new entry chiede aiuto e consigli

ziopasto

Utente
22 Settembre 2006
4
0
5
ciao a tutti sono nuovo della community e volevo chiedervi qlc aiuto e consigli vari.
da qlc anno a qs parte perdo cm tutti voi i capelli, il motivo della mia perdita è dovuto xè continuo a grattarmi continuamente il capo; ma nn xè ho un particolare prurito dovuto a dermatite o altre patologie.. penso sia x il mio esser nervoso o x lo stress(ormai diamo colpa allo stress x tutto) qs avviene maggiormante qd studio(tutti i gg quindi) o devo fare cose che richiedono alta concentrazione... insomma è un vizio il mio e nn riesco a smettere..cm devo fare?in casa mia nn ne possono +, ci son capelli ovunque...
è legato allo stress?insomma è una cosa psicosomatica la mia?fino a poco fa usavo il nizoral xè la cute era arrossata e c'era un pò di dermatite(fatta visita in farmacia cn una tricologa cn telecamera) ora nn ne ho + di dermatite e uso raramente delle lozioni x rinforzare i capelli tipo i prodotti alterego x uso professionale di parrucchieri...sbaglio?
ho sentito di persone che prendono pastiglie Prostix robe del genere x prostata xè cm effetto collaterale fanno crescere il pelo funzionano secondo voi?
fatemi sapere come devo comportarmi..
un grazie infinito a tutti quelli che sapranno darmi una mano santa...
Ale
scrivetemi....
ziopasto@alice.it
[cp][8D]

ziopasto

Utente
22 Settembre 2006
4
0
5
ciao a tutti sono nuovo della community e volevo chiedervi qlc aiuto e consigli vari.
da qlc anno a qs parte perdo cm tutti voi i capelli, il motivo della mia perdita è dovuto xè continuo a grattarmi continuamente il capo; ma nn xè ho un particolare prurito dovuto a dermatite o altre patologie.. penso sia x il mio esser nervoso o x lo stress(ormai diamo colpa allo stress x tutto) qs avviene maggiormante qd studio(tutti i gg quindi) o devo fare cose che richiedono alta concentrazione... insomma è un vizio il mio e nn riesco a smettere..cm devo fare?in casa mia nn ne possono +, ci son capelli ovunque...
è legato allo stress?insomma è una cosa psicosomatica la mia?fino a poco fa usavo il nizoral xè la cute era arrossata e c'era un pò di dermatite(fatta visita in farmacia cn una tricologa cn telecamera) ora nn ne ho + di dermatite e uso raramente delle lozioni x rinforzare i capelli tipo i prodotti alterego x uso professionale di parrucchieri...sbaglio?
ho sentito di persone che prendono pastiglie Prostix robe del genere x prostata xè cm effetto collaterale fanno crescere il pelo funzionano secondo voi?
Ale
scrivetemi....
ziopasto@alice.it
[cp][8D]

ziopasto

Utente
22 Settembre 2006
4
0
5
Ale
scrivetemi....
ziopasto@alice.it
[cp][8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Difficile valutarti a distanza potrebbe anche solo trattarsi di un vizio inquadrabile nella tricotillomania , in ogni caso non ti consiglio di assumere farmaci o quant'altro prima di aver sentito un parere di undermatologo esperto in capelli.
saluti

narcisolo

Utente
22 Settembre 2006
7
0
5
ciao ziopasto, credo di avere il tuo stesso problema forse i maniera meno accentuata. Volevo chiederti se questo prurito, cm nel mio caso, aumenta in situazioni in cui senti caldo o fai sforzi in modo da accaldarti...
Faccio un esempio: quando sali in macchina che è stata al sole a lungo prima di accendere l'aria condizionata.. il tu prurito aumenta?!

ziopasto

Utente
22 Settembre 2006
4
0
5
Volevo ringraziar il dottor Gigli xè ha risposto subito alla mia richiesta...per quanto riguarda narcisognolo(mi pare sia scritto così vero?)si effettivamente si qd ho caldo il prurito aumenta,diciamo che mi vien + voglia di grattarmi anche qd sento che i capelli son appena stati lavati xè toccandoli mi sento pulito e accarezandoli è come se mi facessi una coccola....nn son fuori eh ehe...mi son scordato di dire che son un ragazzo di 22 anni e che è da circa 2 anni che noto qs diradamento dei capelli..mio nonno nn era calvo lo divenne in tarda età (50-55 anni) mentre i suoi figli o lo son diventati ad una età giovine verso i 26-27 anni..centra il gene generazionale?
Rispondendo al dottor Gigli ,son già andato da un dermatologo ma nn ha fatto altro che consigliarmi il nizoral contro la dermatite e il prurito e delle gocce di aloxidil(minoxidil principio attivo penso sia quello..ma unge molto i capelli che sembri che nn ti lavi da secoli)e poi la visita dalla tricologa mi aveva detto di far passare la dermatite e poi fare una cura, prima di purificazione del cuoio capelluto e poi una cura anticaduta sennò nn avrebbe funzionato in quanto prima si purifica e poi si agisce...
una cosa penso sia utile sottolineare..nel mio caso penso ci sia poca affluenza di sangue nel cranio, in quanto qd mi ritrovo a frizionare ossia a massaggiare la nuca provo una bellissima sensazione di benessere cm se mi arrivasse una ventata di aria fresca in una torrida giornata d'agosto..è cosa che tutti i capelloni hanno?il cuoio sembra arido secco e risulta al tatto indurito...mah qualcuno ha le mie stesse sensazioni?dai narcisognolo dimmi che pure tu le hai..nn voglio sentirmi solo....
grazie mille x tutto..qs forum funziona divinamente..nn pensavo..
notte a tutti Pasto