NIPO causa caduta indotta???

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Secondo Rinaldi, non ci sono fenomeni di caduta indotta con nipononivea:http://www.valxer.it/cgi-bin/WebObjects/Valxer.woa/wa/page?lan=ita&id=1047515&path=Studio+Rinaldi+e+Associati.Tricologia.+Boehmeria+Nipononivea

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
secondo me invece, qualsiasi terapia che funziona davvero può indurre ad una caduta in effluvio, perchè segno evidente che la terapia ha risvegliato i capelli dalla fase di torpore ad un più attivo ciclo di crescita, quindi anche la nipononivea potrebbe portare ad una caduta indotta.

questa è ovviamente solo la mia opinione

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Personalmente la penso come salus....
Sono circa tre mesi che nella mia terapia ho inserito la nipo e il 17 alfa estradiolo, e sto notando un peggioramento della situazione, bho speriamo sia soltanto una cosa transitoria......[8D]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Finasteride da 4 anni e mezzo e una lozione così composta:
Minox 3.5%
Progesterone 2%
Acidio azelaico 3%
idrocortisone 0.03%
Alcool 80°

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
in qst anni di terapia ho soprattutto mantenuto una situazione di stabilità...
Io per ora ho un diradamento soltanto nel vertice, che maschero con il toppik, il resto della capa è ok, Gigli mi ha detto che sono un caso strano....[8D]

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Beh Haga siamo già in due.
Uso nipo da poco meno di due mesi ed ho avuto un peggioramento.
Anche io spero sia provvisorio.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Inoltre in un vecchio post, Cosini aveva detto che lui i primi tre o quattro mesi di utlizzo del 17 alpha estradiolo, ha notato qualcosa di simile alla caduta idotta con un peggioramento notevole; dopodichè ha notato un bel miglioramento.
Successivamente tale utente ha aggiunto nipo ed ha riportato un ulterire miglioramento, utilizzando solo tali prodotti....
Che dire....speriamo bene!!![8D]