Netto peggioramento

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Salve a tutti, è un pò che non scrivo causa mancanza di tempo....
Quello che mi è successo negli ultimi due mesi è strano e non riesco a capire da cosa possa dipendere....
Ho iniziato la cura con minoxidil 2% e biotina 20mg a settembre dello scorso anno.
non ho avuto alcuna caduta indotta ed ho continuato la cura con fiducia fino a dicembre e devo dire che qualche piccolo risutato si cominciava a vedere, non ricrescita sia chiaro, ma la caduta e la qualità dei capelli era migliorata (forse anche grazie all'uso della spazzola laser). Da gennaio poi ho cominciato ad avere un netto peggioramento sia nella qualità che nella caduta ed ora la mia situazione è di molto peggiore a quella di inizio cura.
All'ultima visita dermatologica ho fatto il tricogramma ed il risultato è stato che c'è ricrescita, e che i capelli in anagen sono di molto aumentati rispetto all'inizio.
Com'è possibile allora dopo questo risultato vedere che si è peggiorati e di molto e che i capelli sono diventati una specie di pagliericcio?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Quello che mi è successo negli ultimi due mesi è strano e non riesco a capire da cosa possa dipendere....
Ho iniziato la cura con minoxidil 2% e biotina 20mg a settembre dello scorso anno.
non ho avuto alcuna caduta indotta ed ho continuato la cura con fiducia fino a dicembre e devo dire che qualche piccolo risutato si cominciava a vedere, non ricrescita sia chiaro, ma la caduta e la qualità dei capelli era migliorata (forse anche grazie all'uso della spazzola laser). Da gennaio poi ho cominciato ad avere un netto peggioramento sia nella qualità che nella caduta ed ora la mia situazione è di molto peggiore a quella di inizio cura.
All'ultima visita dermatologica ho fatto il tricogramma ed il risultato è stato che c'è ricrescita, e che i capelli in anagen sono di molto aumentati rispetto all'inizio.
Com'è possibile allora dopo questo risultato vedere che si è peggiorati e di molto e che i capelli sono diventati una specie di pagliericcio?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265

6 Marzo 2003
867
5
265

Sai...
il tricogramma praticamente non fa diagnosi di niente. Dice solo se il ciclo del capello ha qualche alterazione ma le diagnosi sono sempre e solo cliniche.

Dott. Andrea Marliani, dermatologo a Firenze.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
forse mi sono espresso male... Per risultato non intendevo quello del tricogramma, anche se devo dire che letto così il senso sembra quello, ma quello riguardo il rallentamento della caduta e la qualità del capello.
è questo che non mi riesco a spiegare, non appena noto un miglioramento, ecco che subito la situazione riprecipita....

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Sono ormai 10 mesi che uo minox ma la situazione non è migliorata, anzi...
Tra 2 mesi ho la prossima visita e credo che sia giunto il momento di chiedere al mio dott. se non è il caso di aggiungere la fina... Già alla precedente visita lui stesso mi aveva detto di continuare con la cura per altri sei mesi e che se non c'erano risultati a giugno bisognava potenziare la cura....Speriamo bene ma se miglioramenti non ci sono stati in 10 mesi cosa può succedere in 2? Niente di niente....

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
ciao! vedo che hai una situazione simile alla mia... a dicembre ho rifatto ben 2 visite da medici diversi entrambi mi hanno detto che vado bene e che il minoxidil sta dando risultati, ora sto peggiorando di brutto, ma non so più se tornare a farmi visitare, perchè se mi dicono che va tutto bene li pesto

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
padoL allora la prendi la fina? o nn t 6 ancora deciso?

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Oggi visto che la situazione non tendeva a migliorare sono tornato dal dermatologo senza aspettare il mese di giugno....
Beh risultato? Finalmente si è accorto anche lui che le cose non migliorano per niente anzi... e finalmente si è deciso ad irrobustire la cura inserendo il propecia....
Come si dice da noi a Roma, speramo bbè!