Niacina

leggolo

Utente
26 Agosto 2007
52
0
65
Ciao a tutti
qualcuno conosce questa sostanza di nome niacina?
Ho letto in giro che dovrebbe far molto bene ai capelli e che addirittura potrebbe aiutare per la calvizie. Stavo pensando di integrarla alla mia classica cura minox+fina.
Ma a che dosi dovrei assumerla per ottenere benefici? Alte dosi potrebbero essere tossiche?

leggolo

Utente
26 Agosto 2007
52
0
65
Ciao a tutti
Ho letto in giro che dovrebbe far molto bene ai capelli e che addirittura potrebbe aiutare per la calvizie. Stavo pensando di integrarla alla mia classica cura minox+fina.
Ma a che dosi dovrei assumerla per ottenere benefici? Alte dosi potrebbero essere tossiche?

leggolo

Utente
26 Agosto 2007
52
0
65
Ciao a tutti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La niacina è un'altro nome della vitamina PP. Dubito che tu possa avere dei miglioramenti con la sua integrazione. Comunque se non ricordo male l'alto dosaggio dovrebbe provocare dermatite mentre la carenza provoca la pellagra.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
sconsiglio di integrare niacina se non in caso di carenze. E' anche conosciuto come il fattore che inibisce l'attivazione di alcuni proteine dette sirtuine che più sono attive meglio è per la salute e l'aspettativa di vita.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it