Nessun risultato

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
La mia caduta è iniziata impietosamente dopo un intervento chirurgico,(esami ematici effluvio non evidenziano nessuna carenza) e prosegue da più di 8 mesi con una media regolare di cento capelli al giorno, tutti i giorni senza particolari variazioni, la propecia non ha sortito alcun effetto e sono gia al sesto mese, il minox mi ha bloccato la caduta sull'hairline e ha favorito una discreta ricrescita, ma la zona centrale continua a diradarsi nonostante i capelli ricrescano in continuazione.

Il locoidon non sembra dare effetti, sto pensando di iniziare minox al 2% sulle zone di diradamento, consigli?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
La mia caduta è iniziata impietosamente dopo un intervento chirurgico,(esami ematici effluvio non evidenziano nessuna carenza) e prosegue da più di 8 mesi con una media regolare di cento capelli al giorno, tutti i giorni senza particolari variazioni, la propecia non ha sortito alcun effetto e sono gia al sesto mese, il minox mi ha bloccato la caduta sull'hairline e ha favorito una discreta ricrescita, ma la zona centrale continua a diradarsi nonostante i capelli ricrescano in continuazione.

Il locoidon non sembra dare effetti, sto pensando di iniziare minox al 2% sulle zone di diradamento, consigli?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ma è aga? se non è aga propecia è inutile.. poi 100 capelli possono anche essere normali, soprattutto se vedi che ti ricrescono!

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Allora diciamo che il quadro clinico che ho messo insieme dopo diverse visite da dermatologi e ricerche su internet è che soffro di un alopecia frontoparietale che curo applicando minox sull'hairline e con propecia, ed un effluvio che invece mi colpisce la zona superiore del capo. Ora non so se ci sia una componente androgenetica che influisca anche sulla zona superiore del capo.Pero 100 e più capelli al giorno tutti i giorni per 8 mesi non mi sembra una caduta normale, o sbaglio?

Cmq l'alopecia dovrebbe essere solo fronto parietale, che è quella che hanno tutti in famiglia.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
beh dovresti essere soddisfatto dei risultati sull'hairline, hai anche ottenuto ricrescita..
piuttosto per l'effluvio non so la propecia quanto possa aiutarti, secondo me per nulla.. poi se hai un'alopecia fronto-parietale ancora di meno.. per l'effluvio il medico cosa ti ha detto?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ma lui non me lo ha neanche diagnosticato, mi ha detto aga punto e stop... Ma non è così, anche perchè la caduta è iniziata a seguito di un intervento chirurgico e manifesta tutte le caratteristiche dell'effluvio, forse è un effluvio cronico o da stress, non so, sto prendendo il locoidon per ora ma non da risultati.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Beh propecia la uso per la alopecia fronto parietale, inoltre gli antiandrogeni possono aiutare a ridurre gli effluvi.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
la propecia come risultati su fronte e tempie lascia a desiderare.
gli antiandrogeni sono inutili negli effluvi, può confermartelo chiunque.. certo possono migliorarti la qualità dei capelli per la riduzione dell'azione degli androgeni su essi, ma l'effluvio è un'altra cosa e nn ha cause androgenetiche

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Si va beh comunque male non fa. Ma tu il Minox al 2% me lo consigli? cosa faresti al posto mio? Penso che ormai il mio sia un effluvio cronico che non ha molte soluzioni...Quando metto il locoidon me ne cadono il doppio e a lungo termine non sembra calmare la cosa. E' possibile che la caduta sia dovuta a infiammazione da alcool o galenici? Se uso lozioni roborificanti vado contro all'azione del locoidon o aiutano anche quelle?