di questi e se usi tuttora la Fina(visto che mi sembri contrarietto ad un inutile utilizzo di prodotti forse non buoni visto la tua esperienza)e se la abbini ad altro!![:O]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se dobbiamo fare una graduatoria

fina per primo
nipo per secondo
rilaprost terzo

poi dipende dal grado di a.a. che ognuno di noi ha , ci sono persone che possono andare avanti con nipo perche' hanno una leggere a.a. e quindi un trasformazione in dht blanda per cui
la nipo basta, alcuni che ne la fina e ne la duta riescono a contrastare.....a volte e' soggettivo, vi consiglio pero' di stare alla larga da fialette vendute in farmacia quali crescina ecc e se con nipo non avete risultati di passare a fina....saluti

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io considero efficaci solo fina e duta contro l'aga...il minox e antiandropgeni topici...il resto sono spreco di soldi...