Niente shapoo con finasteride?

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ho visto che c'e' una lozione (Promox) che ha la finasteride dentro. Avevo letto che in applicazione topica non faceva niente, e invece sembra funzionare relativaente bene.
Possibile che nessuno pensi a uno shapoo a base di finasteride?
Sarebbe un buon aiuto, un buon supporto a una cura con la solita pastiglietta di fina, vista la sua breve emivita... pastiglia alla sera, shapoo alla mattina.
No?

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ho visto che c'e' una lozione (Promox) che ha la finasteride dentro. Avevo letto che in applicazione topica non faceva niente, e invece sembra funzionare relativaente bene.
Sarebbe un buon aiuto, un buon supporto a una cura con la solita pastiglietta di fina, vista la sua breve emivita... pastiglia alla sera, shapoo alla mattina.
No?

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
No?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'emivita non è il fattore principale da tenere in considerazione,ti dice solo in quanto tempo la fina si dimezza nel sangue....
la fina forma un legame con la 5 ar che dura circa una settimana e cmq uno shampoo a base di fina non avrebbe alcun beneficio....ci vogliono almeno 3 ore per far agire una lozione come si deve e uno shampo lo tieni in testa al max 5 min....semmai una lozione con la fina avrebbe molto più senso.....
chi pensa a vendere shampi con principi utili a far crescere i capelli sottolineando queste capacità del prodotto cerca solo di attrarre un compratore ignorante nell'argomento... ovvero la strgrande maggioranza

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Astroo
No?

La finasteride per uso topico non funziona. Gli unici antiandrogeni ora disponibili che funzionano sono quelli che riducono la % di DHT CIRCOLANTE, cioè nel sangue.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
E il motivo è chiaro: puoi anche inibire l'enzima 5ar sulla testa, ma quell'enzima non sta solo lì, sta anche in altre parti del corpo (es. la prostata) e c'è anche il tipo I dell'enzima. Quindi il DHT continua a formarsi, entra in circolo nel sangue e raggiunge ugualmente il follicolo dall'interno.