nessun side fina

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
non ho avuto il minimo effetto collaterale usando finasteride per quasi un anno e mezzo. neanche lo sperma più liquido! però non ho reinfoltito le zone diradate...

c'è una correlazione tra gli effetti indesiderati e i risultati2??

se prendo finasteride alla sera può essere utile prendere prostafactor al mattino?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
non ho avuto il minimo effetto collaterale usando finasteride per quasi un anno e mezzo. neanche lo sperma più liquido! però non ho reinfoltito le zone diradate...

se prendo finasteride alla sera può essere utile prendere prostafactor al mattino?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015

-no,la fina non fa' ricrescere i capelli,ma rallenta il processo dell'AGA.

-indifferente

ciauzz[8D]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il tricologo è stato chiaro che finasteride mi avebbe portato ad un reinfoltimento totale (secondo la sua opinione) ma sono sicuro ci sia la possibilità di un solo rinfoltiment parziale... e la cosa mi preoccupa..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
secondo la sua opinione........I casi di ricrescita con SOLO fina,si possono contare sulle dita delle mani,fidati..

ciauzz[8D]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
infatti uso anche minox con antiandrogeni. ma sono sicuro che non entrino in circolo perchè non ho accusato nessun side. Tutti i medici finora mi hanno detto che finasteride è molto pù forte del minox, anche per quanto riguarda la ricrescita... però non mi fido più dei medici, dato che nel mio caso hanno sbagliato TUTTI.

23 Novembre 2007
595
7
265
Proxy scusa ma come fai a dire che NON FA RICRESCERE I CAPELLI ?
certo al 50% dei casi NO, ma anche il caso sgrazied, ha chiuso le zone diradate, vuol dire non solo che quelli fini si sono ingrossati ma che alcuni capelli morti sono ricresciuti perchè PER CHIUDERE una zona calva è necessario che nascano altri capelli oltre quelli piccoli che si gonfiano...
o no ?
anche il caso pulcino spennacchiato...è evidente che dei capelli rinascono...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh la fina NON fa ricrescere i capelli... Nel senso che non è responsabile della neogenesi! Quello che fa è invertire il processo di miniaturizzazione, di solito di due scale di miniaturizzazione..

01.jpg

quindi se hai un vellus, al massimo ti diventa un displasico... per quello che è importante cominciare a curarsi quando i capelli ci sono!
Le aree diradate infatti si vedono non perchè i capelli cadono, ma perchè diventano sottili al punto di diventare quasi invisibili.. o meglio di dare meno copertura...

23 Novembre 2007
595
7
265
IN TEORIA si Claudia
al 90% dei casi funziona cosi...
però ci sono altri casi in cui si nota che una zona PROPRIO CALVA (anche piccole zone eh non intendo un'intera chierica) torna coperta...
per esempio anche nel forum ci sono questi casi: faccio due rapidi esempi recenti
1) Sgrazied: non abbiamo visto miracoli, abbiamo visto reinfoltimenti, ma sicuramnete alcuni centimetri erano proprio calvi, c'erano bulbi morti ma non atrofizzati, il capello lì è SPUNTATO fuori di nuovo, prima non c'era, non è che c'era un vellus
2) Pulcino Spennacchiato: lì ho postato due foto a confronto: ovviamente anche li miracoli niente, le tempie è praticamente impossibile che spuntino fuori PERO' al centro c'erano zone Calve non diradate, proprio centimetri senza nemmeno un pelino...si sono coperte
queste a me sembrano RICRESCITE non REINFOLTIMENTI...
certo succede raramente e se succede non riguarda tutta la testa...
ma non convieni con me a questo punto che in certi casi la fina sembra proprio far RICRESCERE certi capelli che prima erano del tutto scomparsi ?
anche Gigli mi ha fatto vedere delle persone con un norwood 5 stempiati ma con la chierica quasi totale dietro, RECUPERARE capelli morti, zone calve che si sono riempite...sono casi rari okay...ma può anche succedere no ?
ps: parlo della testa non delle tempie, li lo so pure io che è praticamente impossibile
cosi come l'hairline, anche se veramente ESSENDO IL MIO PROBLEMA un pò ci spererei...

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
La correlazione sides effetto può esserci, solitamente chi risponde bene alla cura è anche quello che risente di più degli effetti collaterali e viceversa. Pertanto nel caso di Smash si può constatare tale cosa, nessun sides nessun miglioramento.
Io infatti in 6 mesi e mezzo di cura ho risposto benissimo, però ho avuto anche tutti i sides della fina che, probabilmente, mi porto ancora dietro dopo lo stop.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali.
E' normale che ci sia qualcuno a cui la fina faccia bene e non porti nessun side altrimenti gli studi clinici della Merck andrebbero veramente a p*****e...però si può dire che sono veramente poche queste fortunate persone (mi viene il dubbio che il 5% degli effetti collaterali del bugiardino si riferiscano proprio ai casi di successo più che di sides[:p]).

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
sgrazied ha avuto un ottimo risultato, pulcino un pelo meno ma comunque degni di nota.
Da quello che ricordo, e ricordo piuttosto bene.. pulcino non ha avuto ricrescita, soprattutto dopo rasatura post trattamento mentre sgrazied ha avuto risultati sorprendenti (senza però dimenticare che migliorando notevolmente la qualità del capello, potrebbe esserci una copertura totale su una situazione grave)
Per i side da fina li ho avuti anch'io e ho preferito interrompere.
Con 160x3 di saw e minox + antiandrogeni nessun side ma nessun risultato positivo se non (e non verificabile) rallentamento dell'aga.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40342

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34384
Purtroppo Pulcino le foto le ha tolte... ma è spiegato tutto a fine post...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
eppure dopo i primi sei mesi il tricologo aveva detto che rispondevo bene alle cure..quindi se non torno come prima io non ci torna nessuno con solo finasteride e minox! la mia era una supposizione, ma non ho calcolato che molti utilizzatori hanno più di trentanni e sono sedentari. Io non bevo, non fumo, faccio sport d ho un'alimentazione iperproteica (nella norma comunqu) magari compenso in quello... e soprattutto c'ho 19 anni!!! se ho problemi io!

questo mi porta a voler cominciare duta.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
smash tiene presente che quando l'androgenetica compare in età molto giovane come la tua, al 90% è anche molto aggressiva. Quindi nel tuo caso, se hai solo un lieve diradamento, anche il solo mantenimento è un'ottimo risultato