nessuno mi da risposte..confusione!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate, nn voglio rompervi ma sono un pò in confusione. sono andata da alcuni dermatologi i quali hanno su di me pareri contrastanti...cmq sono arrivata alla conclusione di avere aga + effluvio.
ho aga da quando avevo 17 anni solo che prima era una cosa molto leggera e nn ci davo molto peso; adesso ho pure l'effluvio!
i dermatologi oltre a darmi diagnosi diverse mi hanno dato cure diverse e sono un pò in confusione. Come saprete sto prendendo l'eulexin e quello lo continuo per un pò...
alcuni mi hanno detto di usare il minox, altri il loicodon, altri rimedi più naturali.......
allora: ho messo il loicodon per un pò ma nessun effetto positivo anzi; minox mai usato e sono un pò titubante; la nipononivea mi attira tantissimo ma costa molto (già l'eulexin nn è prorpio economico!)..........
e per l'eccesso di sebo? e per integrare?

lo confesso sono diventata un pò ossessiva ....e sinceramente penso di star prendendo troppo!

riassumo la mia situazione:
- eulexin 1 pastiglia da 250 mg al dì
- integratori: ferrograd, triconicom tutti i giorni
- alterno biomineral one a bioscalin giuliani (questi solo perchè contengono + rame e io devo integrare il rame)
- ieri ho comperato un oligoelemento di rame
- ieri ho pure comperato tè verde in capsule
- lievito di birra 5 capsule ai pasti
- per lo shampoo nn sono costante cmq in prevalenza uso da 2 sett circa triatop (anchese penso che il mio sia + un eccesso di sebo che dermatite, il quale adesso si è trasformato in forfora!)

lozioni nessuna!

insomma sono un pò in confusione........troppe cose........
ho la transferrina bassa e nessuno mi dice cosa fare!

nn fraintedete queste mie parole..........nn sono agitata anzi in questo periodo sono molto + calma....sono solo un pò confusa sulla cura...

nn so perchè ma i dermatologi sottovalutano le carenze o le possibili carenze.....e poi ho capito che ci sono 2 scuole di pensiero quindi ogni scuola dà la preferenza a certe cose tralasciandone altre!
mi hanno solo messo una gran confusione in testa!

grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
scusate, nn voglio rompervi ma sono un pò in confusione. sono andata da alcuni dermatologi i quali hanno su di me pareri contrastanti...cmq sono arrivata alla conclusione di avere aga + effluvio.
ho aga da quando avevo 17 anni solo che prima era una cosa molto leggera e nn ci davo molto peso; adesso ho pure l'effluvio!
i dermatologi oltre a darmi diagnosi diverse mi hanno dato cure diverse e sono un pò in confusione. Come saprete sto prendendo l'eulexin e quello lo continuo per un pò...
alcuni mi hanno detto di usare il minox, altri il loicodon, altri rimedi più naturali.......
allora: ho messo il loicodon per un pò ma nessun effetto positivo anzi; minox mai usato e sono un pò titubante; la nipononivea mi attira tantissimo ma costa molto (già l'eulexin nn è prorpio economico!)..........

lo confesso sono diventata un pò ossessiva ....e sinceramente penso di star prendendo troppo!

- alterno biomineral one a bioscalin giuliani (questi solo perchè contengono + rame e io devo integrare il rame)
- per lo shampoo nn sono costante cmq in prevalenza uso da 2 sett circa triatop (anchese penso che il mio sia + un eccesso di sebo che dermatite, il quale adesso si è trasformato in forfora!)

lozioni nessuna!

nn fraintedete queste mie parole..........nn sono agitata anzi in questo periodo sono molto + calma....sono solo un pò confusa sulla cura...

nn so perchè ma i dermatologi sottovalutano le carenze o le possibili carenze.....e poi ho capito che ci sono 2 scuole di pensiero quindi ogni scuola dà la preferenza a certe cose tralasciandone altre!

grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

lozioni nessuna!

grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara anna laura,
purtroppo succede spesso diavere molta confusione, specialmente quando si dà retta a ben più di un dermatologo allo stesso tempo... Dovresti fidarti di uno solo e fare la cura che ti prescrive!
Non ti voglio creare ancora più confusione...
Sull'eulexin sai già come la penso, e comunque suppongo che sia una cura a breve termine, non credo si possa fare per lunghi periodi.
Secondo me prendi troppi integratori, anche per far salire il rame ci vuole tempo, non occorre imbottirsi... anzi il troppo storpia.
Già il triconicom se non sbaglio ha una quantità di rame sufficiente, lascerei stare il biomineral, il bioscalin (anche troppo costosi) e l'oligoelemento di rame...
Il té verde è un antiossidante quindi va bene
Il lievito di birra sono vitamine del gruppo B aiutano anche la pelle, va bene.
Per la transferrina, non capisco perché ti preoccupi. Ho trovato un sito dove fanno il calcolo della saturazione della transferrina (inserendo i valori della sideremia e della transferrina). Il risultato con i valori che ho preso dalla tua scheda è nella norma:
Citazione:La tua saturazione della transferrina è: 29%
Il valore risultante è compreso nei limiti normali (15-45%).
Il sito è questo: http://www.emocromatosi.it/test.asp
Per la lozione, dev'essere il dermatologo a consigliarti....
Se reputa che per recuperare i displasici è necessario il minox, beh, puoi sempre provare. Non è una bestia nera, lo usano in tanti e la caduta indotta, sempre che si verifichi, soprattutto al 2%, è sempre passeggera.
Ti raccomando quello che ti ho detto all'inizio, cioé fidati di un solo dermatologo e segui i suoi consigli. A voler far troppo di testa propria non solo si sfocia inevitabilmente nell'ipocondria, ma come dici tu si fa una gran confusione, rischiando di vanificare le terapie.
baci
Claudia

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Anna, nn capisco.....innanzitutto sei sicura di avere a.a. in base a quale referto preciso? hai fatto 1 tricogramma o meglio dermatoscopia??? dal quale si evince?

se poi vuoi aiutare la caduta ed anke la seborrea usa necessariamente la nip. ke serve anke a questo detto da Rinaldi ke la sperimenta! fai 1 piccolo sacrificio ma penso proprio ben riposto!!!
x la transferrina nn saprei proprio, ma credo ke con l'assunzione di ferrograd dovrebbe salire 1 pò magari a distanza di qualke mese! controlla!!!
il min. è 1 ottimo aiuto in questo caso e soprattt. x aiutare la ricrescita, penso ke sarebbe 1 valido aiuto! prova magari x 1 sei mesi, prima nn credo si potrebbero riscontrare gli effetti positivi, xkè cmq. porta 1 pò di caduta indotta inizialmente proprio a riprova ke va facendo il suo effetto! spero di esserti stata d'aiuto. fammi sapere baci

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
grazie....farò come dice claudia...seguo solo un derma....

per quanto riguarda l'aga sono i medici che me la hanno diagnosticata!

grazie a tutte.......

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anna, scegli quello che a tuo avviso abbia più conoscenza dell'argomento.
E per più difficile che sembri cerca di essere tranquilla.
Facci sapere delle terapie e anche dei risultati.
Io, in particolare, non mi trovo bene col lievito e l'ho sospeso da qdo ho sentito dolori addominali. Ma, ogni persona ha un organismo diverso. Fai la terapia ricettata dal tuo doc e se senti qualche irritazione, sospendi la sostanza responsabile e notifica il tuo dermatologo.
Saluti!!![^]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Bat, sicuramente il lievito ti ha portato aerofagia, x avere come dici dolori addominali, quindi è meglio sospenderlo, vuol dire ke nn lo tolleri!anke a me è capitata la stessa cosa, io soffro cmq. sempre di aerofagia...[:(]

baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Segui i consigli di un solo medico fai la cura e non ci pensare, a prescrivere ci pensa il medico tu devi solo seguire i suoi consigli.Tranquilla.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Serio, Nanty?! Mi dispiace per te perché, veramente, è una cosa sgradevole. Una volta, ho dovuto sdraiarmi per sopportare il fastidio.
Saluti e grazie per l'info!!![;)]