new entry..

bornfree

Utente
5 Ottobre 2006
11
0
5
ciao a tutti
sono sconvolta e allo stesso tempo un pò più serena nel sapere che non sono la sola ad essere afflitta da questo problema..
vorrei parlarvi della mia esperienza perchè ho scoperto per caso questo sito, pensando che riguardasse gli uomini..e invece..mi sono fatta visitare un anno fa (in seguito ad un rapido e improvviso diradamento) da uno pseudo tricologo, un ciarlatano che mi ha detto che non c'era nulla da fare per il mio problema..(allora ero vegetariana) mi ha detto che dovevo mangiare di corsa la carne e arrivederci..mi è costato 1000 euro..non sono più vegetariana..e continuo a perdere capelli..terribile..credo si tratti di alopecia androgenetica..perchè leggendo qua e la riconosco che..
grazie a tutti..
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. benvenuta!!!!!!!!
come vedi non sei la sola...........io sono anni che perdo i capelli.

prima cosa che ti consiglio è di andare d aun bravo dermatologo, esperto in capelli.
se ci dici di dove sei ti possiamo indirizzare da un medico bravo.

per qualunque domanda o sfogo noi siamo qua!
non esitare a chiederci qualunque cosa.

e stai tranquilla:con le cure giuste e un pò di serenità la situazione può migliorare molto.

ciao
 

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
benvenuta [:)]
mamma mia, siamo proprio tante con questo problema [:O]
non temere, qui sei in buona compagnia, c'è tanta gente su questo forum preparata e competente che può darti una mano. e quando c'è bisogno di una spalla su cui piangere o si ha voglia di condividere un piccolo successo qui trovi un orecchio amico [:)]

ti consiglio anch'io di andare da un dermatologo esperto in capelli...è la prima cosa che si impara qui: prima la diagnosi (da un esperto) e poi la cura, e di solito funziona [:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
vedrai che dopo qualche analisi che ti prescriverà un dermatologo serio avrai un quadro piu' completo.

intanto benvenuta[:)]
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Benvenuta tra noi,
vedrai che con un derna bravo risolverai i tuoi problemi ma non aspettare, va a farti vedere prima che puoi perchè è meglio darsi da fare appena possibile in quanto i tempi di ripresa dei nostri capelli sono un pò lunghini.
Un abbraccio
 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
ciao e benvenuta!!!
non dipserare se la tua situazione non è ancora migliorata, in fondo come molte di noi stai partendo da zero, visto che non hai ancora effettuato una visita seria, da un medico competente, bisogna individuare le cause di questA tua improvvisa caduta e cercare di eliminarle, e se non vedi risultati e ricrescita in tempi brevi è perchè cmq i risulati sdelle cure dermatologiche sono lunghi ad arrivare, molte di noi aspettano l'ultimo momento per fare una visita, che poi è quello che ho fatto io , visto che ho aspettato si vedesse un diradamento sul davanti, però con una cura adeguata si recupera.
 

bornfree

Utente
5 Ottobre 2006
11
0
5
intanto vi ringrazio tutte!!mi sento davvero meno sola..
a chi mi ha chiesto di dove sono, abito a roma e ho già preso 1 appuntamento con il Dott. Pellegriti Antonino che ha uno sudio in Via Nemorenze 90..qualcuno lo conosce??
un altro contatto l'ho stabilito con il centro Ortodermico di p.zza Bologna (V.le 21 aprile) ma sono talmente pieni di visite che devo richiamare a fine mese..(addirittura..)
si accetta qualsiasi consiglio in merito alla scelta del medico..e soprattutto mi chiedo..le cure (se esistono) sono molto costose??qualsiasi informazione mi aiuterà a vivere meglio..grazie ancora a tutte e un grosso in bocca al lupo!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Bornfree e benvenuta anche da parte mia! [:D]
Ti consiglio prima di andare dal dermatologo di farti fare le analisi del sangue, quelle che si fanno sempre per i capelli...
emocromo, ferro, ferritina, zinchemia, magnesemia, cupremia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSh, FT3 e FT4.
Se sei vegana probabilmente hai un effluvio da carenza di ferro?
Leggi qui:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
Le cure ci sono, dipende dalla patologia di cui soffri! Prima la diagnosi, poi la cura...[:D]
Facci sapere!
baci
 

bornfree

Utente
5 Ottobre 2006
11
0
5
ti ringrazio tantissimo Claudia!!le analisi, a parte quelle delle vit.. gruppo B, le faccio da almeno due anni e ferro leggermente basso, tiride ok..penso sia alop. androgenetica..cmq vedremo..tu di dove sei??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego Bornfree figurati...
Il ferro e la ferritina a quanto stavano?
Hai problemi ormonali? Ovaio policistico? Quanti anni hai?
Comunque beh si ci vuole il parere di un dermatologo che ti faccia una diagnosi visitandoti....
Io sto in Germania....[:D]
baci
 

bornfree

Utente
5 Ottobre 2006
11
0
5
ho 28 anni nessun apparente problema ormonale..e non ricordo proprio i valori del ferro..dovrei controllarli..cmq ti farò sapere..bacioniii e grazie ancora
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
no, non pensare subito che sia alopecia, anche s ecmq con le cure adatte si migliora anche per quella, sai un diradamento può essere causato anche da un effluvio, quoto claudia, prima la diagnosi e poi si parte all'attacco!!!!!