news dalla comply

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Ciao belle ragassuole,

come va?

Io così....un po' moscia....vengo da un periodo (anzi ci sono ancora dentro) di stress emotivo e fisico...e i capelli sono l'ultimo dei miei pensieri. Cmq sono pochi come non mai.

va beh...senza che vi tedio a raccontarvi la rava e la fava.

veniamo ai capelli.

Mi chiama il dottore che per primo mi visitò. E' vicino alla mia città, si chiama dottor Agostinacchio.
Andai da lui nel lontano dicembre 2004 e per primo fece la diagnosi di androgenetica, mi diede la lozione galenica all'estrone e idrocortisone. La feci per un po' poi galvanizzata dalle info che raccoglievo qui, prenotai da campo.

La storia la sapete no?

soprattutto il fatto che ho mollato tutte le lozioni.

Mi richiama il medico vicino di casa. Mi dice che vuole rivedermi per una chiacchierata gratuita. Al termine gratuita ho alzato le antenne ed ho accettato l'incontro.

Mi sono letteralmente confessata, gli ho raccontato della storia con campo e del fatto che con minox 2.4 ho perso un buon 30% dei capelli che avevo sul frontale che chiaramente poi non è che sono ricresciuti anche perchè ho mollato pure l'estrone.

mi ha ascoltata, mi ha rifatto vedere le immagini che aveva scattato quando ero andata da lui (lui tiene un archivio fotografico....c'è chi si basa su ricordi....) e quasi mi ci scappava la lacrimuccia.

In sostanza mi ha parlato di un esame particolare che lui fa in collaborazione con un'altra dermatologa (mi ha detto che lavora in collaborazione con marliani)

e si chiama

dermoscopia a luce pulsata

praticamente mi ha spiegato che nella donna non c'è mai androgenetica pura, ma una serie di concause che tramite questa analisi del capello si possono estrapolare. Praticamente mi ha spiegato che su 20 capelli che la tecnica strappa, alcuni possono avere dei segni (me li ha pure fatti vedere, tipo di radice, tacche sul capello appena sopra la radice) che richiamano altri problemi (carenze alimentari, stress, problemi alla tiroide, carenza di estrogeni).

Mi ha detto che cambio idea e voglio provare a fare questo esame, potrei trovare cmq una soluzione che mi aiuti a mantenere una parte di capelli non affetti da androgenetica.

che dite?

ce provo per 197 euri?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
[X] magari ti butta una cura che funziona, e non la solita minestra riscaldata minox+additivi

Speriamo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Comply, mi dispiace leggerti cosí giù, tu che facevi come nessuno l'alchimia di trasformare lacrime in sorrisi;ma, ricordati cmq, che la vita è sempre mutevolezza e di che al periodo giù si succederà uno alla grande.
In bocca al lupo e stammi bene!!!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie bat.

di solito dopo periodi alla grande vivo sempre smosciamenti cosmici.

Ci sono abituata. Diciamo che lo smosciamento stavolta è per qualcosa che non dipende da me ma che coinvolge volente o nolente tutto il mio futuro lavorativo e famigliare (la mia famiglia d'origine).

spero di farmi scivolare addosso le preoccupazioni.

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Comply sono contenta di risentirti, anche se in maniera insolita dal tuo essere normale!!
Non preoccuparti si risolverà tutto presto, tranquilla, la vita purtroppo è imprevedibile e poi l'importante è non avere problemi di salute quelli sono irreparabili, ma il resto va e viene, soprattutto il lavoro, i soldi, le preoccupazioni di vario tipo visto che queste comportano solo una buona quantità di sacrifici!
per la valutazione del nuovo derma (o vecchio che sia) provaci, non costa nulla alla fine, e magari ti da delle buone speranze!!!
facci sapere presto.
e soprattutto se ti può aiutare a svagarti (si fa per dire!) tienici compagnia più spesso!!!!
baci [:X]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Comply visto che ci sei fatti una passeggiata anche qui, e assicurati che la tua tiroide (soprattutto il TSH) non abbia per caso bisogno di un controllo...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26942&whichpage=3

Non si sa mai[:D]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
la tiroide è ok yeahoo perchè l'ho controllata in marzo e i valori erano tutti ok.

ferritina pure.

Nanty oddio....non costa niente....dipende...m'ha chiesto 197 euro per l'esame [:(]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da complessata
la tiroide è ok yeahoo perchè l'ho controllata in marzo e i valori erano tutti ok.


Che valori erano comply se non sono indiscreta?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
AH![:I] allora decidi se secondo te e le tue finanze ne vale la pena!
ciao [:X][:X][:X]