netto miglioramento dopo 8 anni, possibile?

davidl

Utente
20 Giugno 2011
17
0
5
salve a tutti,

ho 30 anni e uso propecia da quando ne avevo 22. Prima della cura ero un NW 3, a circa 2 anni dall'inizio della cura la calvizie si era stabilizzata ed era leggermente arretrata, fino circa al grado 2.

A partire dalla scorsa primavera (marzo-aprile) ho notato un ulteriore miglioramento molto più consistente di quello precedente, tanto che il mio dermatologo mi ha classificato tra il grado 1 e 0.

Vorrei chiedere, è possibile che la finasteride stia facendo più effetto ora di 6 anni fa? Ho pensato che potesse essere dovuto a qualcos'altro, ma non ho cambiato lavoro, non ho cambiato vita, non ho cambiato abitudini alimentari, niente... Il dermatologo dice che probabilmente prima era più stressato, ma questa risposta non mi soddisfa.

La mia terapia consiste nell'uso della sola finasteride, non uso lozioni di alcun tipo ne integratori.

Secondo voi come si spiega il mi omiglioramento dopo 8 anni?

davidl

Utente
20 Giugno 2011
17
0
5
salve a tutti,

ho 30 anni e uso propecia da quando ne avevo 22. Prima della cura ero un NW 3, a circa 2 anni dall'inizio della cura la calvizie si era stabilizzata ed era leggermente arretrata, fino circa al grado 2.

A partire dalla scorsa primavera (marzo-aprile) ho notato un ulteriore miglioramento molto più consistente di quello precedente, tanto che il mio dermatologo mi ha classificato tra il grado 1 e 0.

Vorrei chiedere, è possibile che la finasteride stia facendo più effetto ora di 6 anni fa? Ho pensato che potesse essere dovuto a qualcos'altro, ma non ho cambiato lavoro, non ho cambiato vita, non ho cambiato abitudini alimentari, niente... Il dermatologo dice che probabilmente prima era più stressato, ma questa risposta non mi soddisfa.

La mia terapia consiste nell'uso della sola finasteride, non uso lozioni di alcun tipo ne integratori.

davidl

Utente
20 Giugno 2011
17
0
5
salve a tutti,

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Solitamente i massimi risultati si hanno dopo 2 anni di assunzione dopo si ha una stabilizzazione,comunque meglio cosi.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
semplicemente non si spiega, ma è comunque una cosa confortante da sentire per tutti quelli attualmente in cura no? E' la prova che davvero ogni aga è diversa...è la prova che la calvizie se combattute con costanza può essere non dico sconfitta del tutto, ma tenuta a bada per bene!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non crdeo dipèenda dalla finasteride mna da altri fattori proibabilmente non iondividuati
saluti

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
dottore le pongo una domanda: lei giustamente crede che non dipenda dalla finasteride, ma, secondo lei potrebbe esistere un'ipotesi secondo il quale i folicoli diciamo rovinati dal dht, col passare del tempo, grazie al fatto che le cure limitino l'azione di quest'ultimo, possano piano piano ripararsi e tornare sani?

davidl

Utente
20 Giugno 2011
17
0
5
grazie delle risposte.

Anche secondo me non dipende dalla finasteride, per questo ho aperto la discussione, per cercare di capire cos'altro può essere intervenuto.

Solo che proprio non riesco a capire cosa potrebbe essere...

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
Sono stati i tuoi comportamenti a migliorare...posizioni il tuo corpo in una maniera più naturale e senz'altro per fare questo
devi avere migliorato i tuoi stati emozionali.
Per quello che riguarda le capacita'del organismo umano c'è ben poco di improbabile.
Tutto il funzionamento del corpo non può che stupire se solo osserviamo i piccoli miracoli che si compiono ogni giorno.
Hai mai visto come si rimargina una ferita?

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
potebbe essere che adesso hai avuto una diminuzione fisiologica del testosterone con di conseguenza viene meno trasformato in DHT rispetto a prima.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Sono stati i tuoi comportamenti a migliorare...posizioni il tuo corpo in una maniera più naturale e senz'altro per fare questo
devi avere migliorato i tuoi stati emozionali.
Per quello che riguarda le capacita'del organismo umano c'è ben poco di improbabile.
Tutto il funzionamento del corpo non può che stupire se solo osserviamo i piccoli miracoli che si compiono ogni giorno.
Hai mai visto come si rimargina una ferita?!

Quindi la finasteride non serve a niente?

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
Mettiamola cosi...è come se uno per annegare e si salva perchè incontra una zattera abbandonata in mare...dopo pero ci rimane in quella zattera e muore di sete...